omarMT01 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 11:46 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 11:46 Il foglio di omologazione dov'è?io ho il libretto della moto, altri fogli non mi sembra Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk il libretto della moto fa fede per lo scarico originale, se ne installi uno after market dovrai avere con te il foglio della casa costruttrice
kenshiro986 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 12:40 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 12:40 Io devo sostituire il mio scarico originale Euro 3 con uno originale Euro 4,volevo capire se è fattibile praticamente e in termini di legge? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
omarMT01 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 12:57 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 12:57 devi mettere uno scarico euro3 perché sul libretto c'è scritto che rispetti questa normativa e con lo scarico ti arriverà un foglio, da portare con i documenti, dove ci sarà scritta la normativa che rispetta, che deve coincidere con il libretto
kenshiro986 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 13:10 Inviato 8 Settembre, 2017 alle 13:10 (modificato) Capito quindi sarei fuori legge ad installare uno scarico euro 4 usato non potendo avere i documenti essendo lo scarico originale..Su euro 3 va uno scarico euro 3 con documento da come ho capito Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Modificato 8 Settembre, 2017 alle 13:10 da kenshiro986
kenshiro986 Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 13:27 Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 13:27 Ormai ero convinto che la Tracer 2016 essendo Euro 3 avesse lo scarico diverso dalla Tracer 2017 che è euro 4,be oggi sono andato a vedere l esploso delle 2 e ho visto che montano la stessa Marmitta,ha lo stesso identico codice,quindi ho dedotto che sulla 2016 si puo mettere anche la 2017 senza incorrere in verbali per differenza di Omologazione.giusto? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
TorqueMaster Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 15:14 Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 15:14 Sbagliato, perchè l'omologazione Euro4 non riguarda solo lo scarico, ma anche l'elettronica che è ovviamente riparametrata per sottostare alle nuove normative, con codici di omologazioni tutti loro. Di conseguenza anche se dovessi mettere un impianto che IN TEORIA è progettato per moto più recenti e inquinano meno saresti comunque fuori legge.
kenshiro986 Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 19:17 Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 19:17 Capito,però vedendo l esploso della Tracer 2016 e della Tracer 2017 lo scarico ha lo stesso codice ,non so differenzia neanche di un Numero,quindi dovrebbe essere lo stesso no? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
TorqueMaster Inviato 4 Ottobre, 2017 alle 06:35 Inviato 4 Ottobre, 2017 alle 06:35 Credo proprio di sì però ripeto, il componente può essere lo stesso ma se cambiano le normative - sullo stesso modello ma prodotto nell'anno del cambio - sarai fuori norma sia montando uno scarico €3 su una €4 che viceversa. Purtroppo c'è poco da fare in tal senso. 1
gazza24 Inviato 2 Novembre, 2017 alle 10:28 Autore Inviato 2 Novembre, 2017 alle 10:28 Esatto, lo nscarico è uguale, ma su uno c'è scritto €3 e sull'altro €4 e già li sei in multa. Per quanto riguarda Akra, non vorrei sbagliarmi ma i terminali sono comunque diversi nella forma anche se gli attacchi sono uguali. 1
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