Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stagione permettendo ,il 24/25 aprile vorrei fare un giro in Garfagnana.....qualche consiglio per un itinerario?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

il solito giro è sempre gradevole se lo stato dell'asfalto non è impestato dalle foglie:

da Lucca risali il Serchio fino a Bagni di Lucca, attraversi il fiume e entri in garfagnana bassa. Fornaci di Barga, Gallicano, Castelnuovo Garfagnana. Qui se non è troppo presto valuta la sosta per il pranzo che merita oppure una visitina al borgo a piedi. Prosegui per Piazza al Serchio e poi puoi puntare o Aulla Lunigiana o fare il passo del vestito e scendere a Lerici. In entrambi i casi puoi pernottare e il giorno dopo torni indietro per la stessa strada fino all'ingresso di Castelnuovo Garfagnana e giri per Sant'Anna Pelago, Pieve Pelago, Abetone. Pranzetto in piazza dell'Abetone (o ricco pic nic sui bei prati) e scendi il Brennero SR66 fino alla Lima poi Bagni di lucca, Lucca e poi lo sai da te.

Perché no!

Inviato

Sono stato a Castelnuovo di Garfagna facendo tutta strada statale partendo da Roma.

Inizialmente si può fare la pallostrada sino a Civitavecchia poi Aurelia sino a poco dopo Grosseto e poi strada statale  (entroterra toscano)

sino a Lucca passando soprattutto fuori Pisa e poi dopo Lucca S.S.12 sino a Castenuovo di Garfagna.

Se non devi rientrare in serata conviene dormire li e rientrare il giorno dopo.

Inviato

in effetti ho dormito fuori...ma mi sono spinto ancora più in su verso Parma....passo della Cisa.....una bella passeggiata....peccato il 25 si sia guastato il meteo.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...