ANTONIO Inviato 17 Aprile, 2009 alle 18:20 Condividi Inviato 17 Aprile, 2009 alle 18:20 Ragazzi parlando con un motociclista "esperto" (BMW)...lunghi viaggi in Corazia...Macedonia...Russia, oltre agli immancabili complimenti per la bellezza delle nostra MT01...mi ha anche detto però che la ruota posteriore così larga risulta pericolosa sul bagnato....rischio acquaplaning ...é vero secondo voi? Un saluto, Antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Aprile, 2009 alle 19:22 Condividi Inviato 17 Aprile, 2009 alle 19:22 ciao Antonio, non so se questa è la sezione giusta o se bisognerebbe spostarci nella sezione tecnica. Comunque, considera che fra un 190 ed una 180 cambia di pochi millimetri la superficie di contatto al suolo. È molto più importante la forma della carcassa ed il disegno del battistrada, poi è l'anteriore che taglia l'acqua (la posteriore trova solo la strada bagnata) dove la maggior parte delle moto ha il 120/70. Certo che se al posto di /50 fosse /55...ma questa è un'altra storia. Visto che stai postando, ti dispiacerebbe molto fare la tua presentazione nella sezione "Chi siamo", e completare la tua scheda personale (mi pare di capire che hai l'MT01) con i tuoi dati, come abbiamo fatto tutti? Grazie :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 18 Aprile, 2009 alle 10:54 Condividi Inviato 18 Aprile, 2009 alle 10:54 be se il tipo della BMW ha un GS la sua è solo invidia... :mrgreen: cm dice Omar è l'anteriore a tagliare l'acqua, infatti tanto per farti un'esempio, pneumatici cm le Diablo Strada (che piu turistiche nn si può, devono andar bene sul bagnato) hanno la fascia centrale del posteriore liscia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 18 Aprile, 2009 alle 16:46 Condividi Inviato 18 Aprile, 2009 alle 16:46 in una moto il discorso acqua planing non va considerato molto anche perchè durante la pioggia tutti vanno pianissimo .....rispetto ad una macchina dove il copertone è piatto, quello della moto è tondo pertanto taglia meglio l'acqua ....se poi come si dice che un copertone più largo è più soggetto all'acqua planing è vero ma fino ad un certo punto perchè d'avanti al nostro ciambellone 190/50 ci sta sempre un copertone 120/70 che esercita una prima fase di taglio dell'acqua pertanto quando poi vi passa quello posteriore non si ha più nessun pericolo di acquaplaning sempre rispettando le velocità permesse dalla strada...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 21 Aprile, 2009 alle 04:51 Condividi Inviato 21 Aprile, 2009 alle 04:51 il 190 è cmq un pneumatico gia fin troppo grosso... per guadagnare in agilità magari sarebbe meglio il 180.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 06:38 Condividi Inviato 21 Aprile, 2009 alle 06:38 si, ma ci è stato messo per l'impronta a terra. Già così, nelle accelerazioni brucianti, pattina. Se fosse 180 ad ogni manata destra farebbe le virgole. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 21 Aprile, 2009 alle 06:53 Condividi Inviato 21 Aprile, 2009 alle 06:53 le virgole le fa anche col 190... posso garantire... :mrgreen: cmq...con la pioggia...non stiamo li a capire se c'è o se non c'è il rischi di acquaplanning.. facciamo che andiamo piano e stop ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 21 Aprile, 2009 alle 07:23 Condividi Inviato 21 Aprile, 2009 alle 07:23 si, ma ci è stato messo per l'impronta a terra. Già così, nelle accelerazioni brucianti, pattina. Se fosse 180 ad ogni manata destra farebbe le virgole. :smt006 mmmm..... yes.... concordo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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