salsaMT Inviato 3 Maggio, 2017 alle 21:54 Inviato 3 Maggio, 2017 alle 21:54 ciao a tutti come da titolo la iat sulla mia motina mt-03 2008 €3 non da i risultati sperati, gira come prima con la iat origiale, scoppietta molto, in 5a sotto i 70kmh è come andare a cavallo ecc... testata con il tester la ntc è perfetta, quindi abbiamo convenuto che potrei avere qualche problema al cablaggio della iat, alla sonda lambda o sulla pompa/filtro benzina ho modo di controllare da solo almeno le prime due con un tester, senza dover lasciare la moto al mecca? oppure serve una mano esperta? vi ringrazio
ascaniosobrero Inviato 4 Maggio, 2017 alle 05:54 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 05:54 Quale IAT modificata hai messo? A.
salsaMT Inviato 4 Maggio, 2017 alle 08:15 Autore Inviato 4 Maggio, 2017 alle 08:15 La rossa di belinassu
ascaniosobrero Inviato 4 Maggio, 2017 alle 08:23 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 08:23 Quindi ne hai riparlato con lui? Io ho la blu (la mia MT-03 è del 2006) e dei risultati li ho visti, in termini di fluidità e consumo. A.
salsaMT Inviato 4 Maggio, 2017 alle 09:09 Autore Inviato 4 Maggio, 2017 alle 09:09 Si esatto, abbiam fatto i controlli sulla iat e mi ha suggerito cosa poteva essere. Io purtroppo anche dopo 240 km non ho riscontrato cambiamenti, se non che "sembra" scoppiettare di più (magari è solo l' orecchio che inganna ora che ci presto attenzione) Se può essere utile a consumi sto sui 24/L (la riserva è dirata 114km e nn era finita)
alessio70 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 09:29 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 09:29 oltre la iat quali modifiche hai fatto???
salsaMT Inviato 4 Maggio, 2017 alle 09:42 Autore Inviato 4 Maggio, 2017 alle 09:42 Nessuna, la moto è ancora originale, ho appena fatto il tagliando dei 20000 anticipato a 17000
ascaniosobrero Inviato 4 Maggio, 2017 alle 10:20 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 10:20 24 km/l io non li ho mai visti neanche al cinema. Sono contento se arrivo a 17 anziché ai precedenti 13. Per gli scoppiettii la questione è diversa. Cerca il post di Mandrake che ti spiega come chiudere semplicemente l'ingresso d'aria dall'airbox allo scarico. A me li ha azzerati (ogni tanto uno o due per gradire). A.
salsaMT Inviato 4 Maggio, 2017 alle 10:45 Autore Inviato 4 Maggio, 2017 alle 10:45 (modificato) grazie, ho letto e provvederò ma temo siamo finiti OT devo cercare di capire, se posso verificare da solo, con un semplice multimetro che funzionino la lambda e il cablaggio della iat Modificato 4 Maggio, 2017 alle 11:10 da salsaMT
fispino Inviato 5 Maggio, 2017 alle 07:27 Inviato 5 Maggio, 2017 alle 07:27 Con 24km/l se a 70 scalcia in quinta accetterei di buon grado di tenere la terza! Beato te ammesso che i conti siano corretti.
salsaMT Inviato 5 Maggio, 2017 alle 14:03 Autore Inviato 5 Maggio, 2017 alle 14:03 Errore mio, 22,4 km/l
alessio70 Inviato 5 Maggio, 2017 alle 19:37 Inviato 5 Maggio, 2017 alle 19:37 io monto la iat rossa che dovrebbe essere quella più performante mà adatta a motori modificati, io monto le akra, corpo farfallato maggiorato, accrokkio e filtro conico e con la iat rossa la differenza l'ho sentita eccome...
salsaMT Inviato 5 Maggio, 2017 alle 22:14 Autore Inviato 5 Maggio, 2017 alle 22:14 La mia è ancora verginella unica modifica è appunto la iat rossa e l' ais tappato con nastro americano, che ha fatto sparire ogni scoppiettio con belinassu abbiamo verificato che la iat fosse ok Mi tocchera andare in yamaha a far controllare la sonda lambda e il cablaggio della iat Sperando sia una delle due
rickisound Inviato 6 Maggio, 2017 alle 17:00 Inviato 6 Maggio, 2017 alle 17:00 Per me, la tua moto non ha niente, e solo k hai aumenta6o troppo la benzina e nessuna parte in piu di aria, prova a metter un filtro aria sportivo prima di portarla dal meccanico...
salsaMT Inviato 8 Maggio, 2017 alle 12:33 Autore Inviato 8 Maggio, 2017 alle 12:33 non rischio, non avendo centraline aggiunte di smagrire ulteriormente?
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