Vai al contenuto

(MT-10) Faro posteriore led fulminati

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda preventiva prima che vada dal concessionario a domandare (e per evitare bugie da parte sua):

Il led del faro posteriore sono coperti da garanzia?

Quando premo lo stop ben 3 led non si accendono.

Che mi dite?

Inviato

Il capo officina ha fatto varie foto al faro e alla moto e mi ha detto che ha inviato la richiesta a Yamaha.

Entro 2 settimane mi farà sapere se Yamaha accetterà.

Io, boh...

Inviato

...giuro che non lo so, ma le lampadine non sono coperte da garanzia...

Inviato

I led non possono essere classificati come lampadine, sono infatti dei diodi su un circuito stampato e non è materiale soggetto ad usura.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Inviato

Devono assolutamente sostituirlo in garanzia,nella mt-09 è successo altre volte e visto che il faro è lo stesso direi che non è una novità

Inviato

Vi farò sapere in fine settimana, in effetti i led non sono lampadine ma un circuito elettrico vero e proprio.

Ed è previsto che i led abbiano una vita QUASI infinita.

Inviato

Ci avrei pensato seriamente a cambiarla guarda, molti dei topic qui sul forum li ho aperti io tra problemi al freno posteriore, spia motore accesa, led fulminati etc.

Non mi sembra una moto molto fortunata

Inviato (modificato)

Beh io sono stato sfigato col T-Max 530 per via dell'elettronica e con la MT-10 con la manopola riscaldata scollata...

Un po' per uno dai, mica sempre a me :)

Modificato da Optimus
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate se ritiro fuori l'argomento ma è capitato anche a me.

Circa 3 settimane fa durante una classica girata, un mio amico mi ha fatto notare che avevo 6 led bruciati (3 per lato) al che chiamo Yamaha per avere informazioni su come comportarmi in questi casi, mi è stato risposto che il fanale non è coperto da garanzia perché soggetto ad usura (la moto ha 6 mesi) e perché non considerato componente importante del veicolo  :blink:  :blink:  :blink:

Con le palle rigirate decido di andare direttamente in concessionaria Yamaha dove mi viene detto: "Facciamo le foto e inoltriamo la richiesta di garanzia"

Cosa devo aspettarmi? Passa la garanzia o paga di tasca mia il fanale?   :wacko:

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...