len10 Inviato 28 Marzo, 2018 alle 08:58 Condividi Inviato 28 Marzo, 2018 alle 08:58 (modificato) Ciao Gioe, come ti trovi in termini di comodità? Fatto qualche giro più lungo? Vale la pena? Grazie Modificato 28 Marzo, 2018 alle 19:43 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 29 Marzo, 2018 alle 21:21 Condividi Inviato 29 Marzo, 2018 alle 21:21 molto bene sono riuscito a stare in sella tranquillamente anche 2 ore poi in ogni caso è buona regola spezzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto07 Inviato 24 Settembre, 2018 alle 10:58 Condividi Inviato 24 Settembre, 2018 alle 10:58 Ciao ragazzi ho letto tutte le varie possibilità per la sella, una curiosità....ma è proprio limbottotura scarsa o è perché batte sul ferro sotto? Se uno pesa poco non lo sente,ma se uno arriva a pesare dai 90 in su lo sente.e provare alzarla visto che si può..... forse ho detto una cozzata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Divino Inviato 20 Agosto, 2019 alle 19:16 Condividi Inviato 20 Agosto, 2019 alle 19:16 La sella originale (della 900 GT) non la trovo affatto poco imbottita ma scomodissima, in quanto ti spinge verso il serbatoio e quindi tutto il corpo viene proiettato verso l'anteriore affaticando a dismisura le braccia ed i polsi oltre al notevole fastidio al fondo schiena ed attributi vari. Come risolvere questo problema? Questa sera ho provato a togliere i gommini posti sul lato posteriore della sella ed ho subito notato che il problema veniva risolto. Il problema però è che il gancio che fissa la sella al telaio diventa ballerino e non più stabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 21 Agosto, 2019 alle 08:15 Condividi Inviato 21 Agosto, 2019 alle 08:15 Se il problema è quello, ti basterà smontare il gancio di chiusura dal suo supporto e spessorarlo con delle rondelle in modo che si abbassi. Forse potresti dover cambiare i bulloncini perché potrebbero risultare corti, ma non è una grossa spesa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 21 Agosto, 2019 alle 11:45 Condividi Inviato 21 Agosto, 2019 alle 11:45 Mi sembra di capire che togliendo i gommini posteriori la sella diventa meno inclinata verso il serbatoio. Però secondo me così la sella Va a toccare le plastiche delle fiancate con il rischio di romperle nella posizione più bassa, come succedeva sul vecchio modello. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Divino Inviato 23 Settembre, 2019 alle 10:08 Condividi Inviato 23 Settembre, 2019 alle 10:08 Il 26/8/2017 at 19:17, tromba ha scritto: ciao,io ho preso l'originale ,morbida ma con il mio dolce peso (100) pian piano si schiaccia e risulta un po meno comoda.Comunque in confronto a quella di serie è una poltrona. Buongiorno. Sto valutando di acquistare la della comfort per la mia 900 gt. La sella originale non la trovo poco imbottita ma la trovo scomodissima in quanto troppo inclinata verso il serbatoio. Volevo chiederti prima di fare l'acquisto, se la comfort ha lo stesso problema o no. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUK Inviato 25 Settembre, 2019 alle 15:32 Condividi Inviato 25 Settembre, 2019 alle 15:32 io ho cambiato l'originale con la comfort e direi che è si morbida ma, forse per la mia stazza (90kg) "l'autonomia" di guida si attesta cmq sulle 2h e 1/2 e comunque il "difetto" di spingerti verso il serbatoio resta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoB Inviato 27 Ottobre, 2019 alle 08:56 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2019 alle 08:56 Qualcuno ha provato a fare aggiungere del memory foam all'originale? Con anche possibiita di sagomare (meno materiale al centro) in modo da aumentare il confort e diminuire la pressione sulla prostata ? Un amico su una ducati si e' trovato bene spedendo circa 100 euro .... non so quanto costa la sella confort ma credo di piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 27 Ottobre, 2019 alle 09:05 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2019 alle 09:05 Io ho fatto modificare la mia sella originale (tracer gt) con memory ed altro, non ricordo il nome preciso, per problemi alla mia schiena, da officina delle toppe, ho speso solo soldi senza nessun risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 16 Aprile, 2021 alle 16:19 Condividi Inviato 16 Aprile, 2021 alle 16:19 Ma la sella comfort originale è tutta più morbida o rispetto a quella di serie ha solo quei due inserti più confortevoli?Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 17 Aprile, 2021 alle 07:59 Condividi Inviato 17 Aprile, 2021 alle 07:59 Io ho fatto modificare la mia sella originale (tracer gt) con memory ed altro, non ricordo il nome preciso, per problemi alla mia schiena, da officina delle toppe, ho speso solo soldi senza nessun risultato Per il mal di schiena una sella troppo morbida può anche peggiorare la situazione. Il "problema" della tracer per chi come noi ha mal di schiena è la posizione in sella. Si sta troppo seduti in posizione eretta con le pedane troppo arretrate e la sella che tende a essere troppo inclinata in avanti .Questo fa si che tutto il peso di testa e busto vada sulla zona lombare. Io ho avuto sempre moto sportive o naked (alle quali ho messo un manubrio piega bassa ) e non ho mai avuto mal di schiena. Con la tracer invece si. Per questo ho messo la sella in posizione alta, tolto i gommini posteriori e sostituito quelli a metà altezza. In questo modo la sella è meno inclinata in avanti. Poi ho messo dei riser più bassi di 20mm e avanzati di 5mm in modo da scaricare peso anche sulle braccia. Salendo sembra di stare meno comodi e rilassati perché si ha una posizione più sportiva, però almeno nel mio caso, il giorno dopo la mia ernia L4-L5 non si fa sentire tanto. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 19 Aprile, 2021 alle 15:42 Condividi Inviato 19 Aprile, 2021 alle 15:42 Ciao@strap70Dove hai preso i risers ribassati ed avanzati, non toccano le sovrastrutture del serbatoio?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 19 Aprile, 2021 alle 16:16 Condividi Inviato 19 Aprile, 2021 alle 16:16 Dei riser normali da 28.6 e poi mi sono fatto fare dei rialzi al tornio per arrivare a una altezza piastra-centro manubrio di 75 mm avanzati di 5 mm ( +8mm guadagnati per la differenza di altezza, considerato che l'angolo del canotto e di 24 gradi) contro i 95 originale che arretrano anche di 5 mm rispetto all'asse . Non tocca niente, dal serbatoio con il manubrio a fine corsa ho ancora5 mm di spazio al blocchetto che è il punto più basso . Su tutte le moto considerate più comode si guida con il busto un po inclinato. Con il peso un po distribuito sulla ruota davanti secondo me migliora anche il feeling con l.avantreno.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 20 Aprile, 2021 alle 17:08 Condividi Inviato 20 Aprile, 2021 alle 17:08 Ecco i riser definitivi che ho finito e montato oggi.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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