Sbrago Inviato 11 Giugno, 2017 alle 23:27 Condividi Inviato 11 Giugno, 2017 alle 23:27 (modificato) Girovagando su internet ho trovato questo sito www.scarichimoto.org/it Ha buoni prezzi, sono fatti in Italia e sono omolgati ma non ne ho mai sentito parlare. Qualcuno ha feedback in merito?grazie mille Chiedo scusa ma ho dimenticato di scrivere il 10 nel titolo. Se qualche mod potesse correggerlo gliene sarei grato. Modificato 11 Giugno, 2017 alle 23:31 da Sbrago Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Giugno, 2017 alle 07:24 Condividi Inviato 12 Giugno, 2017 alle 07:24 RoadsItalia è il marchio per eccellenza per scarichi caciaroni e a basso costo. Non sono fatti malissimo, ma non aspettarti finiture da Termignoni o SC-Project. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Giugno, 2017 alle 07:31 Condividi Inviato 12 Giugno, 2017 alle 07:31 Qui dentro in tanti montano gli scarichi Roadsitalia, di qualunque modello di moto si tratti (dalla 03 in avanti). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brutal Inviato 12 Giugno, 2017 alle 08:49 Condividi Inviato 12 Giugno, 2017 alle 08:49 Io lo montavo sul ktm superduke 1290 r ....andava benissimo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 13 Giugno, 2017 alle 07:53 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 07:53 Io lo montavo sulla Tracer e l'ho dovuto togliere perché il motore perdeva tantissimo. Esperienza molto deludente. Tenete conto che fanno scarichi che poi adattano su tutte le moto, quindi niente di dedicato o studiato appositamente per il modello. Inoltre ho dei dubbi circa l'omologazione per gli ultimi modelli di moto, perché la documentazione fornita in fotocopia riportava una data di omologazione dello scarico di diversi anni prima rispetto agli ultimi modelli di moto che erano aggiunti in calce al certificato.... Fate un po' voi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
master80 Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:31 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:31 Montato sulla mia vecchia 07 un projsix black titanium (per il quale è stato creato ad hoc - qualcuno dei nostri, se non ricordo male Gunther, gli ha dato la moto per testarlo). Ottimo scarico ad un prezzo supercompetitivo (420 € compreso spedizione). L'aspetto è molto accattivante ed il sound è eccezionale (ricorda quelli delle HD .... senza dbkiller è da arresto). La moto perdeva qualcosa ai bassi ma ne guadagnava agli alti (cosa che si può evitare, in base a quanto letto qui sul forum, montando l'accrocchio - v.si discussione dedicata). Infine, rispetto all'originale, pesa circa 5 kg in meno, quindi comunque c'è sempre un guadagno in termini di prestazioni. Per la MT 10 non so se hanno prodotti dedicati ma se non hai troppe risorse da investire e quindi non ti puoi permettere un akra, un pensierino ai roads secondo me puoi farlo. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:40 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:40 Guarda, sulla Tracer montavo proprio il Projsix, già questo fa capire quanto sia vero che lo scarico sia stato progettato per la 07. L'unica cosa che studiano moto per moto è il raccordo, tant'è che potrei montare il Projsix anche sulla MT10 comprando il raccordo ad hoc, ma mi guardo dal farlo sia per l'esperienza passata, sia perché il projsix pur essendo in titanio è più pesante di quello di serie. Comunque confermo che il sound era ottimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sbrago Inviato 13 Giugno, 2017 alle 13:07 Autore Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 13:07 Grazie a tutti x le dritte. Migrerò verso altrilidi allora. L'sc-project mi piace da matti. Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 14 Giugno, 2017 alle 11:09 Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 11:09 Partendo dall'idea di base che questo è un forum ed ogni persona è libera di pensarla come vuole, io monto Roadsitalia perchè sono un morto di fame, un tubo bucato che cambio per estetica deve costare poco, ed a parer mio il mio tubo bucato vá pure bene.Allego un articolo molto interessante, buona lettura.http://www.motociclismo.it/comparativa-scarichi-aftermarket-husqvarna-fe-250-akrapovic-fmf-scalvini-prestazioni-prezzi-66873 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Giugno, 2017 alle 13:12 Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 13:12 In effetti a parte Akrapovic gli scarichi aftermarket sono dei tubi bucati con della lana di vetro attorno, poi infilati in un tubo metallico e di carbonio chiuso con un cappellotto che puàò essere di lameira, carbonio o alluminio ricavato dal pieno. Ma la sostanza sempre quella è. I grafici della potenza lasciano il tempo che trovano perché sappiamo che la stessa rullata (ammesso che sia veramente la moto in oggetto con lo scarico effettivo) variando le impostazioni può mostrare valori diversi Akrapovic lavora diversamente e costa di conseguenza. Sulla 09 ho montato un fondo di magazzino GPR marcato ThunderRoads pagato una stupidata, che si monta sui collettori di serie tagliando il terminale. Siccome dopo era un po'magra di carburazione ho montato un sensore IAT modificato, perché non avevo tempo e voglia di rimappare o montare una centralina aggiuntiva, come invece ho sempre fatto sulle mie moto da quando esiste l'iniezione. Alla fine devo dire che sono ampiamente sodddisfatto e dopo oltre 45 anni di moto devo dare ragione al mio amico Freheit: ns (trad: non serve). Anche Willy è del mio stesso parere : divertiamoci a modificare, ma senza paranoie, o come dice il mio amico meccanico: "mica devi vincere il motomondiale". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 14 Giugno, 2017 alle 18:12 Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 18:12 Scusami adesso sono curioso ma... Come lavora akrapovic? Come mai sono diversi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale90 Inviato 29 Novembre, 2017 alle 17:57 Condividi Inviato 29 Novembre, 2017 alle 17:57 Se qualcuno lo vuole io svendo un terminale di questa marca che era montato sulla mt quando l'ho presa! https://www.subito.it/accessori-moto/terminale-roadsitalia-yamaha-mt10-brescia-228792169.htm?last=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati