Lucio90 Inviato 6 Giugno, 2017 alle 18:32 Condividi Inviato 6 Giugno, 2017 alle 18:32 (modificato) Ciao a tutti, ho provato a cercare sia sul libretto Uso e Manutenzione sia nel forum ma non ho trovato nulla riguardo alla regolazione del faro a LED per la 2017. Allora mi sono armato di attrezzi e pazienza e ho iniziato a cercare nei meandri del faro. Pubblico qui una breve guida che spero possa servire a chi come me ha bisogno o semplicemente vuole modificare il fascio del faro Materiale occorrente: - Cacciavite - Brugola da 5mm 1) Svitare le 4 viti della mascherina frontale 2) Sganciare la parte inferiore della mascherina premendo la linguetta da dietro il faro. 3) Sganciare delicatamente la mascherina dal foro con il gommino facendo attenzione in quanto dietro alla mascherina c'è un aggancio per un connettore 4) Sganciare il connettore facendo leva con un cacciavite a taglio e tirare via il connettore 5) Una volta tirata via la mascherina vi troverete con il posteriore del faro a vista dove sono alloggiati i 2 registri verticali del faro (avvitando si alza il fascio e svitando si abbassa), Ne sono 2 in quanto ognuno regola il proiettore dx o sx del faro. In sostanza sono 2 gruppi ottici indipendenti. 6) I registri orizzontali (direzione destra o sinistra dei prioettori) invece sono a vista senza smontare niente. Avvitando il registro il faro ruota verso l'esterno e svitando ruota verso il centro Ragazzi spero che sia di vostro gradimento e che possa esservi d'aiuto. Modificato 19 Giugno, 2017 alle 08:15 da Lucio90 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Giugno, 2017 alle 13:07 Condividi Inviato 7 Giugno, 2017 alle 13:07 Guida preziosissima Marco, già messa in primo piano. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucio90 Inviato 7 Giugno, 2017 alle 14:12 Autore Condividi Inviato 7 Giugno, 2017 alle 14:12 Di niente, ci mancherebbe. Più che altro mi fa strano che Yamaha non abbia messo una cosa del genere (a mio avviso importante) nel manuale della moto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio61 Inviato 8 Giugno, 2017 alle 04:24 Condividi Inviato 8 Giugno, 2017 alle 04:24 Non lo fanno con nessuna moto, consigliano di rivolgersi in officina. La regolazione del fascio ha delle regole ben precise. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati