Giggettoman Inviato 21 Luglio, 2017 alle 11:08 Condividi Inviato 21 Luglio, 2017 alle 11:08 Sto valutando l'acquisto di una batteria al litio, sono indeciso tra SHIDO e SKYRICH. Qualcuno le ha già montate? Ho letto che hanno bisogno di un caricabatteria dedicato per il mantenimento, ma quando sono montate sulla moto l'alternatore le carica o c'è da fare qualche modifica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 21 Luglio, 2017 alle 14:44 Condividi Inviato 21 Luglio, 2017 alle 14:44 Quali sono i vantaggi di una batteria al litio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Luglio, 2017 alle 14:46 Condividi Inviato 21 Luglio, 2017 alle 14:46 risparmi in peso, sia della batteria che del portafogli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Luglio, 2017 alle 07:55 Condividi Inviato 22 Luglio, 2017 alle 07:55 Noi delle 01 utilizziamo le Li-On commercializzate dalla RMS di Seregno (miei vicini di casa, praticamente). Costano circa un centello ma sono dei muli da lavoro notevoli, lo spunto è nettamente più elevato delle tradizionali piombo/acido e pesano veramente poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Luglio, 2017 alle 10:26 Condividi Inviato 22 Luglio, 2017 alle 10:26 avevo già risposto ma sono spariti dei messaggi dopo il blackout temporaneo di ieri, bene come scritto da Torquemaster uso le li-on, ma, prima di montarne una sulla mia, ho sperimentato per qualche anno sulle 01 di alcuni del club e nessuno è rimasto a piedi e nessuna moto ha preso fuoco o è esplosa quindi affidabilità ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Luglio, 2017 alle 11:27 Condividi Inviato 22 Luglio, 2017 alle 11:27 Bello sapere di essere cavie inconsapevoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 22 Luglio, 2017 alle 14:01 Autore Condividi Inviato 22 Luglio, 2017 alle 14:01 ma per montarle bisogna utilizzare qualche dispositivo per la ricarica o funzionano con il normale alternatore della moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio61 Inviato 23 Luglio, 2017 alle 07:45 Condividi Inviato 23 Luglio, 2017 alle 07:45 Funzionano con il normale alternatore della moto, senza nessuna modifica. Per la ricarica invece, ci vuole un caricabatterie dedicato, però il ciclo di scarica è molto più lento rispetto ad una batteria tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 23 Luglio, 2017 alle 09:05 Condividi Inviato 23 Luglio, 2017 alle 09:05 E non solo quello, molti caricatori per batterie tradizionali hanno integrato il sistema per il ciclo di desolfatazione, che se venisse effettuato sulla litio sarebbe distruttivo. La spesa per uno giusto comunque è irrisoria, se ne trovano dai 35€ in su. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YUGO Inviato 23 Luglio, 2017 alle 09:08 Condividi Inviato 23 Luglio, 2017 alle 09:08 Ciao, io monto sempre SKYRICH su tutte le moto che compro, anche Ducati che soffre in spunto ma con la litio va da dio! La MT-10 ora non c'è in garage vuoi disavventura con trattore!!!! Ma c'è la 07, se vuoi ti mando foto di batteria e carica batteria, la moto ha più spunto e parte meglio in più risparmi peso che sembra una cavolata ma lo senti visto che sono 3kg in meno sotto la sella! In più guadagni in spazio, la batteria al litio è più piccola (piccolo vano oggetti per chiavi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 23 Luglio, 2017 alle 16:22 Autore Condividi Inviato 23 Luglio, 2017 alle 16:22 Grazie di aver condiviso la tua esperienza Yugo. Visto che ti sei trovato bene con le SKYRICH mi orientero su quelle. Sai dove prenderle a buon prezzo e quale modello va bene per mt-10? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YUGO Inviato 23 Luglio, 2017 alle 16:36 Condividi Inviato 23 Luglio, 2017 alle 16:36 La prima che ho preso per l'apriliona l'ho trovata su eBay, poi qui vicino hanno aperto un autoricambi con un reparto moto e le prendo qui (si chiama autocar), la sigla per la MT-10 non la ricordo ma se vai sul sito ufficiale mettendo marca e modello moto ti dice che batteria prendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati