drummer88 Inviato 25 Giugno, 2017 alle 12:27 Condividi Inviato 25 Giugno, 2017 alle 12:27 Salve a tutti, sono un possessore di una MT-03 modello 2016 (321cc) acquistata nuova dal concessionario a Roma e la utilizzo quasi sempre nel tragitto casa/lavoro. In pratica quasi da subito appena presa dal concessionario, sentivo un problema nelle partenze da fermo: appena rilasciavo la frizione, davo un pochino di gas e la moto inizia a camminare, avverto uno "scalino" in avanti, come se rimanesse attaccato qualcosa a livello del cambio/frizione e si sbloccasse prendendo velocità. Al che, di lì a poco, uscì un richiamo di sicurezza che andava a sostituire il piatto spingi disco della frizione: intervento regolarmente effettuato, ma il problema appena rimessa in moto era ancora presente.Ritorno al concessionario e mi dice che (ovviamente) gli sembra strano: la prova ed ammette che c'è qualcosa che non va. Il Capo Officina, durante la lavorazione precedente ha fatto caso che la moto non possiede, a differenza di quelle a cilindrata superiore, delle molle che fanno tornare nella giusta sede i dischi. Faccio notare garbatamente che allora il prodotto (per usare un eufemismo) "non è dei migliori" e rimaniamo che mi avrebbero chiamato per farmi sapere dopo aver intercettato l'ingegnere di zona. Passano i mesi, finche chiamo il Call center.. Fatta la segnalazione, passa una settimana. Nessuna notizia.Insomma, tra Call center e concessionario da Luglio 2016 arrivo a Marzo 2017 e dopo la lunga "diatriba" tra me, il concessionario e la stessa Yamaha sono riuscito alla sostituzione dei seguenti componenti: Dischi frizioneAss. SpingidiscoMolla leva starterGuarnizioneCavo frizione Tutto questo accadeva a 6165 KM percorsi per il 90% nel traffico cittadino di Roma.Problema risolto. Io felicissimo dopo essere stato 2 settimane senza mezzo, la moto che andava come doveva, ecc. Verso i 6800 KM, mentre ripartivo a da un semaforo, boom. Di nuovo.Ritorno al concessionario che mi dice sempre che mi farà sapere. Sparisce per due settimane, per poi convocarmi.Il capo officina mi dice testuale che: l'ispettore (senza neanche provarla) ha detto che il problema è: lo stile di guida. Chiamo il Call Center Yamaha per chiedere una risposta scritta, passano ancora due settimane e l'8 Giugno ricevo una email dall'After Sales di Yamaha che certifica (senza nemmeno una prova o altro) la problematica relativa allo stile di guida del pilota. Dopo tutto questo vi chiedo gentilmente e sommessamente un aiuto:- Che cosa si intende per stile di guida?- Che test hanno eseguito?- Chi certifica il mio stile di guida essendo patentato A3?- Che a Roma c'è traffico e che non devo usare quella moto?- Che forse avranno progettato una frizione (frizione?) che non è adatta a continue sollecitazioni?- Ma non la presentano come una moto da tutti i giorni? Forse non in tutte le città, ma non ho letto dove si specifica.. - Ci sono altri in questo forum che hanno la mia stessa problematica e stanno subendo lo stesso trattamento da parte di Yamaha? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si interesseranno e che leggeranno questo post.Grazie dunque e buona strada a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxMt Inviato 25 Giugno, 2017 alle 18:41 Condividi Inviato 25 Giugno, 2017 alle 18:41 Strano! La mia MT03 non ha ancora 6000km , ma anche io la uso molto in citta per andare a lavoro. Ma sei ancora in garanzia? Mi sembra strano che il "stile di guida" possa causare questo errore. Cosa dicono che sbagli esattamente? Io per partire rilascio la frizzione senza gas, quando e completamente aperta continuo con il gas, tutto ok per adesso (Fatto tutti i richiami, 4900km) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drummer88 Inviato 25 Giugno, 2017 alle 19:15 Autore Condividi Inviato 25 Giugno, 2017 alle 19:15 (modificato) Ciao! Il bello è proprio quello: non mi hanno detto nulla di errori o cose varie. Sono rimasti in generale sullo "stile di guida", anche chiedendo chiarimenti o delucidazioni.. Per il resto, ti posso assicurare che a Roma le sollecitazioni alla frizione sono continue dato il traffico che c'è.. Modificato 26 Giugno, 2017 alle 13:01 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxMt Inviato 25 Giugno, 2017 alle 19:22 Condividi Inviato 25 Giugno, 2017 alle 19:22 Ma una volta partito dopo quello scalino va tutto bene fino alla velocita massima? anche se rallenti (senza frizione) e ri-dai gas? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drummer88 Inviato 25 Giugno, 2017 alle 19:29 Autore Condividi Inviato 25 Giugno, 2017 alle 19:29 (modificato) Si, lo fa praticamente solo in partenza e poi quando rallento e scalo marcia, riparto di seconda.. Modificato 26 Giugno, 2017 alle 13:02 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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