smaio13 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 14:15 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 14:15 Domanda preventiva prima che vada dal concessionario a domandare (e per evitare bugie da parte sua): Il led del faro posteriore sono coperti da garanzia? Quando premo lo stop ben 3 led non si accendono. Che mi dite?
TorqueMaster Inviato 19 Aprile, 2017 alle 15:14 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 15:14 Ovvio che sì, il faro è inteso come pezzo unico, i led non sono sostituibili singolarmente.
smaio13 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 16:32 Autore Inviato 19 Aprile, 2017 alle 16:32 Il capo officina ha fatto varie foto al faro e alla moto e mi ha detto che ha inviato la richiesta a Yamaha. Entro 2 settimane mi farà sapere se Yamaha accetterà. Io, boh...
omarMT01 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 16:43 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 16:43 ...giuro che non lo so, ma le lampadine non sono coperte da garanzia...
Emilio61 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 17:31 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 17:31 I led non possono essere classificati come lampadine, sono infatti dei diodi su un circuito stampato e non è materiale soggetto ad usura. Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
omarMT01 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 17:46 Inviato 19 Aprile, 2017 alle 17:46 prometto che glie lo auguro
tuonopa Inviato 24 Aprile, 2017 alle 04:58 Inviato 24 Aprile, 2017 alle 04:58 Devono assolutamente sostituirlo in garanzia,nella mt-09 è successo altre volte e visto che il faro è lo stesso direi che non è una novità
smaio13 Inviato 24 Aprile, 2017 alle 08:32 Autore Inviato 24 Aprile, 2017 alle 08:32 Vi farò sapere in fine settimana, in effetti i led non sono lampadine ma un circuito elettrico vero e proprio. Ed è previsto che i led abbiano una vita QUASI infinita.
smaio13 Inviato 28 Aprile, 2017 alle 15:59 Autore Inviato 28 Aprile, 2017 alle 15:59 Ok confemro che il faro rientra nella garanzia. Meno male.
omarMT01 Inviato 28 Aprile, 2017 alle 20:19 Inviato 28 Aprile, 2017 alle 20:19 Bene!! Buona, anzi ottima, notizia
Optimus Inviato 4 Maggio, 2017 alle 11:13 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 11:13 Pensa se ti avessero detto: no guardi, non rientra in garanzia, deve cambiare la moto.
smaio13 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 22:56 Autore Inviato 4 Maggio, 2017 alle 22:56 Ci avrei pensato seriamente a cambiarla guarda, molti dei topic qui sul forum li ho aperti io tra problemi al freno posteriore, spia motore accesa, led fulminati etc. Non mi sembra una moto molto fortunata
Optimus Inviato 9 Maggio, 2017 alle 12:13 Inviato 9 Maggio, 2017 alle 12:13 (modificato) Beh io sono stato sfigato col T-Max 530 per via dell'elettronica e con la MT-10 con la manopola riscaldata scollata... Un po' per uno dai, mica sempre a me Modificato 9 Maggio, 2017 alle 12:14 da Optimus
StoneSour Inviato 12 Luglio, 2017 alle 19:00 Inviato 12 Luglio, 2017 alle 19:00 Scusate se ritiro fuori l'argomento ma è capitato anche a me. Circa 3 settimane fa durante una classica girata, un mio amico mi ha fatto notare che avevo 6 led bruciati (3 per lato) al che chiamo Yamaha per avere informazioni su come comportarmi in questi casi, mi è stato risposto che il fanale non è coperto da garanzia perché soggetto ad usura (la moto ha 6 mesi) e perché non considerato componente importante del veicolo Con le palle rigirate decido di andare direttamente in concessionaria Yamaha dove mi viene detto: "Facciamo le foto e inoltriamo la richiesta di garanzia" Cosa devo aspettarmi? Passa la garanzia o paga di tasca mia il fanale?
Messaggi raccomandati