Moonska Inviato 13 Giugno, 2017 alle 08:09 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 08:09 (modificato) Ciao, qualcuno sa a cosa vado incontro se tolgo i catadiottri delle forcelle? Garanzia? Multone? Modificato 13 Giugno, 2017 alle 08:12 da Moonska Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:03 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:03 Vuoi una risposta a sensazione suffragata da nessun dato concreto ma basata sull'esperienza di quello che succede su strada nella vita vera? Se li togli non succede nulla. Ad esempio il catadiottro rosso che dovrebbe stare dietro lo tolgono in tantissimi e solo pochssimii hanno preso i 70 euro di sanzione ad un controllo, ma in genere dopo avere fatto gli sboroni con la moto. Vedi tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:05 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:05 potrei aggiungere che, sempre a sentore, ci sono perché in qualche stato (non l'Italia) sono obbligatorie quindi se l togli non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:43 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:43 Sono imbarazzato nel dover correggere Omar, che mi perdonerà, ma i catadiottri laterali sono obbligatori sulle E4. "E ancora, debutta il “canister”, il raccoglitore di vapori che non possono più essere dispersi in atmosfera. C’è poi la comparsa del catarinfrangente laterale per aumentare la visibilità. Statisticamente, nella maggior parte dei casi è posto sul lato della forcella, ma non è una posizione obbligatoria." (Cit. Motociclismo). http://www.motociclismo.it/euro-4-moto-regole-inquinamento-emissioni-sicurezza-abs-manutenzione-richiami-67195 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moonska Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:57 Autore Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 09:57 Proviamo a toglierli e vediamo che succede. Non penso che ci sia addirittura il fermo del veicolo in caso mi fermino, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:22 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:22 Sono imbarazzato nel dover correggere Omar, che mi perdonerà, ma i catadiottri laterali sono obbligatori sulle E4. "E ancora, debutta il “canister”, il raccoglitore di vapori che non possono più essere dispersi in atmosfera. C’è poi la comparsa del catarinfrangente laterale per aumentare la visibilità. Statisticamente, nella maggior parte dei casi è posto sul lato della forcella, ma non è una posizione obbligatoria." (Cit. Motociclismo). http://www.motociclismo.it/euro-4-moto-regole-inquinamento-emissioni-sicurezza-abs-manutenzione-richiami-67195 Perdonatissimo! Grande lacuna, non sapevo che con l'euro 4 avessero introdotto"dettagli" di questo tipo. Quindi alla revisione bisogna ri metterli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Giugno, 2017 alle 16:47 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 16:47 E qui si apre un altro capitolo dell'italica passione per le leggi che ci sono ma vengono disattese: quanti vanno alla revisione con il catadiottro posteriore e la passano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moonska Inviato 14 Giugno, 2017 alle 12:29 Autore Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 12:29 Tolti! Tra quattro anni alla prima revisione ci penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati