omarMT01 Inviato 5 Luglio, 2017 alle 13:37 Condividi Inviato 5 Luglio, 2017 alle 13:37 come "olio e filtro" € 10...comunque le candele costano, al pubblico, circa € 16 l'una (€ 64), l'olio diciamo altrettanto (16*4) cioè € 64 e siamo a € 128 di materiale, aggiungi i filtro olio (quello aria lo cambiano a 40k) e la m.o. specializzata Se non ti interessa l'olio super mega hyper... http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-ORIGINALE-YAMAHA-R1-R6-FZ6-4L-OLIO-YAMALUBE-15W50-4FS-FILTRO-OLIO-/262348654846?hash=item3d1532c8fe:g:rS0AAOSwD0lUfCOx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 7 Luglio, 2017 alle 14:26 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 14:26 l'olio mi sa che costa anche 20 euro al litro se non di piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Luglio, 2017 alle 15:04 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 15:04 sicuramente, ma non trovando riferimenti... Quello che metto io costa € 35/litro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 10 Settembre, 2017 alle 10:24 Condividi Inviato 10 Settembre, 2017 alle 10:24 (modificato) 64 euro le candele, 100 l'olio, altri 20 diciamo il filtro olio totale 184 euro. Si sono presi 141 euro di manodopera per due ore scarse di lavoro. Caruccio secondo il mio punto di vista. Credo che facendo un tagliando all'anno la spesa sia piuttosto elevata per i tre anni di garanzia che offre yamaha. Considerando che le jap sono moto molto affidabili si può tranquillamente fare da soli procurandosi il manuale d'officina. Si sa quello che si mette nel motore, anche la giusta quantità, e poi come dice il proverbio : "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo". L'ultima volta che ho fatto il tagliando in concessionaria mi è toccato togliere mezzo litro d'olio e non so che tipo mi abbiano messo. Pagare per poi metterci comunque mano e viaggiare con l'incertezza che tutto sia stato fatto a regola d'arte non è proprio il caso. Una volta al primo tagliando della crosstourer mi hanno messo l'olio per gli scooter. Me ne sono accorto a casa e ho dovuto rifare il tagliando. Facendo il lavoro mi sono anche accorto che non avevano cambiato il filtro frizione del dct, facendomelo pagare. Modificato 10 Settembre, 2017 alle 10:55 da Varamolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 10 Settembre, 2017 alle 18:35 Condividi Inviato 10 Settembre, 2017 alle 18:35 Basta rivolgersi a concessionari seri , storia trita e ritrita non solo in italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 10 Settembre, 2017 alle 21:11 Condividi Inviato 10 Settembre, 2017 alle 21:11 Il problema è che - prima di trovare quello serio - incappi sempre in quello - o quelli - incompetenti. Non si sfugge alle varie leggi di Murphy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 27 Settembre, 2017 alle 08:33 Condividi Inviato 27 Settembre, 2017 alle 08:33 Solo oggi mi è venuta in mente una cosa strana. Al tagliando dei 10.000km mi è stato messo Olio FS4 15W50 Mentre nel tagliando dei 20.000 ho chiesto per l RS4GP ma come gradazione hanno messo 10W40. Come mai queste gradazioni diverse? Adesso (26000km) vorrei fare un tagliando intermedio da me, che gradazione mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Settembre, 2017 alle 09:21 Condividi Inviato 27 Settembre, 2017 alle 09:21 Visto che hai provato entrambe, hai notato un aumento della rumorosità "meccanica" con il 10w40 rispetto al 15w50? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 27 Settembre, 2017 alle 09:44 Condividi Inviato 27 Settembre, 2017 alle 09:44 (modificato) La rumorosità meccanica (il famoso tictic) mi è sembrato la stesso, non posso dire lo stesso per quanto riguarda il rendimento del motore ed il cambio. Appena ritirata la moto mi è sembrata piu fiacca, che il motore fosse meno grintoso. Ed anche il cambio (sopratutto questi giorni) sta diventando molto duro in scalata. Le mie impressioni non sono condizionate da fattori quali effetto placebo o altro perché ho scoperto solo oggi di aver avuto due oli con le gradazioni differenti. Modificato 27 Settembre, 2017 alle 09:49 da smaio13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Settembre, 2017 alle 10:53 Condividi Inviato 27 Settembre, 2017 alle 10:53 Allora ti sei risposto da solo è anche vero che si sta entrando nella stagione fredda ma...io metterei il 15w50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 28 Settembre, 2017 alle 18:14 Condividi Inviato 28 Settembre, 2017 alle 18:14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Settembre, 2017 alle 18:37 Condividi Inviato 28 Settembre, 2017 alle 18:37 Tecnicamente non saprei ma posso immaginare che era esausto...strano perché hai scritto che stai effettuando un cambio intermedio... Il colore com'era? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 29 Settembre, 2017 alle 05:57 Condividi Inviato 29 Settembre, 2017 alle 05:57 Che io sappia l'olio rs4gp ha una vita utile tra i 2000 e i 4000km a seconda dell'utilizzo. Solitamente oli maggiormente viscosi si utilizzano su motori più stanchi per recuperare un po' di compressione. Se li usi quando non ce ne è bisogno rischi di avere l'effetto contrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Settembre, 2017 alle 06:09 Condividi Inviato 29 Settembre, 2017 alle 06:09 Se è come dici, 5.000km ha fatto il sul ciclo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 20 Aprile, 2018 alle 07:07 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 07:07 Ieri anch'io fatto tagliando dei 20000. Olio RS4GP,filtro olio,pulizia e regolazione corpo farfallato.. il filtro dell'aria non me lo ha cambiato perchè pensava lo avessi già cambiato io dato che sembrava nuovo e niente sostituzione candele.. TOT 215 euro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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