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(MT-09) Eric91 - "Lady"


Eric91

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Ciao a tutti amanti delle 2 ruote!!!

 

sono qui per presentarvi la mia Mt09 2017 comprata a Marzo.

 

Al momento le ho già fatto 4000 km e ben 3 pistate; non so voi ma io la trovo davvero divertente da usare in pista per lo meno per quelle vicino la mia città (Marzaglia (MO) e Varano de Melegari (PR))

 

Le modifiche da me effettuate al momento sono: 

 

-Scarico Leovince UnderBody: non è tanto performante ma l'ho preso usato a 390€ e mi sono innamorato della sua linea... sotto,nascosto e centrale

 

-Filtro BMC

 

-Diminuzione del peso in trasmissione: rimosso il SILENT di teflon del pignone che trovo a mio parere inutile (25 grammi), rimosso il supporto metallico intorno la corona (80 grammi) e cambiato i dadi corona con 6 in ergal (25 grammi di differenza) per un totale di 130 grammi in meno. 

 

Per l'estetica ho fatto poco.. non sono un amante dell'accessorio ma ho montato i nottolini per regolare il precarico delle forcelle e verniciato di cromato la retina che sta dietro le "prese d'aria" della moto.

 

In futuro in progetto ci sarà trasmissione passo 520 con rapportatura 15/42 che è la stessa di quella montata di serie (16/45) ma con meno denti sia a pignone che a corona di conseguenza - peso + recupero di cavalli, pompa freno radiale braking con tubi in treccia, uno scarico più serio  ;)  ;)  ;)

 

A voi i commenti e i consigli sono ovviamente ben accetti!!!

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Modificato da Eric91
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io mi ci trovo molto bene ma per farlo devi assolutamente mettere mano sulla ciclistica.

infatti di serie sia le forcelle che il mono dietro sono molto morbidi e per avere una guida più sportiva ho indurito tutto il mono sia di molla che di compressione e ritorno con l'apposita vite. le forcelle le ho sfilate di 1 cm portate alla 4a tacca di precarico e per quanto riguarda la compressione l'ho posizionata a - 3 click dal tutto chiuso e il ritorno a - 2 click dal tutto chiuso.

così mi sembra di aver trovato un giusto compromesso mantenendo l'olio originale che se non erro è solamente un 5W

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sisi certo che è omologato... anche se per la 2017 non ce a catalogo leovince si adatta perfettamente perche motore e telaio (per lo meno li sotto) sono identici.. non puoi metterlo sul tracer però dal momento che ha il cavalletto centrale

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sisi certo che è omologato... anche se per la 2017 non ce a catalogo leovince si adatta perfettamente perche motore e telaio (per lo meno li sotto) sono identici.. non puoi metterlo sul tracer però dal momento che ha il cavalletto centrale

 

In realtà ad essere precisi è omologato solo per le 09 in versione Euro3, in quanto ha il dBkiller estraibile (non più previsto dall'attuale normativa vigente). Di conseguenza la tua moto Euro4 è fuori norma, ma dubito che le FFOO se ne accorgano, a meno che siano gente molto ferrata in materia oppure motociclisti come noi. ;)

 

 

Per quanto riguarda la trasmissione invece quoto tutto, è uno degli interventi migliori se si vuole recuperare potenza persa per l'inerzia dei cinematismi della trasmissione. Sulla mia 01 ho montato in sostituzione del 530 originale un kit 520 composto da corona/pignone SuperSprox ed una catena ThreeD (credo una delle migliori se non proprio la migliore sul mercato). Risultati tangibili ed estremamente soddisfacenti.

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si chiedo scusa quando ho detto omologato ero in sovrapensiero pensando al fatto che si potesse montare o meno...

comunque dubito che se ne accorgano, mantenendo il dbkiller inserito giro piuttosto tranquillo.

 

la trasmissione si... di serie la tengono molto pesante non si sa per quale assurdo motivo ma da un lato meglio almeno questo ci lascia molta più libertà di personalizzazione. 

Chissà magari 1 cavallino in più riusciamo a farglielo recuperare.. 

Modificato da Eric91
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prova intanto a partire con mezzo centimetro magari.. è una cosa soggettiva alla fine.

Per quanto riguarda il mono ce anche la vite di regolazione posta in alto dell'ammortizzatore un pò nascosta..... ma c'è!

Dici di iniziare a far sfilare solo qualche mm o di far toccare anche le altre regolazioni? Conta che peso 65kg e che per ora non ho in programma di tornare in pista per problemi ad una spalla...Quindi utilizzo prettamente stradale [emoji28]

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ah io ne peso 5 in più di te.. una cosa è sicura.. quella moto da originale è davvero troppo morbida ed anche sfogliando il manuale d'officina della versione precedente non c'è alcun riferimento sulla regolazione della ciclistica (a differenza di kawasaki che ti dice anche quante volte gli ingegneri sono andati al cesso ormai).

Quindi l'unica cosa da fare è prendere carta e penna ed iniziare a segnare tutte le prove che si fanno fino a trovare il setup migliore


Per quanto riguarda la trasmissione invece quoto tutto, è uno degli interventi migliori se si vuole recuperare potenza persa per l'inerzia dei cinematismi della trasmissione. Sulla mia 01 ho montato in sostituzione del 530 originale un kit 520 composto da corona/pignone SuperSprox ed una catena ThreeD (credo una delle migliori se non proprio la migliore sul mercato). Risultati tangibili ed estremamente soddisfacenti.

Riprendendo questo argomento ho appena scoperto che volendo è possibile sostituire il dado pignone originale con uno ergal (follia pura)

 

Il problema che farselo fare ho provato a sentire da qualche grossista di viteria bisogna fare un ordine di almeno 200 pezzi.

 

Si potrebbe ovviare al problema sostituendolo con il dado piastra di sterzo della EVOTECH (cod. art. TB-010) dal momento che sono entrambi M22X1 

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Oltretutto, il dado del pignone, non ha la rondella da piegare, ma va punzonato sul bordo superiore, l'ergal è troppo tenero.

A dire la verità, anche i dadi della corona in ergal mi fanno rabbrividire.
Come suggeriva Lorenzo, meglio il titanio.


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