fispino Inviato 11 Aprile, 2017 alle 19:15 Condividi Inviato 11 Aprile, 2017 alle 19:15 Ciaone a tutti, vado in moto da oltre 50 anni e pensavo di essere uno bravo, bravo, bravo soprattutto come esperto di tecnica. Ho avuto decine e decine di moto e ne ho tuttora 5 che più o meno le uso tutte. Ho un problema. Ho fatto una “banale" modifica che non mi ha dato gli esiti sperati. Quindi chiedo a voi: avendo una moto, non importa cosa è, che ha un interasse di 1455 mm, quindi già non cortissima, per una serie di storie volute ho allungato il posizionamento del perno forcellone a 1470, dato un canotto a 26,5° offset piastre 30mm standard non modificato, sfilamento forche +5mm standard, massa di 133kg cosa vi aspettate come variazioni di dinamica di marcia ai fini di: Stabilità Agilità Trazione Lavoro sospensione progressiva Distribuzione pesi Trasferimento di carico Usura gomma posteriore Efficacia freni post ai sensi di stabilità e non potenza frenante Altro Altro. Ho fatto questa modifica a causa di una trasmissione con una maglia in più e rapporti più corti ma ho sensazioni diverse ai fini della dinamica di marcia da quello che mi aspettavo e mi metto in discussione, forse la mia sclerosi imperversa e le teorie sono errate almeno con questa configurazione di moto. Aspetto le vostre considerazioni sui punti in elenco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 11 Aprile, 2017 alle 19:27 Condividi Inviato 11 Aprile, 2017 alle 19:27 Penso che devi smetterla di frequentare il Tata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fispino Inviato 12 Aprile, 2017 alle 08:33 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2017 alle 08:33 OPS! Scoperto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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