Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, domenica scorsa durante il solito giretto domenicale (circa 200km) in una sosta ho notato una pozza sotto la vaschetta di espansione del radiatore e delle goccioline che provenivano dal tubicino dello spurgo. Nel rientrare ha casa ho notato che la moto tendeva a scaldarsi spece nel traffico (max 94°) ora è dal meccanico che ha escluso problemi al tappo e ha verificato che la VENTOLA NON parte ma deve indagate sulle cause. Vi è successo qlc di analogo e le possibili cause che non fanno partire la ventola?

Inviato

La ventola parte dai 106 gradi in poi e dura finche non abbassa la temp sotto i 100. Almeno sulla mia, ma mi sembra che sia uguale per tutte. 

Inviato (modificato)

Si in effetti dopo una prova che ho effettuato di persona anche nella mia la ventola lavora in quel intervallo. Rimane il fatto che nel circuito di raffreddamento si è creata una pressione eccessiva d aria che faceva circolare male il liquido e lo ha fatto fuoriuscire dallo spurgo sotto. Ora non vi è più questa bolla d aria (le cui cause mi sono ancora ignote) e sembra lavorare correttamente.

Modificato da Robygogogo
Inviato

confermo anch'io che la ventola parte ben oltre i 100° .....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Inviato

La mia anche con il caldo torrido di luglio, non arrivava mai ai 100º, a meno di soste prolungate a motore acceso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato (modificato)

Anche la mia lavora più fresca (domenica stava sui 76°) i 106° glielo ho fatti toccare a moto ferma per vedere se e quando attaccava la ventola.

Modificato da Robygogogo
Inviato

Quando attacca la ventola, è ora di buttare la pasta. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...