Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi è uno dei pochi fine settimana liberi prima del "maggio di fuoco" (termine ristorativo... che segna il periodo comunioni cresime battesimi matrimoni e divorzi)

quindi tempo permettendo mi accingo a proporre un giringiro lacustre, per la parte montana (San.Marco con ritorno da Valtaleggio) nisba perche c'è giu ancora oltre 1 mt di neve

partenza da Lecco... con alcune brevi tappe tipiche varenna, colico/mezzola, menaggio, como... potrebbe essere interessante una volta a varenna fare un salto su a Esino dove c'è una spettacolare vista su lugano menaggio bellagio e dintorni... ma questa tappa dipende dalle temperature... e poi scendere a bellano passando dalla valsassina...

faccio presente che amo godermi il paesaggio e sebbene non disdegno "fare il matto" preferisco andature molto parke....

se a qualcuno interessa aggregarsi sarà un lieto compagno di merende....

Salutoni

ATTENZIONE !! L'USCITA E' STATA ANTICIPATA AL SABATO 4

ELENCO PARTECIPANTI (aggiornamento costante dopo i vostri messaggi di adesione):

- Soapman

- Carbonhead

- madmaxyz

- omarMT01 (lo si acchiappa a metà percorso circa)

- LukinoMT (ci si vede al Tivano !)

:smt041 con molto dispiacere non avremo rinforzi dai noti nonni del Garda causa brutto tempo...

- Gerribs

- Ad Majora

- Brontolo

- Nicola75

LUOGO, ORA DI RITROVO E PROGRAMMA DI MASSIMA:

- ore 10:45 a Lecco (zona lungo lago parcheggio moto di fronte al blockbuster) attesa max 15 minuti, poi partenza del gruppo

- sosta pranzo a Menaggio appena ci si arriva... niente di impegnativo

- Durata prevista giro ca. 4 ore (escluse soste pranzo, benza, cicca...)

RITROVO INTERMEDIO PER CHI VIENE DA EST

- ore 9:15 Desenzano del Garda - davanti McDonald vicino al casello Desenzano A4 (si esce dal casello, rotonda a sx, poi rotonda a sx da dove poi si vede).

- ore 9:45 il primo autogrill dopo il casello di Ospitaletto sulla A4

poi si prosegue per casello di Dalmine, quindi provinciale fino a Lecco al punto di ritrovo generale

lagogiro.th.jpg

In verde una possibile alternativa alla strada lago

:smt045 faccio notare ragazzi che il percorso proposto sta diventando ad ogni stagione sempre più una specie di campo minato di autovelox suggerisco gia da ora di attivare i sistemi radar e i vari disturbi radio anti telelaser... spruzzate di lacca sulla targa mantelli dell'invisilità e simili... :smt066

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

meteo permettendo, a che ora pensi di partire? Per capire se vuoi stare fuori a pranzo o meno...

Inviato

è un giretto tranquillo direi che si può optare per una partenza da Lecco per le 11.00 in tutta comodità con sosta pranzo in zona menaggio (parcheggio moto in vista)

non è mia abitudine organizzare quindi mi trovo un po sprovveduto nel dare tempi e consigli... ma considerando il possibile ripiego su esino in andata e Pian del tivano al ritorno credo in un totale di 4 orette.... +/- :-" escluse soste :-k

metà tragitto è strada scorrevole (intorno al lago) e metà circa è "tornanti/montagna" (esino e Tivano)

la mia è giusto un'ipotesi...

Inviato

..anche senza la MIA....salvo imprevisti CI SONO...nonostante le gomme dell dottorScholls....MA AVENDO SFILATO LE FORCELLE(11mm)E' GIA' UN ALTRA MOTO :shock: :shock: :shock: ...quindi si può e si deve giringirare :smt001

Inviato
metà tragitto è strada scorrevole (intorno al lago) e metà circa è "tornanti/montagna" (esino e Tivano)

la mia è giusto un'ipotesi...

Se sei d'accordo, la parte scorrevole, la lascerei stare. Traffico, macchinette...non è il caso. Io sono un profondo conoscitore della zona, come te immagino, ma prediligo giri più intensi. Senza pausa pranzo. Se non trovi, e ti va, ci accordiamo per un paio d'ore di curve. Magari Lecco/Onno/Tivano/Nesso/Bellagio/Ghisallo/Asso/Pusiano/Lecco. Oppure vada per Esino, da Varenna, ma con rientro da Ballabio, oppure Lecco/Ballabio/p.sso Culmine/Val Taleggio/Vall'Imagna/Val Secca/Val Cava/Lecco. Sono più brevi e concentrati. Magari una questa domenica e la prossima l'altro...

:smt006

Inviato
...nonostante le gomme dell dottorScholls....MA AVENDO SFILATO LE FORCELLE(11mm)E' GIA' UN ALTRA MOTO

interessante, se ci vediamo me la fai provare?? ;-) Io sono nelle stesse condizioni ma solo 5mm alle forcelle. :-D

Inviato

Bel giro ... ricordi di quando lavoravo a Porlezza (confine con la Svizzera) ... a Menaggio mi sono sposato ... mi piacerebbe molto ripercorrere quelle strade con panorami fantastici a bordo delle nostre amate motorelle ...

però questo w.e. proprio non posso spostarmi tanto ...

Per la prossima volta mi prenoto da ora :!:

Inviato

Porc... :smt093 !!!! Lavoroooo.... :-k e spostarla di una settimana ? :mrgreen:

Inviato
Bel giro ... ricordi di quando lavoravo a Porlezza (confine con la Svizzera) ... a Menaggio mi sono sposato ... mi piacerebbe molto ripercorrere quelle strade con panorami fantastici a bordo delle nostre amate motorelle ...

però questo w.e. proprio non posso spostarmi tanto ...

Per la prossima volta mi prenoto da ora :!:

non sapevo che eri da queste parti...una volta ho fatto un giro tipo: Como/ Argegno/ Val d'Intelvi/ Lugano/ Porlezza/ Menaggio/ Colico/ Lecco.

se sei nostalgico, appena puoi, avvisa che organizziamo. :-D

Inviato

Leggo solo ora...

mooooooooooolto probabilmente ci sono \:D/

posso avvalermi della facoltà di adesione certa per venerdi?!

(anche per che sta volta pere che il tempo sia veramente uno spettacolo!)

Lu

Inviato

I like it too!!! Se non sono in giro per l'Italia... mi fa molto gola... ve lo dico.. attenzione che come saprete.. il lago .. sarà un po' autovelexato!! :lol:

Vi faccio sapere... ma mi piace molto Stù!! :D

Ciao

Max

Inviato
meteo permettendo, a che ora pensi di partire? Per capire se vuoi stare fuori a pranzo o meno...

partenza alle 10:45 circa....

eventuali alternative consigliate da piu esperti della zona sono ben accette.... ! direi che le valuteremo anche al momento no?

Inviato

CI PROVO: Domenica per me è impossibile, non vorrei stravolgere i vostri programmi, ma se spostate a sabato verrei molto ma molto volentieri, se non si riesce alla prossima.

Inviato

stare fuori a pranzo, per me, è un problema. Se confermate il giro, potrei raggiungervi a Varenna intorno alle 15.00 e, da li, fare Esino e la valsassina con voi.

Inviato

Tritolo... tutte scuse!!! Vuoi fare quello che ed invece.. ahahah ... dai che scherzo... certo che più si è .. meglio è!! :-D ... dai cerca di convincere anche biancaneve!!

Ah .. dimenticavo come ti trovi con le pedane nuove??

Ciaooo

Max

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...