Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mono Ohlins del Kit Advanced ,sulla scheda Andreani ho molla k100 precaricata di 14mm, come si fa a capire a quanti kg corrisponde?

 

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato

Puo essere che di base me l hanno mandata tarata per 140 kg?io avevo chiesto di tararla per 90,100 kg visto che è il mio peso, poi con il manettito idraulico dovrei regolare il precarico visto che vado spesso in 2 con baule e valige..

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato

non è così semplice, il mono regge anche il peso moto...secondo me potrebbe andare bene così ;)

 

Sai cos'è il SAG e come si misura?

 

:)

Inviato

Ad ogni modo bisognerebbe analizzare la cinematica del leveraggio per capire a quanti mm di precarico corrispondano tot kg caricati sulla moto.

Inviato

Ma perché? Quei calcoli si fanno prima, a livello progettuale, ma adesso basta prendere due misure...

Inviato (modificato)

Allora a questo punto sicuramente per la Tracer con molla k100 precaricata di 14mm si ha un sostentamento di 100kg + o - ditemi se sbaglio.

 

Mi sto informando perché voglio montate biellette +3 mm di interasse e mi è stato detto di diminuire il precarico sulle Ghiere di 1giro e mezzo.

Io ho anche il precarico esterno idraulico ,la ghiera per la regolazione precarico sul mono è sull accrocchio del precarico Idraulico,secondo voi il precarico sul mono si regola normalmente o avrà qualche blocco per via del precarico idraulico che è li in mezzo?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Modificato da kenshiro986
Inviato

Ma perché? Quei calcoli si fanno prima, a livello progettuale, ma adesso basta prendere due misure...

Io credo, ma resta una opinione personale, che se carico la moto di 100kg più del solito, e ho una molla del mono k100, il calcolo 100kg= 1cm di precarico per rimanere nelle condizioni iniziali sia sbagliato.

Perché la molla non lavora verticale, bisogna vedere come si muove il baricentro in base a dove si applica il peso sulla moto, e perché il leveraggio del mono potrebbe essere progettato in modo da non trasferire le forze 1 a 1 alla molla del mono.

 

Detto questo condivido che basti misurare il sag per stabilire quanto precaricare[emoji106]

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...