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Inviato

Mi chiedevo quanti cv ci siano di differenza tra le due mappe,o se e' solo una differenza di erogazione ?

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Inviato

Che sappia la potenza massima è la stessa identica in tutte e tre le mappature.

 

L unica differenza sta nell erogazione della potenza.

Inviato
  • Autore

Per me taglia anche sulla potenza,non vorre dire una cagata,ma per fare un esempio tra la standard e la B ci saranno 30-40 cv di differenza,adesso (dopo un anno in A) lo passata sulla B e vorrei iniziare a conoscerla anche in questa mappatura,che per me era troppo all 'inizio,sembra di aver cambiato moto.

Inviato

Confermo che la potenza e' la stessa in tutte e tre le mappe ...cambia solo l'erogazione.

Inviato

Cambia solo la risposta al gas,ma senza tagliare cavalli

Inviato

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Inviato

Che strano,in teoria la std dovrebbe essere quella piu soft, mentre la B quella più strong :huh:  :huh:

Inviato

Nella 09/2016 la A è sport, la B rain e poi la standard, non so nella 10 se cambia

Inviato

No nella mt-10 la sequenza è std -a-b a salire per erogazione ma non esiste una rain

Personalmente la B la reputo pressoché inutile ,troppo brusca ,non senti il gas nella mano,ha un on-off assurdo

Inviato
  • Autore

Si infatti i polsi sulla B si fanno sentire,ma ogni tanto un Po di adrenalina non guasta sembra un bicilindrico ,credo che il grafico di ghost si riferisce alla nuova mappatura.

Modificato da mustang10

Inviato

Si, ma ascisse e ordinate cosa indicano? Hanno entrambe una scala da 0 a 100, quindi non riesco ad associare a nulla...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Le mappe sono mappe gas e non mappe motore.... cambia solo la legge di apertura delle farfalle...

Inviato

Io a riguardo mi sono fatto un parere. Se si vuole una guida di fino, la std é l'unica a trasmetterti esattamente cosa sta per fare la moto con sincerità. Le altre mappe falsano aprendo più il gas di quanto il pilota stia facendo in realtà. Non a caso se nelle lunghe impennate (di equilibrio e spesso a gas parzializzato) vuoi che la moto faccia esattamente ciò che le chiedi al millimetro, devi stare in std. Ed aggiungo che se ci dai veramente, magari al limite su un misto stretto, serve la std per darti la massima sensibilità e più dolcezza nel riprendere in mano il gas.

A e B sono per enfatizzare/emozionare, ma tolgono precisione ai comandi del pilota. Ok, ci si può abituare, ma a me piace sapere che il mio polso é girato per quanto l'ho voluto girare e che la moto sta erogando ciò che le sto chiedendo.

Inviato
  • Autore

Per quanto mi riguarda la mappa STD è quella che risponde in modo meno veritiero Delle tre,la uso solo in caso di pioggia,ormai è fissa su A e TCS 2,ma penso sia anche una questione di abitudine,ognuno trova il suo set,e lo mantiene.

Inviato

Concordo con Mustang, la std la uso solo in citta o quando sono con zavorrina.

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