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Featured Replies

Inviato

ciao a tutti

 

come da titolo la iat sulla mia motina mt-03 2008 €3 non da i risultati sperati,

gira come prima con la iat origiale, scoppietta molto, in 5a sotto i 70kmh è come andare a cavallo ecc...

testata con il tester la ntc è perfetta,

quindi abbiamo convenuto che potrei avere

qualche problema al cablaggio della iat, alla sonda lambda o sulla pompa/filtro benzina

 

ho modo di controllare da solo almeno le prime due con un tester, senza  dover lasciare la moto al mecca?

oppure serve una mano esperta?

vi ringrazio

 

Inviato

Quale IAT modificata hai messo?

 

A.

Inviato
  • Autore

La rossa di belinassu

Inviato

Quindi ne hai riparlato con lui?

Io ho la blu (la  mia MT-03 è del 2006) e dei risultati li ho visti, in termini di fluidità e consumo.

 

A.

Inviato
  • Autore

Si esatto, abbiam fatto i controlli sulla iat e mi ha suggerito cosa poteva essere.

Io purtroppo anche dopo 240 km non ho riscontrato cambiamenti, se non che "sembra" scoppiettare di più (magari è solo l' orecchio che inganna ora che ci presto attenzione)

Se può essere utile a consumi sto sui 24/L (la riserva è dirata 114km e nn era finita)

Inviato

oltre la iat quali modifiche hai fatto???

Inviato
  • Autore

Nessuna, la moto è ancora originale, ho appena fatto il tagliando dei 20000 anticipato a 17000

Inviato

24 km/l io non li ho mai visti neanche al cinema. Sono contento se arrivo a 17 anziché ai precedenti 13.

Per gli scoppiettii la questione è diversa. Cerca il post di Mandrake che ti spiega come chiudere semplicemente l'ingresso d'aria dall'airbox allo scarico. A me li ha azzerati (ogni tanto uno o due per gradire).

 

A.

Inviato
  • Autore

grazie, ho letto e provvederò

ma temo siamo finiti OT

 

devo cercare di capire, se posso verificare da solo, con un semplice multimetro

che funzionino la lambda e il cablaggio della iat

Modificato da salsaMT

Inviato

Con 24km/l se a 70 scalcia in quinta accetterei di buon grado di tenere la terza!

Beato te ammesso che i conti siano corretti.

Inviato
  • Autore

Errore mio, 22,4 km/l

Inviato

io monto la iat rossa che dovrebbe essere quella più performante mà adatta a motori modificati, io monto le akra, corpo farfallato maggiorato, accrokkio e filtro conico e con la iat rossa la differenza l'ho sentita eccome...

Inviato
  • Autore

La mia è ancora verginella unica modifica è appunto la iat rossa e

l' ais tappato con nastro americano, che ha fatto sparire ogni scoppiettio

 

con belinassu abbiamo verificato che la iat fosse ok

Mi tocchera andare in yamaha a far controllare la sonda lambda

e il cablaggio della iat

Sperando sia una delle due

Inviato

Per me, la tua moto non ha niente, e solo k hai aumenta6o troppo la benzina e nessuna parte in piu di aria, prova a metter un filtro aria sportivo prima di portarla dal meccanico...

Inviato
  • Autore

non rischio, non avendo centraline aggiunte

di smagrire ulteriormente?

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