Vai al contenuto

(MT-10) E le Metzeler Racetec M7 RR?

Messaggi raccomandati

Inviato

*****Discussione divisa da altra*****

Ciao,scusate se chiedo qui ma non se non faccio pasticci non sono yugo,qualcuno a provato le metzeler racetec rr,sul sito non le da per la mt10

Inviato

Sul sito mettono le gomme provate su quel modello(credo) e la mt 10 danno solo le turistiche m7,volevo sapere se qualcuno le a provate,io sulla tuono mettevo solo quelle e mi trovavo bene

Inviato

Credo sia solo dimostrativo,io sulla Tuono ho le Dunlop d211 e con la mt-10 non ho certo cambiato

Anzi le uso in pista sulla Tuono e le passo sulla mt a metà (anche se l'anteriore delle d211 credo possano fare 30000km)

Inviato (modificato)

eh no decisamente no

Le d211 sono Dunlop e sono gomme pista 80% strada 20% con prestazioni elevatissime sull'asciutto ma scarsissime sul bagnato

Quelle su MT sono le Bridgestone s20 90%strada 10% pista vanno molto bene su asciutto e bene su bagnato

Hanno carcasse molto diverse e profili quasi opposti

Modificato da tuonopa
Inviato

Scaldate bene io mi ci diverto ancora dopo 8000 km con quelle di serie, sul bagnato un paio di volte ho rischiato,e non mi fido più.Ma è ovvio che dipende da quanto vai,la mia è una guida turistica.Se ci dai dentro col gas cambia tutto.

• Like 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Io appena montate, arrivo da quelle di primo equipaggiamento e non mi sono dispiaciute (11500km!!)...ma ormai che le dovevo cambiare ho optato per le m7. Vediamo come vanno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

sulla MT10 non so ,a ti posso dire che sulla mia vecchia ex MT09 passando dalle Mtz 5 alle 7RR ,un divertimento e un feeling incredibile dai primi km- tenuta di strada e sopratutto confidenza massima .addirittura ho fatto i complimenti al mio gommista che me le aveva consigliate , quando ho venduto la 09 per la 10 mi è quasi dispiaciuto per le gomme al 50% che avevo ancora inutilizzato ... :lol:

Modificato da NIK
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Montate pure io. Gomme ottime per uso stradale. Per la pista pagano il confronto con le Michelin power cup evo e le Pirelli rosso corsa che ho montato prima e che vanno decisamente meglio come tenuta. Tutte e tre le gomme si sono leggermente strappate nell'uso pista Iolo, però almeno le Metzeler sono le uniche gomme che non sono uscite devastate da una giornata di pista e ciò mi fa presagire che con queste posso arrivare a fare almeno 4.500km.

Ottime gomme per un uso prettamente Touring sportivo, ma miglior compromesso tra tenuta e durata a mio avviso rimangono comunque le rosso corsa...

Inviato (modificato)

Si, hai ragione, ho solo paragonato le gomme che ho  montato sulla MT-10 (escludendo quelle di serie)

In definitiva la mia personalissima classifica:

-  M7rr uso strada 1 posto, durata 1 posto, prestazioni sportive 3 posto: le migliori da usare nel periodo invernale, ma limiti nella guida molto sportiva;

- Cup evo strada 3 posto, durata 3 posto, prestazioni sportive 1 posto: le migliori uso pista, ma durano niente;

- Rosso corsa: strada 2 posto, durata 2 posto, prestazioni 2 posto: il miglior compromesso in tutto, ottima tenuta in guida estrema e durata accettabile..

Modificato da Giggettoman
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Gigetto tra quelle che hai menzionato quale ti sembra soffri meno dell'autoradrizzamento in frenata in curva?

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Inviato

Guarda, fintanto che avevo le pasticche dei freni originali che garantivano una frenata progressiva, nessuna in particolare. Da quando ho montato le ZCOO che sono più aggressive nella parte iniziale il fenomeno si è presentato ma solo leggermente.  

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...