Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

serve per escludere il ricircolo dell'aria nelle teste e per ridurre le turbolenze che questo sistema crea al'interno dell'airbox

In soldoni l'airbox non entra mai perfettamente in pressione perché c'è sempre questa valvola che sporca i flussi

• Like 1
Inviato

serve per escludere il ricircolo dell'aria nelle teste e per ridurre le turbolenze che questo sistema crea al'interno dell'airbox

In soldoni l'airbox non entra mai perfettamente in pressione perché c'è sempre questa valvola che sporca i flussi

Tuono, non è proprio esattamente come dici tu, le valvole PAIR-AIS servono per immettere aria proveniente dall'airbox a valle dei condotti di scarico per favorire la post-combustione all'interno del catalizzatore. Vengono tolte quando si decatalizza la moto perchè non devono favorire più nessuna post-combustione e, soprattutto per non sentire gli scoppiettii del motore al rilascio del gas. Dopo aver eliminato le valvole PAIR-AIS restano invariate le caratteristiche di coppia e potenza del motore.  

• Like 1
Inviato

Ottimo io portavo solo quello che avevo letto qua e la, quindi sicuramente meglio le tue informazioni dalle mie !!

ovviamente se non si decatalizza la moto non ha senso toglierlo

Inviato

io ad esempio col "padellone alla ghostrider" ho eliminato il sistema , sopprattutto per evitare di "bruciacchiere le valvole delle scarico con questa post combustione

ho comprato questo kit  (venditore che consiglio) http://www.ebay.com/itm/PAIR-AIS-Valve-Eliminator-with-SMOG-block-off-plates-Yamaha-MT-10-/262560731245?hash=item3d21d6d06d:g:mUkAAOSwA3dYKuTR

Inviato

Lo avevo visto.Dato che ti ho "copiato" lo scarico,sara' la mia prossima modifica.Ps:Prima faccio il tagliando dei 1000,non vorrei mi rompessero per questa modifica 

;)

Inviato

Escludendo il sistema pair solo tramite software (ovvero disabilitandolo dalla centralina) avrei gli stessi effetti della chiusura delle valvole con queste placche?

• 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...