Vai al contenuto

(TRACER 900) Mono Ohlins del Kit Advanced (indice di carico)

Featured Replies

Inviato

Mono Ohlins del Kit Advanced ,sulla scheda Andreani ho molla k100 precaricata di 14mm, come si fa a capire a quanti kg corrisponde?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato

K100 significa 100kg/cm, 14mm=140kg

Che statico hai?

Inviato
  • Autore

Puo essere che di base me l hanno mandata tarata per 140 kg?io avevo chiesto di tararla per 90,100 kg visto che è il mio peso, poi con il manettito idraulico dovrei regolare il precarico visto che vado spesso in 2 con baule e valige..

Inviato

non è così semplice, il mono regge anche il peso moto...secondo me potrebbe andare bene così ;)

Sai cos'è il SAG e come si misura?

:)

Inviato

Ad ogni modo bisognerebbe analizzare la cinematica del leveraggio per capire a quanti mm di precarico corrispondano tot kg caricati sulla moto.

Inviato

Ma perché? Quei calcoli si fanno prima, a livello progettuale, ma adesso basta prendere due misure...

Inviato
  • Autore

Allora a questo punto sicuramente per la Tracer con molla k100 precaricata di 14mm si ha un sostentamento di 100kg + o - ditemi se sbaglio.

Mi sto informando perché voglio montate biellette +3 mm di interasse e mi è stato detto di diminuire il precarico sulle Ghiere di 1giro e mezzo.

Io ho anche il precarico esterno idraulico ,la ghiera per la regolazione precarico sul mono è sull accrocchio del precarico Idraulico,secondo voi il precarico sul mono si regola normalmente o avrà qualche blocco per via del precarico idraulico che è li in mezzo?

Modificato da kenshiro986

Inviato

Ma perché? Quei calcoli si fanno prima, a livello progettuale, ma adesso basta prendere due misure...

Io credo, ma resta una opinione personale, che se carico la moto di 100kg più del solito, e ho una molla del mono k100, il calcolo 100kg= 1cm di precarico per rimanere nelle condizioni iniziali sia sbagliato.

Perché la molla non lavora verticale, bisogna vedere come si muove il baricentro in base a dove si applica il peso sulla moto, e perché il leveraggio del mono potrebbe essere progettato in modo da non trasferire le forze 1 a 1 alla molla del mono.

Detto questo condivido che basti misurare il sag per stabilire quanto precaricare[emoji106]

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.