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(MT-01) che dite.... li cambio?


pollospiedo

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salve,

ho raggiunto i 1000km del primo tagliando.... e prima di portarla dal concessionario ho dovuto fare una capatina dal gommista che mi ha dovuto riparare dall'interno la gomma post causa chiodo! guardando le gomme mi ha detto che secondo lui sarebbe il caso di cambiarle.... sono del 2005 ed anche se hanno solo 1000km "sono come il ferro"!!! effettivamente per staccarle dal cerchione è stato con quella "valvola pneomatica", dedicata per tale scopo, un casino di tempo... e solo dopo innumerevoli tentetivi ci è riuscito...

 

ora quindi sono in dubbio... che fare??? cambio subito o ci giro ancora un poco?

 

parlando con un "amico", questi mi ha consigliato e fatto sapere i seguenti prezzi:

 

michelin pilot power 2 ct 280euro

metzeler rennsport 220 euro

continental race attack street 235euro

dunlop qualifaire 240euro

 

come vi sembrano i prezzi?

premesso che non ci vado in pista ma molta città e poca-media tangenziale quale credete che facciano al mio caso?

 

:smt006

luigi

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ciao luigi...ti consiglierei di controllare che le gomme siano prodotte da poco (vedi scritta DOT sulla gomma), io ho montato le dunlop sportmax roadsmart (260 euro con valvole a 90 gradi che costano 18 euro) e mi trovo meglio che con le michelin pilot road.....comunque è sempre un giudizio personale

:smt006 :smt006 :smt006

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Effettivamente le MEZ4 che monta di serie la 2005 sono già di per se *dure*.

Dai una letta a questa discussione:

viewtopic.php?f=39&t=415

 

Riguardo i prezzi ho appena fatto una carellata assieme a Luciano CBR1300 perchè stiamo rigommando le nostre. Io ho seguito il consiglio dei *nonni* dell'est e montato le Dunlop D 208 a 230 Euro montate (da GP Moto - Riva del Garda). Luciano monterà domani le Michelin Pilot e spende 265 Euro montate.

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Al diavolo i soldi, prima di tutto la sicurezza , metti che la mez4 già è una gomma "scarsina" , metti che sono lì ferme da 4 anni, metti che una gomma riparata :-k non dà comunque la sicurezza di una gomma in perfette condizioni ( conta peso coppia accelerazioni ecc. ecc. della signorina su cui è montata) e la risposta te la dai da solo :smt004 o no?

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pensando alle metz di serie che avevo...ti consiglio di cambiale subito...cambierà la moto

ogni modello di gomma che metterai sarà molto meglio di quello che hai.

Le gomme per saper qual è la migliore bisognerebbe provarle tutte nella stessa giornata... 8-[

Io ho provato sia Michelin che Pirelli... le prime ottime ma ricordo un po rumorosa l'anteriore come rotolamento...la seconda da 1 sensazione + ..."morbidosa" ma il posteriore è meno bello da vedere...sembra + piccola...sarà il disegno

comunque cambiale!!! Le nuove ti daranno molta + sicurezza e divertimento :mrgreen:

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quanto possono durare le michelin mediamente se trattate abbastanza onestamente (cioè non volendole sistruggere a posta... :-D )?

 

 

dipende dal tipo di asfalto ...stile di guida....etc etc.... non ce un kilometraggio esatto ..tirando da bestia 6000 km sicuri ...poi si può arrivare fino ai 14.000 ......max....... per i power 2ct

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l'80% sono fatti in tangenziale..... asfalto super liscio :-? ..... se acceleri troppo si slitta. :shock: .se freni troppo si slitta . :shock: ..e che cazz :twisted:

percorsi fino ad ora quasi 52.000 km utilizzati 4 treni di gomme di cui uno solo per 700 km ( i copertoni originali tolti dopo una settimana ) :twisted: ..... facciamo i conti ????? hihihihi

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