Massi698 Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:21 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:21 (modificato) Ciao Ragazzi! Se per caso decidessi in futuro di comprare uno scarico aftermarket per l'MT-07 MotoCage, come per esempio il Mivv GP Carbon e volessi aggiungere assieme ad esso un filtro sportivo... La centralina necessita per forza di una rimappatura per via della carburazione, oppure è indifferente? grazie in anticipo per le risposte Modificato 13 Giugno, 2017 alle 10:23 da Massi698 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:29 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 10:29 Massimiliano, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si inizia una nuova discussione. Detto questo... nì. Mi spiego: dipende dallo scarico. Alcuni - come Akrapovic e Termignoni - mantengono una buona contropressione interna grazie alla presenza del kat, evitando smagrimenti troppo accentuati della carburazione, quindi si potrebbe tranquillamente soprassedere. Scarichi più "race oriented" - tipo l'SC-Project, notoriamente scatalizzato - trarrebbero secondo me un buon giovamento da una rimappatura fatta come si deve, ma potrebbe andare benissimo una IAT modificata come quelle di @belinassu. Unica pecora nera che mi è capitata di scoprire sono stati i tanto discussi RoadsItalia, la cui vecchia versione del giro-tubi portava ad uno smagrimento micidiale della carburazione, come può testimoniare il mio amico @Sgunt che ha sottoposto la sua ad una bancata completa. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi698 Inviato 13 Giugno, 2017 alle 11:41 Autore Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 11:41 Grazie Lorenzo per la risposta, ora è tutto chiaro! E scusa se ho scordato di specificare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 28 Novembre, 2017 alle 17:26 Condividi Inviato 28 Novembre, 2017 alle 17:26 Ciao a tutti raga volevo fare questa domanda a riguardo alla centralina della 07 ora vi spiego ho uno scarico completo mivv oval cap in titanio senza cat e ne taglia fiamma ho chiesto a mivv se cerano complicazioni e loro mi hanno detto di no perché fanno prove nei banchi però mivv mi ha detto che con un filtro e con una centralina aggiuntiva o rimappando la centralina originale potevo aver miglioramenti allora mi sono informato a riguardo la centralina originale alcuni preparatori hanno detto che nn si può rimappare perché essendo la mia 07 del 2016 il softwar era troppo recente e che nn potevano far nulla... Però mi hanno anche detto che con una centralina aggiuntiva potevo farlo tipo powercommander o rapidbike pke sono rimappabili ecc io ho pensato a questo punto ma se metto una centralina afm cambia qualcosa? Tanto sia una che l altra mica ingannano la centrlina originale?? Poi a che cosa andrei incontro? Con queste possibilità? L altra domanda riguarda al qqs ho visto che alcune 07 l ho montano su ma se la moto non e nata per quel tipo di eletrronica come mai viene messo?? Ci sono alcune complocazioni col passare del tempo? Perche non e l unica a montarlo su ho visto l r1 del 2009 r6 del 2008 mt09 del 2015 se sapete rispondere grazie perché voglio capire un po su questa cosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 28 Novembre, 2017 alle 18:37 Condividi Inviato 28 Novembre, 2017 alle 18:37 @Riki, per cortesia: inserisci il prefisso quando apri una nuova discussione, utilizza una scrittura non abbreviata e con le interpunzioni corrette per facilitare a tutto il Forum la lettura, controlla se esiste una discussione simile prima di iniziarne una nuova e postala soprattutto nella sezione corretta. Se ognuno si mette ad aprire thread a casaccio senza seguire il regolamento non ne usciamo più, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati