willy Inviato 1 Settembre, 2022 alle 17:19 Autore Condividi Inviato 1 Settembre, 2022 alle 17:19 Perdona la mia domanda, sicuramente scomoda ed un pochino antipatica, il meccanico che ti ha pulito i corpi farfallati lo conosci? L'ha fatto davvero ed hai visto con i tuoi occhi? Chiedo perchè , per alcuni, pulire corpo farfallato consiste nel rimuovere il filtro e spurzzar dentro il fantomatico spray senza fare altro. Così non risolvi. Un altro utente , se ricordo bene , ha avuto questo problema . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloud Inviato 17 Novembre, 2023 alle 20:01 Condividi Inviato 17 Novembre, 2023 alle 20:01 Hai risolto????....perche io ho lo stesso problema...ma chi me l'ha venduta mi ha detto che dopo la mappatura ha questo difetto....vorrei risolvere anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloud Inviato 18 Novembre, 2023 alle 17:05 Condividi Inviato 18 Novembre, 2023 alle 17:05 Ragazzi oggi ho pulito i corpi farfallati e senza nessun tipo di reset ho messo in moto fatto un giro di 10 minuti, l'ho spenta e dopo 2 minuti é ripartita alla grande... questa era la situazione prima e dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheOdd Inviato 1 Maggio, 2024 alle 15:50 Condividi Inviato 1 Maggio, 2024 alle 15:50 (modificato) Il 31/1/2018 at 10:49, Cocia ha scritto: Ciao a tutti gli utenti, riapro il post perche ho un dubbio ... Ho un MT09 2017 (quindi euro4) , ho fatto la pulizia dei corpi perche erano sporchi (visibilmente) , la moto è di luglio 2017 e ho percorso circa 8000 kmt. Non ho resettato nulla perche non sapevo della procedura di reset. Alla riaccensione la moto aveva il minimo alto , circa 2000 giri/min poi con il passare dei km si e portato a circa 1500 giri ma da li non scende. Non manca molto al tagliando però vorrei imparare a fare il reset per conto mio , qulacuno sa come fare per la euro 4... ? Gracias C PS (lo so, sono un pippero...) Ciao a tutti! Riesumo questo topic e mi aggancio alla richiesta qui sopra.. Ho una Tracer 900 del 2017. Non reggeva più il minimo e quindi ho effettuato la pulizia dei corpi farfallati. Ho risolto il problema ma la situazione del minimo ora è esattamente come quella dell'utente che ho quotato: appena si accende spara alto sui 2000 giri, e poco dopo si assesta sui 1500-1700, ma è appunto un po' altino. Leggendo che dopo la pulizia non era strettamente necessario un reset ma bastava un giro, ho fatto proprio così. La situzione però dopo già svariati km (più di 200 dopo la pulizia) non cambia. Sulla 2017 da quello che ho letto in giro è stato disabilitato l'accesso alla diagnostica dal computer di bordo, quindi non ho modo di vedere se il famoso parametro 67 dia codice 01 o 02, e di conseguenza non posso effettuare il reset. L'unica maniera che ho per risolvere è procurarmi uno scanner OBD con realtivo cavo compatibile e accedere alla diagnostica da lì? Mille grazie in anticipo, un saluto! Modificato 1 Maggio, 2024 alle 15:52 da TheOdd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derowan Inviato 31 Luglio, 2024 alle 13:18 Condividi Inviato 31 Luglio, 2024 alle 13:18 Ciao a tutti! Anch'io mi attacco qui perché ho un problema simile che non riesco a risolvere! Ho una XSR 900, ha cominciato da qualche mese a non reggere il minimo (solo a caldo, a freddo parte senza problemi). Ho effettuato la pulizia dei corpi farfallati da un meccanico non yamaha ma il problema persiste! La cosa assurda è che a freddo non perde un colpo ma se mi fermo un attimo, ad es. a far benzina, quando la riaccendo devo tenere il gas aperto per parecchio prima che il minimo tenga da solo! Abbiamo provato a resettare la centralina, pulire con un additivo il serbatoio ma niente da fare! Non so più che pesci pigliare al punto che sto cercando un altro meccanico, possibilmente officina yamaha . Non sono esperto di motori e vorrei però capire che interventi chiedere al nuovo meccanico per non spendere un sacco di soldi ed andare a tentativi! PS: si può regolare CO? e il TPS? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danybn Inviato 23 Settembre, 2024 alle 07:00 Condividi Inviato 23 Settembre, 2024 alle 07:00 buongiorno a tutti, ma anche la 2020 ha l'autodiagnosi? come va in Diag? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati