geffry Inviato 2 Maggio, 2017 alle 12:03 Condividi Inviato 2 Maggio, 2017 alle 12:03 ...scusate sono nuovo del forum, non so se sto facendo confusione nell'utilizzo, vi illustro un problemino a cui sto cercando di far fronte: Ho una MT-03 del 2006 da due mesi circa, e mi sta capitando che mi si spenga in prima, o in scalata dalla seconda, o alle volte quando son fermo al semaforo e dalla folle semplicemente inserendola. Per farmi capire meglio è come se inserissi la prima con il cavalletto abbassato, ma ovviamente non lo è! Quale potrebbe essere la motivazione secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Maggio, 2017 alle 12:13 Condividi Inviato 2 Maggio, 2017 alle 12:13 Ciao Gianfranco, la sezione è giusta ma devi ricordarti di mettere il prefisso davanti al titolo quando inizi una nuova discussione, è la regola. Detto questo, è un problema ricorrente nelle 03 ma la soluzione è semplicissima, basta alzare il minimo a 1400/1500 giri ed il gioco è fatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geffry Inviato 2 Maggio, 2017 alle 15:59 Autore Condividi Inviato 2 Maggio, 2017 alle 15:59 Grazie mille proverò ad alzarlo ulteriolmente perché mi sembra che sia già su quei livelli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
inzi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 17:26 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 17:26 Buona sera a tutti, in riferimento a quanto detto per il minimo, sapreste indicarmi come fare per alzarlo, magari descrivendomi i passaggi e se è possibile farlo manualmente senza l'aito di un meccanico. grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 12 Luglio, 2017 alle 05:57 Condividi Inviato 12 Luglio, 2017 alle 05:57 togli la sella pilota e con un cacciavite lungo ci arrivi comodamente, altrimenti con le mani senza smontare nulla ma rischi di scottarti se non sei pratico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 12 Luglio, 2017 alle 07:24 Condividi Inviato 12 Luglio, 2017 alle 07:24 Mah... Io ho il minimo ormai vicino ai 2000, ma continua a spegnersi allegramente (meglio: tristemente) nei momenti meno opportuni. In particolare a motore caldo. Filtro aria nuovo. Parolacce antiche. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Luglio, 2017 alle 05:33 Condividi Inviato 13 Luglio, 2017 alle 05:33 con il minimo a 2000 non è certo quello il problema, mettilo a 1500, non conosco la tua esperienza, ma un grosso monocilindrico va guidato con una tecnica particolare... va tenuto allegro, mentre scali con la frizione tirata serve un colpo di gas per tenerlo su di giri, altrimenti quando chiudi il gas il freno motore la fa spegnere prova a chiudere l'AIS che aiuta questo per gli spegnimenti in scalata.... ma se si spegne inserendo la marcia, o la frizione non lavora bene, oppure il sensore cavalletto fà un falso contatto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spider Inviato 27 Luglio, 2017 alle 05:53 Condividi Inviato 27 Luglio, 2017 alle 05:53 Quoto mandrake....ci vuole allegria quando si guida la nostra moto :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 28 Luglio, 2017 alle 09:31 Condividi Inviato 28 Luglio, 2017 alle 09:31 AIS felicemente chiuso da tempo. Oggi mi si è spenta anche mentre a frizione tirata indietreggiavo (pedibus calcantibus) per parcheggiare. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 9 Agosto, 2017 alle 10:57 Condividi Inviato 9 Agosto, 2017 alle 10:57 (modificato) Abbastanza esasperato! Mi si spegne da fermo, mentre cammino, e soprattutto quando riparto ad un semaforo: dove rimango come un cretino a motore spento mentre gli altri si muovono o mi fanculizzano perché sono fermo ed è verde. Soprattutto quando fa caldo. Forse la IAT modificata esagera? Idee? A. Modificato 9 Agosto, 2017 alle 10:59 da ascaniosobrero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoFornaroli Inviato 9 Agosto, 2017 alle 12:20 Condividi Inviato 9 Agosto, 2017 alle 12:20 Io la butto li, problema pompa benzina o rimappatura ciccata[emoji44] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 9 Agosto, 2017 alle 12:47 Condividi Inviato 9 Agosto, 2017 alle 12:47 Rimappatura mai fatta, ma la pompa della benzina non è al suo massimo splendore. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 10 Agosto, 2017 alle 05:17 Condividi Inviato 10 Agosto, 2017 alle 05:17 La butto lí, il TPS? @mandrake tu cosa ne pensi? L'hsi presa usata giusto? Il vecchio proprietario ha fatto l'eventuale richiamo? Io sul 660 ho avuto parecchi problemi perchè non era stato fatto. Cambiato il tps la moto è rinata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 10 Agosto, 2017 alle 07:34 Condividi Inviato 10 Agosto, 2017 alle 07:34 Potrebbe anche essere, dato che uno dei sintomi mi pare fosse proprio lo spegnimento al semaforo. Non so se il precedente proprietario lo avesse sostituito. Penso non ci sia modo di capirne la responsabilità senza cambiarlo, giusto? A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 10 Agosto, 2017 alle 16:21 Condividi Inviato 10 Agosto, 2017 alle 16:21 Non ti so aiutare, io avevo una xtx quindi stesso motore ma con la comoda funzione di diagnosi da diplay, sulla 03 purtroppo non c'è. Tra l'altro sull'xt il tps veniva ruotato leggermente in senso antiorario (tramite asole presenti sul tps) per avere una lettura leggermente piú alta. Lavoro da due minuti ma che dava risultati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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