Inviato 2 Maggio, 2017 alle 21:362 Mag, 2017 Ragazzi ho un problema bello grosso..Ho un problema con il cavalletto laterale della mia MT07..Ogni volta che esco lo gratto per terra, siccome ieri mattina ho rischiato di uccidermi perché si è piantato in terra in una curva e per poco non mi sbalzava fuori la moto, mi son stufato di questa situazione..Quindi, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? L'avete cambiato? Se si, dove l'avete presto?Io oltre che limarlo un pochino con il flex non so cosa altro inventarmi sinceramente..Allego anche qualche foto per vedere d cosa si tratta..non è lento ne è un problema meccanico, dato che è perfetto e normalmente duroPs se la sezione non è quella giusta prego i mod di modificare il post ed inserirlo nella giusta sezione Modificato 2 Maggio, 2017 alle 21:492 Mag, 2017 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Inviato 3 Maggio, 2017 alle 04:423 Mag, 2017 Se hai una guida abbastanza veloce e il mono ancora originale, ci sta che riesci a toccare l'asfalto. Non so che tipo di guida hai, ma in questi casi modificare il proprio stile di guida, sporgendosi opportunamente nelle curve, aiuta ad affrontare questo inconveniente. Anch'io strusciavo di tutto, dalle pedane al cavalletto al terminale, poi mi è bastato frequentare qualche corso di guida per gestire meglio in queste situazioni il comportamento dinamico e del pilota. Anche un mono che ti sostiene di più aiuta, l'insieme dei due elementi elimina il problema.
Inviato 3 Maggio, 2017 alle 05:073 Mag, 2017 Lo stesso problema che avevo io, risolto modificando le sospensioni da Giotek. Oppure come dice Emilio61 piegare meno la moto cambiando stile di guida. Io avevo provato a precaricare di più il mono, migliora un po ma non risolvi.
Inviato 3 Maggio, 2017 alle 05:213 Mag, 2017 Autore Se hai una guida abbastanza veloce e il mono ancora originale, ci sta che riesci a toccare l'asfalto. Non so che tipo di guida hai, ma in questi casi modificare il proprio stile di guida, sporgendosi opportunamente nelle curve, aiuta ad affrontare questo inconveniente. Anch'io strusciavo di tutto, dalle pedane al cavalletto al terminale, poi mi è bastato frequentare qualche corso di guida per gestire meglio in queste situazioni il comportamento dinamico e del pilota. Anche un mono che ti sostiene di più aiuta, l'insieme dei due elementi elimina il problema. Mi sporgo completamente fuori con il corpo in piega..forse, ripensando alla mia impostazione di guida, in piega treno a spostare il corpo verso l'indietro, o meglio, mi sembra come se spostassi parte del peso verso l indietro..come se guidassi una moto sportiva per intenderci..non saprei Lo stesso problema che avevo io, risolto modificando le sospensioni da Giotek. Oppure come dice Emilio61 piegare meno la moto cambiando stile di guida. Io avevo provato a precaricare di più il mono, migliora un po ma non risolvi. Cambiare il mono mi sembra una scelta economicamente non accettabile..prevaricarlo può aiutare per un verso ma sicuramente può farti peggiorare in altre occasioni
Inviato 3 Maggio, 2017 alle 05:313 Mag, 2017 Potresti limare un po di metallo dove va in battuta il cavalletto quando è chiuso , in modo da guadagnare qualcosa, devi stare attento però a non esagerare altrimenti poi tocca il forcellone
Inviato 3 Maggio, 2017 alle 06:473 Mag, 2017 Autore C avevo pensato anche io, ma non voglio rovinarlo..potrebbe essere un obbrobrio alla vista poi, non pensi? Modificato 3 Maggio, 2017 alle 08:063 Mag, 2017 da omarMT01 non si quota il messaggio immediatamente precedente
Inviato 3 Maggio, 2017 alle 10:423 Mag, 2017 Te lo trasforma da una "monata" in un mono, se cerchi nelle discussioni trovi tutte le spiegazioni delle modifiche che effettua, per il rapporto benefici/costi te lo consiglio come la modifica alle forcelle