Vai al contenuto

(MT-10) Comparativa MT-10 / Kawa Z1000


Sbrago

Messaggi raccomandati

Bhe, già paragonare la R con la versione normale dell'MT è, di per se, un ingigantire le differenze; le hanno confrontate perchè hanno prezzi simili e non potevano prendere in esame la SP.

Pinze e dischi brembo, tubi in treccia è chiaro che diano una frenata maggiore e meno spugnosa e il leveraggio posteriore diverso della R aumenta la precisione di guida. Chiaro che anche il mono pluriregolabile, che l'MT10 non ha (e non dicono), vada ad incidere.

Dicono che lo Z ha 140 cv (a ben 2000 giri in meno dell'MT) ma non che l'altra ne ha (o dovrebbe avere)160, quindi sai che me ne frega dei 2000 giri in meno?

Fanno vedere quanto sia scomoda da aprire la sella della yamaha (verissimo tra l'altro) ma quando tocca allo Z, si vede che si abbassa a cercare la serratura e poi magicamente viene tagliata la scena. Sostengono che nel sottosella yamaha non ci sia spazio per mettere niente di niente (io un bloccadisco ce l'ho messo, poi sostituito da antifurto con satellitare) mentre nello Z "qualcosina, magari un bloccadisco ci può entrare" (tirando via la pochette degli attrezzi si altrimenti la vedo dura).

Anche quando hanno parlato dei blocchetti elettrici, eegonomico quello della kawa (c'è ANCHE il tasto delle 4 frecce eh!, fa nulla se sono identici a quelli del mio GSR del 2006) quello della yamaha "eh, però ha il passing in posizione diversa..."

Non che me ne freghi nulla, sono un entusiasta possessore di MT10 e nulla mi farà cambiare idea, ma mi hanno dato l'idea di "preferire" di piú la kawa che la yamaha.

Mazza che papiro.

 

 

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi una z1000r pensi che diresti le stesse cose di questo test? ;) Il parametro di confronto, per esempio il prezzo è arbitrario, chi fa il test decide, non ha senso obiettare. A me sembra che tutto quanto detto sia corretto, il blocchetto SX della MT10 tra l'altro non è ergonomico... Poi rispetto per le opinioni altrui, per carità. :)

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, io non obbietto, liberissimi di dire che lo Z sia superiore. Ho solo espresso ciò che mi è saltato all'occhio (o all'orecchio). Sono daccordo su alcuni punti, altri no. Tutto qui.

 

 

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, ci può stare che vi siano anche opinioni diverse.

Ad esempio quelli di Superbike sono evidentemente pro MT10, al punto di considerarla superiore anche al 1290 (la SP però).

In fondo le cose che hanno detto sulla MT10 sono vere, e lo sappiamo, come lo saranno quelle dette sul KAWA, poi ognuno può dire che una è superiore all'altra. Io per il solo fatto che la MT10 è più confortevole la preferisco di gran lunga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti faccio fare due chiacchiere in anonimo con chi ci lavora in una rivista molto conosciuta. Le riviste sono pagate in accordo con le case per elogiare e aiutarele vendite di una o dell'altra moto. Io non parlo mai a ***** e non sono superficiale. Ovvio che sono libero di esprimermi ma mai a caso e non mi va di essere ettichettato come falso e superficiale. Chiudo le trasmissioni.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sbrago

 

Beh che non frena è vero ma con pastiglie zcoo e una pompa radiale la cosa cambia radicalmente!!!

Il mono è pluriregolabile: compressione sia alte che basse velocità , estensione, precarico, unica regolazione assente è l'interasse quindi è pluriregolabile

Il motore Kawa è come quello Suzuki, un classico 4 cilindri in linea, il cp4 è altro

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto tag utente al posto del quote per questioni di lunghezza e migliore leggibilità del thread.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti faccio fare due chiacchiere in anonimo con chi ci lavora in una rivista molto conosciuta. Le riviste sono pagate in accordo con le case per elogiare e aiutarele vendite di una o dell'altra moto. Io non parlo mai a ***** e non sono superficiale. Ovvio che sono libero di esprimermi ma mai a caso e non mi va di essere ettichettato come falso e superficiale. Chiudo le trasmissioni.

Grazie, ma lavorando per Superbike Italia e per Dueruote  ho ben presenti le dinamiche interne delle riviste, comunque fammici parlare con questo tuo anonimo,magari lo conosco anche e ci siamo ingarellati a qualche press test internazionale.... ;)

Ah, il "a noi la MT-10 piace in tutte le salse" era riferito a noi di Superbike Italia.... vedi comparativa supernaked  del numero attualmente in edicola....

Inutile dire che Perfetti e Paolillo di Moto.it li conosco da anni.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...