Vai al contenuto

(TRACER 900) Problemi col bauletto originale


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sono fortunato possessore di una MT09 Tracer da dicembre del 2016: è una moto bellissima come linee e bellissima da guidare, maneggevole (la uso moltissimo in città per recarmi in ufficio) e divertente (per qualche giro in giro). Ma arriviamo alle dolenti note: il bauletto originale Yamaha! Sono l'unico con questo problema? Non ho trovato altri post in merito. Secondo me è mal progettato ... dopo pochissimi giorni la guarnizione (che è semplicemente infilata in una scanalatura della parte superiore del bauletto) ha iniziato a staccarsi e tutte le volte che apro il bauletto me la ritrovo in mano e mi ci vuole un po' di tempo per reinserirla nella sua guida! Il mio concessionario (sempre cortese e puntuale peraltro) ha provato ad incollarla dicendomi che Yamaha mi avrebbe inviato un bauletto con lo stesso identico difetto. Dopo 3 giorni (avevo lasciato il bauletto chiuso per 2 giorni per essere sicuro che la colla tenesse) la guarnizione ha ricominciato a staccarsi come si vede dalle immagini allegate. A questo punto ho chiesto al concessionario una risposta ufficiale in merito: o Yamaha mi fornisce un bauletto diverso (questo non me lo hanno mica regalato) oppure mi montano un GIVI con i quali non ho mai avuto problemi del genere.

 

Ma la domanda resta: SONO L'UNICO CON QUESTO PROBLEMA?

post-6377-0-03101300-1499932206_thumb.jpg

post-6377-0-80438400-1499932213_thumb.jpg

Modificato da obionekenoby
Aggiunto prefisso, titolo abbreviato per una più veloce identificazione del topic.
Inviato

Scusate!   Avevo un dubbio perché il bauletto Yamaha lo monta su tutto e non solo sulla tracer 900 comunque vedo che hai già modificato tu: grazie e scusami ancora per l'inconveniente!

  • 1 mese dopo...
Inviato

ciao ,avevo lo stesso problema ora risolto.l'incollaggio che ti hanno fatto con la colla a caldo è a dir poco orrenda .devi ripulire dai residui di colla che ti hanno messo,fatto questo con un pulitore per freni,tipo wurth,pulisci bene sia la guarnizione in gomma che la sede di quest'ultima aiutandoti con uno straccio.praticamente spruzza sullo straccio e pulisci.fatto questo procurati della colla cianoacrilica ,cerca in internet quella della mantua model con il tappo ROSSO.è specifica per gomma plastica.inserisci per bene la guarnizione e con la colla segui il bordo sia esterno che interno,occhio che incolla subito.fatto questo problema risolto per sempre.ciao.

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ritirata ieri Tracer 900 2015 come già scritto nelle apposite sezioni..... Anche il mio bauletto originale ha le guarnizioni che si tolgono.... seguirò il consiglio di Tromba! ;)

Modificato da robi272727
  • 2 anni dopo...
Inviato

entro anche io a far parte di coloro che hanno il problema con la guarnizione del bauletto.....Che rottura di scatole!!!Col givi V47 mai problemi

Inviato

Io ho il bauletto da diversi annetti, è (minimo)  la quarta Yamaha (terza per me) che se lo porta a spasso e questo problema non ce l'ha

 

Inviato (modificato)

secondo me è proprio sbagliato il sistema  di incastro.praticamente non fa nessuna forza....domani o dopo vado al conce e vediamo che dice..

Modificato da Kevin21
Eliminata citazione del messaggio precedente
Inviato

O ce ne sta una partita difettosa, un pò come le catene che ad alcuni dopo 5000km si aprono, altri ci fanno 30000km

Non citare il messaggio precedente per favore

Inviato

Ciao a tutti,
a me ha fatto lo stesso scherzo ma dopo una giornata sotto il sole cocente, per cui non lo reputavo un difetto...

Certo che comunque anche io dovrò rimediare in qualche modo, visto che difficilmente quando sono in giro ci sono tettoie o garage sotto i quali lasciarla.

Seguo con attenzione
Illivornese

Inviato (modificato)

Sono stato dal  conce. Non era sorpreso. Mi ha detto che vera incollata. 

Modificato da marcus6911
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...