Vai al contenuto

Postazioni autovelox.

AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Allego una risposta del Ministero dei Trasporti circa la visibilità e le modalità di segnalazione delle postazioni di rilevamento della velocità.

ministeroc.th.jpg

Recentemente, sono stato oggetto di un vero e proprio agguato di un'auto anonima ferma con la macchinetta chiusa dietro i vetri scuri ... :evil: :evil: :evil: Alla faccia della visibilità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

> sono stato oggetto di un vero e proprio agguato di

> un'auto anonima ferma con la macchinetta chiusa dietro i vetri scuri

Certo che se si aspettano che il cittadino cambi atteggiamento di *scontro* verso le istituzioni non hanno capito un bel nulla! :evil: Ormai ci si aspetta di tutto.... o sbaglio? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso. I SOLDI! Se volessero veramente reprimere si metterebbero in bella mostra e gli utenti della strada rallenterebbero. Oppure, come in alcune località, i semafori a velocità controllata con fotografia se passi col rosso. Invece no, si nascondono perché LORO non vogliono che rallentiamo ma che paghiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

[-X ti sbagli...proprio perchè devono essere segnalati x legge,quelli FISSI DEVONO ESSERE APPUNTO INDICATI DAI CARTELLI che ovviamente non possono essere spostati,mentre x risalire a quelli MOBILI,basta indicare agli enti preposti i dati della contravenzione e loro risaliranno alla "x" pattuglia che l'"x" giorno stavano effettuando i rilevamenti......

O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra noi abbiamo anche amici avvocati, carabinieri e poliziotti =D> e li sollecito a dire la loro... [-o<

In questa sezione sarebbe bello concludere le discussioni con certezze (per quanto possibile) magari citando sentenze e leggi precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

[-X ti sbagli...proprio perchè devono essere segnalati x legge,quelli FISSI DEVONO ESSERE APPUNTO INDICATI DAI CARTELLI che ovviamente non possono essere spostati,mentre x risalire a quelli MOBILI,basta indicare agli enti preposti i dati della contravenzione e loro risaliranno alla "x" pattuglia che l'"x" giorno stavano effettuando i rilevamenti......

O:)

Non parlo dei fissi, quelli sono regolamentati e, spesso, hanno già l'autorizzazione prefettizia quindi è anche inutile fare ricorso. Mi riferisco a quelli mobili, quelli che si infrattano con macchine anonime, LORO il cartello non lo mettono MAI e il veicolo è SEMPRE in una posizione che quando lo vedi, se lo vedi, è troppo tardi. Proprio sta mattina sto andando in posta per pagare una cartolina, di buon passaggio, rilasciata da un comune vicino al passo cento croci; eravamo in tre, tutti e tre l'abbiamo ricevuta e nessuno di noi ha notato nulla. L'estate scorsa, tornando dall'Umbria, percorrevo la FI-BO. Premesso che è piena di lavori in corso, preceduti da gabbiotto mobile, segnalato, per il controllo velocità, premesso che il limite medio è 110km/h e che ci saranno almeno una decina di postazioni fisse, alla fine di un tunnel c'era una rete di protezione dalla quale, per mia fortuna, dall'alto ho notato sporgere il lampeggiante della Polizia; avevano il finestrino posteriore abbassato, con relativo rilevatore installato, e macchina fotografica sul cruscotto. Non c'era nessun cartello che preannunciava l'mboscata e, ditemi voi, come si sarebbe potuto dimostrare il contraio. Altro puntino, se l'intenzione fosse, realmente, la repressione, e non la cassa, perché sul modulo della segnalazione punti, in fondo, c'è sempre scritto "Le cominucazioni errate o incomplete saranno considerate come OMESSA COMUNICAZIONE", perché loro sperano che tu paghi e non che ti fai togliere i punti.

Almeno questo è il mio puno di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi la miglior cosa è una bella camera d'aria e passa la paura!! :smt040  :smt040

Vi sembrerà un idiozia ma è vero...Nel  2002 avevo una fantastica Fire blade 954 rosso nera (io so della Roma!!) un sabato mattina esco con alcune persone che avevo conosciuto da un meccanico in zona Cinecittà a Roma...lungo la Tiburtina quasi a Carsoli troviamo una pattuglia di Carabinieri che sembrava aspettare tutti noi :mrgreen:  :mrgreen: io ero in mezzo al gruppo, eravamo 7/8 moto...ad un tratto vedo il primo davanti con un R1 alzare proprio davanti alla pattuglia e sono rimasto di pietra!!Bèè ragazzi quel pazzo del capo officina aveva una camera d'aria tra le ultime 5 cifre... vedendo ciò che stava accadendo ho rallentato prima di arrivare davanti a loro ed ho notato uno dei caramba buttare la paletta in terra dalla rabbia!! :shock:  :shock: Dopo quel giorno non sono più uscito con quei ceffi fuori di testa!! :smt011  :smt011

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa, entrando in Lecco, vidi una pattuglia di Polizia che fermava un motociclista, quest'idiota aveva una rete sulla targa, ma si è dimenticato di toglierla entrando in città ](*,)  ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...