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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti

dopo aver letto tutte o quasi le discussioni sugli scarichi in commercio  e in ottica di cambio del mio originale , mi sono imbattuto in un costruttore della mia zona che da primio appuntamento settimana scorsa ho valutato come molto interessante sia a livello conoscitivo che di materiali.

Sono la Mc Racing srl di PD , producono scarichi col nome VIrex , su diverse Yamaha link  , ma non ancora sulla nostra MT10.

Il loro titolare mi ha detto che le alternative son due , come gia sapete :

-la prima cambio del finale , solo per livello estetico e soud diverso , poco consigliato

-la seconda eliminazione del padellone con scarico piu completo , prova al banco , dicono che per loro esperienza su R1, non ncessariamente occorre toccare la centralina, 7-8 cv di piu senza cambiare filtro aria, sound molto piu pieno e motore piu brillante .costo sotto i 800€ di tutto .

 

Io e un mio amico abbiamo quasi deciso di fare anche da tester ,  inoltre ho parlato del forum con possibile interesse da parte di altri .... to be continued B)

 

Inviato

7-8cv in piu senza toccare la centralina?

 

Ok. Fai la rullata poi posta il risultato, sempre se i cavalli li guadagni e non li perdi cambiando lo scarico senza mappare.

Inviato

Virex li conosciamo, un nostro collega 01-ista si è fatto costruire da loro i terminali per la sua 01 a coda corta, nulla da eccepire. ;)

 

EDIT: anche secondo me i 7/8 cv senza mappatura sono previsioni sin troppo ottimistiche, andrà bene se ne verranno guadagnati al massimo 4.

Inviato

Anche secondo me è decisamente ottimista. Molto più facile che i 7/8 cv si vadano a perdere e non a guadagnare.

Inviato
  • Autore

la loro esperienza è su R1 , su MT ammettono che non hanno test ma solo supposizioni , appena inizieremo il "test" vi farò avere tutto il possibile ..

Inviato

7/8 cv sono un enormità!!!!

Ho provato l'mt senza padellone e senza centralina e la moto perde tutto ai bassi-medi

Diciamo che sono stati spinti dall'entusiasmo del momento :lol:  :lol: :lol: erano in un momento " pescatori on"

Inviato

Se I consumi sono eccessivi in originale appena scatalizzi rimappi e tutto mi dici come sono cambiati,di questo ne parlano poco.

Inviato
  • Autore

domani ho appuntamento in fabbrica per parlare dei dettagli .. vi tengo informati B)

  • 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

giusto per non lasciare info un pò campate in aria, senza conclusioni , il cambio della marmita non lo abbiamo fatto , non perchè il virex non ci convinceva , anzi , ma avendo solo 8 punti sulla patente preferisco non dare occasioni alla benemerita di turno di sospendermi patente e libretto .

Non mi son fidato di togliere il padellone e in piu sett scorsa ho trovato un'occasione di un finale Akrapovich e di conseguenza ho preso solo quello - contento omologato e sereno -

Inviato

Suona meglio con Akra o cambia di poco?

 

Grazie

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

  • 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

il finale Akra è molto bello niente da dire , ma come sound suona quasi uguale , anzi se devo esser sincero il mio che aveva 3000 km aveva cambiato il rumore in piu cupo , molto bello mi piaceva un sacco , mettendo l'Akra è tornato il sound da nuovo , spero che con l'uso di recuperare quello che avevo e migliorarlo ... son spese che non seervirebbero un agranche ..ma vista l'occasione gli ho fatto un regalo alla mia mt10 ..mettiamola così ehehe

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