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Inviato

...scusate sono nuovo del forum, non so se sto facendo confusione nell'utilizzo, vi illustro un problemino a cui sto cercando di far fronte: Ho una MT-03 del 2006 da due mesi circa, e mi sta capitando che mi si spenga in prima, o in scalata dalla seconda, o alle volte quando son fermo al semaforo e dalla folle semplicemente inserendola. Per farmi capire meglio è come se inserissi la prima con il cavalletto abbassato, ma ovviamente non lo è! Quale potrebbe essere la motivazione secondo voi?


 

Inviato

Ciao Gianfranco, la sezione è giusta ma devi ricordarti di mettere il prefisso davanti al titolo quando inizi una nuova discussione, è la regola.

 

 

Detto questo, è un problema ricorrente nelle 03 ma la soluzione è semplicissima, basta alzare il minimo a 1400/1500 giri ed il gioco è fatto.

  • Like 1
Inviato

Grazie mille proverò ad alzarlo ulteriolmente perché mi sembra che sia già su quei livelli...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Buona sera a tutti, in riferimento a quanto detto per il minimo, sapreste indicarmi come fare per alzarlo, magari descrivendomi i passaggi e se è possibile farlo manualmente senza l'aito di un meccanico.

grazie in anticipo. 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

togli la sella pilota e con un cacciavite lungo ci arrivi comodamente, altrimenti con le mani senza smontare nulla ma rischi di scottarti se non sei pratico

Inviato

Mah... Io ho il minimo ormai vicino ai 2000, ma continua a spegnersi allegramente (meglio: tristemente) nei momenti meno opportuni.

In particolare a motore caldo. Filtro aria nuovo. Parolacce antiche.

 

A.

Inviato

con il minimo a 2000 non è certo quello il problema, mettilo a 1500, non conosco la tua esperienza, ma un grosso  monocilindrico va guidato con una tecnica particolare... va tenuto allegro, mentre scali con la frizione tirata serve un colpo di gas per tenerlo su di giri, altrimenti quando chiudi il gas  il freno motore la fa spegnere

 

prova a chiudere l'AIS che aiuta

 

questo per gli spegnimenti in scalata.... ma se si spegne inserendo la marcia, o la frizione non lavora bene, oppure il sensore cavalletto fà un falso contatto

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Abbastanza esasperato!

Mi si spegne da fermo, mentre cammino, e soprattutto quando riparto ad un semaforo: dove rimango come un cretino a motore spento mentre gli altri si muovono o mi fanculizzano perché sono fermo ed è verde.

Soprattutto quando fa caldo. Forse la IAT modificata esagera?

Idee?

 

A.

Modificato da ascaniosobrero
Inviato

La butto lí, il TPS? @mandrake tu cosa ne pensi? L'hsi presa usata giusto? Il vecchio proprietario ha fatto l'eventuale richiamo? Io sul 660 ho avuto parecchi problemi perchè non era stato fatto. Cambiato il tps la moto è rinata.

Inviato

Potrebbe anche essere, dato che uno dei sintomi mi pare fosse proprio lo spegnimento al semaforo. Non so se il precedente proprietario lo avesse sostituito.

Penso non ci sia modo di capirne la responsabilità senza cambiarlo, giusto?

 

A.

Inviato

Non ti so aiutare, io avevo una xtx quindi stesso motore ma con la comoda funzione di diagnosi da diplay, sulla 03 purtroppo non c'è. Tra l'altro sull'xt il tps veniva ruotato leggermente in senso antiorario (tramite asole presenti sul tps) per avere una lettura leggermente piú alta. Lavoro da due minuti ma che dava risultati.

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