omarMT01 Inviato 10 Aprile, 2017 alle 07:11 Inviato 10 Aprile, 2017 alle 07:11 Iri ne stavo parlando con un amico, anche lui forumista con MT10, e siamo arrivati alla conclusione che non è la direzione da seguire. Il problema è il limitatore di giri/velocità, con un dente di corona ottieni un lieve allungo di sesta a discapito di allungare la prima già abbondante Devi trovare un sistema per aggirare il limitatore
Giggettoman Inviato 10 Aprile, 2017 alle 11:59 Inviato 10 Aprile, 2017 alle 11:59 Cambiare solo i rapporti della 5 e 6 marcia non è fattibile?
TorqueMaster Inviato 10 Aprile, 2017 alle 13:08 Inviato 10 Aprile, 2017 alle 13:08 Tutto è fattibile, dipende quanto vuoi spendere. Visto che non ha il cambio estraibile i costi di manodopera saranno elevatissimi anche solo in termini di manodopera.
Naki Inviato 11 Aprile, 2017 alle 06:51 Inviato 11 Aprile, 2017 alle 06:51 Quasi quasi è più facile trapiantare il motore dell'R1....
mustang10 Inviato 11 Aprile, 2017 alle 10:10 Inviato 11 Aprile, 2017 alle 10:10 Più facile comprarne una direttamente. 1
Naki Inviato 11 Aprile, 2017 alle 12:32 Inviato 11 Aprile, 2017 alle 12:32 Vero,ma non sono appassionato delle carenate.
smaio13 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 10:48 Autore Inviato 14 Aprile, 2017 alle 10:48 Ci sono varie piste dove al limitatore di 6a ci arriva senza problemi, talmente in fretta che una volta ho provato a buttar giu la 7a pensando di essere ancora in 5a e non in 6a. Effettivamente ho constatato che in 6a il motore si ferma a 11900 mentre nelle altre marce per una frazione di secondo ho visto i led accendersi anche a 12400! Il limitatore mi verrà modificato il mese prossimo quando faro la mappatura ma rimarrebbe comunque il fatto che la moto gira altissima di rpm. Penso che con una corona con 1 solo dente in meno la situazione sia più che gestibile da questo motore. Se poi non dovesse piacermi rimetto tutto originale Ora la ordino è vedrò di fare degli esperimenti. Per quanto riguarda lo sballamento del tachimetro ho pensato che: Se di serie i tachimetri dei mezzi sono sfasati in eccesso del 5-8% allungando il rapporto di un solo dente dovrei avere un 9% di sfasamento in eccesso, ergo 8% - 9%= -1% Quindi in teoria il tachimetro segnerebbe la velocità quasi reale alla quale effettivamente sto andando. Sbaglio?
omarMT01 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:20 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:20 Credo che un dente di corona influisca circa 2%, quindi da +5% scendi a +3%
prof Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:36 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 11:36 Da 43 a 42 togli un dente su 43. 1:43 = 0,232..., cioè il 2,3% circa. Come avevi valutato quel 9%?
smaio13 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 12:00 Autore Inviato 14 Aprile, 2017 alle 12:00 Ok come non detto, mi stavo fidando dei calcoli fatti da un ragazzo su un altro forum dove si parlava dello sfasamento del tachimetro dovuto al cambio della rapportatura. Vabbe dai avrei una lettura della velocità leggermente più veritiera insomma
Ghostrider1127 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 19:12 Inviato 14 Aprile, 2017 alle 19:12 http://www.gearingcommander.com/ (cerca per l r1 dal 2015 ) 2
TorqueMaster Inviato 15 Aprile, 2017 alle 11:15 Inviato 15 Aprile, 2017 alle 11:15 Bravo Ghost, Gearing Commander l'avevo messo anche nella sezione Bar, ma mi sa che lo sposterò nell'officina.
smaio13 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 12:33 Autore Inviato 16 Aprile, 2017 alle 12:33 Ma non costa troppo poco? Eppure le misure sono quelle corrette
tuonopa Inviato 16 Aprile, 2017 alle 13:43 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 13:43 Per una corona di acciaio cosa vorresti spendere???? :unsure:
smaio13 Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:06 Autore Inviato 16 Aprile, 2017 alle 14:06 Non lo so Costa tutto un occhio della testa per questa moto mi faceva strano pensare che una corona costi così poco. Meglio così allora Ma cosa cambia da quelle in ergal? Solo il peso?
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