paccomi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:20 Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:20 allora quando vengo a Pescara magari ci si incontra. Lì ho un cliente (a Sambuceto per la precisione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:22 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:22 Nessun timore rupelb, le armi quando vengono impiegate per uso sportivo, e magari lo fossero sempre, non sono pericolose come si crede. Quella in fotografia è un sovrapposto (le canne del fucile sono una sull'altra, appunto sovrapposte), mentre la doppietta, o parallelo, ha le canne affiancate. La doppietta sovrapposta da te citata non credo che esista... Forse da questo avrai intuito che oltre alla mato un'altra mia passione è l'attività venatoria... Ciao :smt038 :smt023 :smt039 ......però me fa un pò paura a me quella doppietta sovrapposta :smt080 :smt118 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:25 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:25 Certamente, fai un fischio e ti raggiungo... allora quando vengo a Pescara magari ci si incontra. Lì ho un cliente (a Sambuceto per la precisione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:45 Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:45 e anche questa non la sapevo !! non so xche pensavo fosse sempre una doppietta :roll: ..... se usate in modo sportivo le armi hanno senza dubbio il loro fascino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:53 Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 10:53 > La doppietta sovrapposta da te citata non credo che esista =; Esiste ... esiste...è in gergo *tecnico*: http://tinyurl.com/cemaa6 Sui dizionari... http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I ... =doppietta Persino sui moduli di esame... http://www.jagd-fischerei.gr.ch/amtlich ... 009_it.pdf ... ed il nostro Rupelb è un *tecnico* della meccanica ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Inviato 16 Marzo, 2009 alle 11:56 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 11:56 Ciao Fritz, si, hai ragione, tecnicamente è così perché per "doppietta" si intende la capacità che ha il fucile di sparare due colpi, mentre la posizione delle canne indica se il fucile è sovrapposto o parallelo. Nel gergo comune degli appassionati il sovrapposto ha le canne una sopra all'altra, mentre per doppietta si intende il fucile con le canne affiancate. Del resto non sentirai mai parlare un cacciatore di fucile "semi-automatico" (espressione tecnica corretta), ma ti parlerà solo di "automatico"... Curioso, in un sito decicato alla moto si finisce a parlare di fucili... > La doppietta sovrapposta da te citata non credo che esista =; Esiste ... esiste...è in gergo *tecnico*: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 20 Aprile, 2009 alle 10:53 Condividi Inviato 20 Aprile, 2009 alle 10:53 Benvenuto Lupo! Dalle nostre parti questo appellativo ci ricorda Luciano Liboni detto appunto "Lupo". In effetti anche li si parlava di armi ma non in senso sportivo! Bel cannone cos'è un Perazzi? un Benelli? io una volta mi sono cimentato nello skit, e non sono andato nenche malaccio, come tutti gli sport richiede allenamneto costante. Di nuovo ben venuto nel Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 20 Aprile, 2009 alle 13:39 Condividi Inviato 20 Aprile, 2009 alle 13:39 > in un sito decicato alla moto si finisce a parlare di fucili... :oops: Hai ragione; ma è una mia passione di vecchia data.... tiratore agonsita, poi appassionato e collezionista, quindi sperimentatore (ricaricatore e sperimentatore ;-) ecc.) quindi semplice amatore (odierno!). Nemmeno i figli sono riuscito a trascinare.... e pensare che ho un tiro al volo a 10 minuti in una zona favolosa! Le marocche di Dro (http://www.agraria.org/parchi/trentino/lemarocche.htm) Da solo ormai mi annoio... :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 20 Aprile, 2009 alle 18:21 Condividi Inviato 20 Aprile, 2009 alle 18:21 Curioso, in un sito decicato alla moto si finisce a parlare di fucili... bhe, magari di fucili non si era mai parlato....ma di CANNONI montati sulla nostra bambina se ne parla spesso..... :smt072 :smt071 :smt067 :smt066 :smt068 :smt072 :smt071 :smt070 :smt072 .... :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 21 Aprile, 2009 alle 08:11 Condividi Inviato 21 Aprile, 2009 alle 08:11 ....qualcuno infatti ha montato questi cannoni :smt033 :smt033 :smt033 :smt037 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 21 Aprile, 2009 alle 12:21 Condividi Inviato 21 Aprile, 2009 alle 12:21 ciao e benvenuto sò acciaccato a nà mano ma a scrivere i benvenuti ci riesco ancora... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati