gerribs Inviato 12 Aprile, 2017 alle 11:42 Condividi Inviato 12 Aprile, 2017 alle 11:42 Sembra che i prigionieri di fissaggio dei risers alla piastra di sterzo non siano stati incollati/serrati in maniera adeguata e questo può portare all'allentamento degli stessi dalla piastra. Numeri di telaio coinvolti: da JYARN29F000000301 a JYARN29F000023869 da JYARN438000000301 a JYARN438000005789 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kenshiro986 Inviato 12 Aprile, 2017 alle 13:10 Condividi Inviato 12 Aprile, 2017 alle 13:10 (modificato) Grazie per l info, e a quanto andrebbero stretti,si sa? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Modificato 12 Aprile, 2017 alle 13:10 da kenshiro986 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Aprile, 2017 alle 15:05 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2017 alle 15:05 Di più non è dato di sapere. L'articolo parla di moto esportate in USA ma a scanso di equivoci abbiamo i numeri di telaio per controllare. http://www.omnimoto.it/magazine/21239/usa-richiamo-yamaha-manubrio-xsr900-tracer-mt-09 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy76 Inviato 13 Aprile, 2017 alle 12:57 Condividi Inviato 13 Aprile, 2017 alle 12:57 Ho messo il numero di telaio nel sito yamaha ma non mi ha segnalato il richiamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Aprile, 2017 alle 13:37 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2017 alle 13:37 Evidentemente per le moto importate in Italia non c'è richiamo, infatti non c'è nemmeno nell'albo dei richiamo del Ministero dei Trasporti: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric Ma il problema potrebbe esserci, quindi vale la pena di verificare il serraggio del perno dei risers. Intanto ho provveduto a mettre un punto di domanda nel titolo della discusioine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 21 Aprile, 2017 alle 09:53 Condividi Inviato 21 Aprile, 2017 alle 09:53 La mia è richiamata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D4nte Inviato 21 Aprile, 2017 alle 15:31 Condividi Inviato 21 Aprile, 2017 alle 15:31 Anche la mia è soggetta a richiamo, presa a febbraio 2017 ma modello vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iltanga Inviato 21 Aprile, 2017 alle 21:03 Condividi Inviato 21 Aprile, 2017 alle 21:03 ohi allora mi sa che arriverà anche a me, presa a gennaio 2017 ma versione 2016. si starà a vedere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 22 Aprile, 2017 alle 15:58 Condividi Inviato 22 Aprile, 2017 alle 15:58 ohi allora mi sa che arriverà anche a me, presa a gennaio 2017 ma versione 2016. si starà a vedere...Puoi verificarlo subito, vai sulSito Yamaha, moto da strada, richiami, inserisci il num di telaio e vedi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Aprile, 2017 alle 16:06 Autore Condividi Inviato 22 Aprile, 2017 alle 16:06 Giusto per la cronaca segnalo che una mia fonte ufficiale mi informa che il richiamo non consiste altro che nella sostituzione dei risers, che sono identici a quelli che si cambiano, salvo che non sono verniciati nella parte che va in battuta sulla piastra dello sterzo. Non è dato sapere se il frenafiletti usato nei prigionieri avvitati nel blocco del riser è lo stesso del pezzo sostituito o di altro tipo. Questo lo sanno solo in produzione in Giappone. Sorge spontanea la domanda: se il dado si svita, presumo che lo faccia a poco a poco, ma chi è quello che non si accorge che il manubrio inizia a ballare? Mah..... Tuttavia la Casa deve correttamente informare la sua clientela, per serietà e responsabilità. Brava Yamaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanlu87 Inviato 23 Aprile, 2017 alle 17:56 Condividi Inviato 23 Aprile, 2017 alle 17:56 Buonasera, ieri sono passato nella mia concessionaria per prendere appuntamento per il tagliando. Ho accennato al conce che ho sentito del richiamo e che inserendo il numero di telaio sul sito Yamaha mi dava che rientrava. Ho chiesto se al momento del tagliando avrebbe potuto farmi anche questo intervento. Ma lui mi ha risposto che per farlo devo portagli la lettera che mi arriverà a casa, solo con quella può ordinare i pezzi. Io ho scaricato quella che c'era sul sito. Qualcuno ha già ricevuto quella via posta? È uguale e a quella in pdf o è diversa? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeleBRT Inviato 24 Aprile, 2017 alle 10:25 Condividi Inviato 24 Aprile, 2017 alle 10:25 Per fare chiarezza ed evitare inutili equivoci ho redatto un articolo che spero vi possa essere utile. Ne riporto di seguito un estratto (qui la versione completa: http://www.lelebrt.it/2017/04/20/richiami-ufficiali-yamaha-italia-yamaha-mt-09-tracer/): OGGETTO: RICHIAMO DI SICUREZZA (YAMAHA MT09/MT09 TRACER/XSR900) Sostituzione supporto manubrio “Seguendo la politica Yamaha di monitoraggio e continuo miglioramento del prodotto nell’ottica rivolta alla soddisfazione totale del cliente, dai controlli di qualità sul prodotto, Yamaha ha riscontrato su alcuni veicoli che il supporto inferiore del manubrio potrebbe essere stato prodotto con una impropria verniciatura e l’agente frena filetti potrebbe non essere stato applicato correttamente tra il prigioniero e lo stesso supporto manubrio. Di conseguenza, a causa delle vibrazioni, il prigioniero potrebbe allentarsi rendendo non solidale il supporto alla piastra, causando la perdita di controllo del veicolo. Yamaha ha deciso di intraprendere un Richiamo di Sicurezza installando un kit di modifica per escludere le problematiche descritte.La invitiamo pertanto a rivolgersi ad un Concessionario Ufficiale Yamaha per programmare l’effettuazione dell’intervento, consegnando la presente lettera. Questa operazione è totalmente gratuita e non le comporterà alcun onere, qualunque altro intervento non inerente al presente richiamo, sarà a suo carico. Scusandoci per il disturbo arrecato, le porgiamo distinti saluti. – Precisazioni d’obbligo: queste lettere (comunicazioni ufficiali) di richiamo, non riguardano tutte le Tracer prodotte, ma si riferiscono a precisi “range” di produzione con annessi numeri di telaio. Per sapere se la propria moto è soggetta a richiami, Yamaha ha messo a disposizione sul proprio sito (all’indirizzo https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/modification-checker/index.aspx) un database che, previo inserimento corretto del numero di telaio della vostra moto, vi consentirà di scoprire se la stessa è interessata o meno ai richiami ufficiali (consiglio di controllare periodicamente il sito, perché il database potrebbe non essere sempre aggiornato). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanlu87 Inviato 24 Aprile, 2017 alle 11:39 Condividi Inviato 24 Aprile, 2017 alle 11:39 [emoji106] Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter66 Inviato 26 Aprile, 2017 alle 10:24 Condividi Inviato 26 Aprile, 2017 alle 10:24 Qualche giorno fa avevo controllato sulla pagina dei richiami tramite nr di telaio, non risultava nell elenco. Oggi mi è arrivata la lettera... Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obionekenoby Inviato 26 Aprile, 2017 alle 20:38 Condividi Inviato 26 Aprile, 2017 alle 20:38 Ricevuta lettera di richiamo proprio oggi! Volevo approfittare del we lungo per un giro al mare ma mi chiedo se a questo punto attendere di fare il richiamo in questione ... non mi pare proprio un problema da nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati