parox75 Inviato 5 Agosto, 2017 alle 11:31 Condividi Inviato 5 Agosto, 2017 alle 11:31 Ciao a tuttiSono nuovo del gruppo e nuovo possessore di una tracer 900 2015 da 15 giorni.Premesso che non ho esperienza di moto tantomeno di un 3 cilindri ma ho una domanda da farvi:Ho notato che a giri costanti ad esempio 3000 in 3a la moto ha una sorta di vuoto del motore ovvero mi sembra come se non funzionassero in modo fluido tutti e 3 i cilindri. Sia come suono che come piccoli strattoni ...questo anche con altre marce inserite e giri costanti..É una cosa tipica dei 3 cilindri o devo1 farle fare qualche regolazione dal meccanico.?Grazie per qualche dritta in merito.Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 5 Agosto, 2017 alle 11:47 Condividi Inviato 5 Agosto, 2017 alle 11:47 Ciao Andrea, ti ricordo che è necessario aggiungere il prefisso quando si apre una nuova discussione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 6 Agosto, 2017 alle 05:56 Condividi Inviato 6 Agosto, 2017 alle 05:56 Pulizia corpi farfallati e controllo catena di trasmissione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parox75 Inviato 6 Agosto, 2017 alle 07:48 Autore Condividi Inviato 6 Agosto, 2017 alle 07:48 Grazie. La porteró in officina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 7 Agosto, 2017 alle 08:11 Condividi Inviato 7 Agosto, 2017 alle 08:11 Il fenomeno è noto come "seghettamenti a giri costanti". Chi più, chi meno, ne soffrono tutte le moto equipaggiate con il motore CP3. Sembra che rimappando la CPU, il fenomeno scompaia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 7 Agosto, 2017 alle 10:40 Condividi Inviato 7 Agosto, 2017 alle 10:40 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 12 Novembre, 2017 alle 07:29 Condividi Inviato 12 Novembre, 2017 alle 07:29 Il fenomeno è noto come "seghettamenti a giri costanti". Chi più, chi meno, ne soffrono tutte le moto equipaggiate con il motore CP3. Sembra che rimappando la CPU, il fenomeno scompaia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sì è vero! Rimappando il fenomeno si riduce di molto. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 12 Novembre, 2017 alle 09:36 Condividi Inviato 12 Novembre, 2017 alle 09:36 questo effetto on-off , che non tutte hanno, si puo eliminare in molti modi , ma come gia´detto un reflash e la via migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 13 Novembre, 2017 alle 11:46 Condividi Inviato 13 Novembre, 2017 alle 11:46 (modificato) Io prima di rimappare ho provato la iat modificata, la rapid bike easy, emulatore di lambda . Tutti non hanno dato risultati apprezzabili. Attenuano l'on off ma il seghettamento rimane. La rimappatura anche se con moto originale è quella che funziona meglio.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 13 Novembre, 2017 alle 15:19 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 13 Novembre, 2017 alle 18:39 Condividi Inviato 13 Novembre, 2017 alle 18:39 Perche´ tu vai in giro come quello nella foto del tuo avatar (scherzo... ) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Novembre, 2017 alle 08:34 Condividi Inviato 14 Novembre, 2017 alle 08:34 Probabilmente è il solito problema delle omologazione "euro" e del passaggio dal closed loop al open loop. Io ho la IAT modificata e ovviamente lo fa lo stesso, ma a giri costanti a quel regime non ci vado mai quindi non me ne accorgo. La rimappatura rimette tutto a posto semplicemente perchè si elimina il closed loop, ossia la parte di software del regime di omologazione. === NOTA DELLO STAFF: LA DISCUSSIONE E' STATA RIPULITA DA ALCUNI MESSAGGI FUORI TEMA === Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 14 Novembre, 2017 alle 10:42 Condividi Inviato 14 Novembre, 2017 alle 10:42 (modificato) La mia ha iniziato a seghettare dopo il rodaggio e a seimila km ormai la cosa era insopportabile sopratutto nei centri e strade urbane dove si usa molto il motore dai duemila ai cinquemila giri. La cosa l'avevo segnalata anche a Yamaha Italia i quali mi hanno risposto che mia nessuno aveva segnalato questo difetto è di recarmi al concessionario per un check up. Al concessionario e stato controllato tutto ma senza soluzione. Risposta finale:"questo motore e tre cilindri, è fatto così ecc ecc." . Stessa cosa da un'altro concessionario. Nel frattempo ho provato prima la iat rossa di belinassu, la rapid bike easy, e anche l'emulatore di lambda. Tutti i sistemi riduceva l.on off ma il seghettamento no. Alla fine ho tentato con la rimappatura da Ecubike ed è quella che ha dato il miglior risultato. Ho scelto loro perché ero d'accordo che se non funzionava mi rimborsavano la spesa e mi riportavano la centralina in configurazione originale gratuitamente. In occasione della rimappatura ho fatto togliere anche il limitatore velocità, attivato il cambio elettronico, ridotto l'accensione ventole a 95 gradi. E adesso mi godo una erogazione più lineare e zero on off. Anche la mappa A adesso è più gestibile.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 14 Novembre, 2017 alle 14:34 da gerribs 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 14 Novembre, 2017 alle 19:09 Condividi Inviato 14 Novembre, 2017 alle 19:09 Interessante e da tenere in considerazione !!!! La tua e`euro3 o 4? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 14 Novembre, 2017 alle 19:30 Condividi Inviato 14 Novembre, 2017 alle 19:30 (modificato) La mia è del 2016 quindi euro tre. Questa estate la concessionaria mi aveva fatto provare anche una euro quattro ma aveva solo 800 km e si sentiva che il motore era ancora legato. Comunque quella del concessionario non seghettava e aveva una erogazione più dolce, anzi andava proprio meno della mia. Ma penso che fosse proprio perché ancora in rodaggio.Sulla mia a cinquemila avevo anche controllato l'allineamento delle farfalle e pulito i corpi farfallati ma senza nessun risultato.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 16 Novembre, 2017 alle 13:23 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 14 Novembre, 2017 alle 19:33 Condividi Inviato 14 Novembre, 2017 alle 19:33 Ti diro che io avevo gia´avuto la stessa impressione con l MT09 tra euro3 ed euro4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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