NIK Inviato 4 Settembre, 2017 alle 07:44 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 07:44 Buongiorno a tutti dopo aver letto tutte o quasi le discussioni sugli scarichi in commercio e in ottica di cambio del mio originale , mi sono imbattuto in un costruttore della mia zona che da primio appuntamento settimana scorsa ho valutato come molto interessante sia a livello conoscitivo che di materiali. Sono la Mc Racing srl di PD , producono scarichi col nome VIrex , su diverse Yamaha link , ma non ancora sulla nostra MT10. Il loro titolare mi ha detto che le alternative son due , come gia sapete : -la prima cambio del finale , solo per livello estetico e soud diverso , poco consigliato -la seconda eliminazione del padellone con scarico piu completo , prova al banco , dicono che per loro esperienza su R1, non ncessariamente occorre toccare la centralina, 7-8 cv di piu senza cambiare filtro aria, sound molto piu pieno e motore piu brillante .costo sotto i 800€ di tutto . Io e un mio amico abbiamo quasi deciso di fare anche da tester , inoltre ho parlato del forum con possibile interesse da parte di altri .... to be continued
smaio13 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 10:46 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 10:46 7-8cv in piu senza toccare la centralina? Ok. Fai la rullata poi posta il risultato, sempre se i cavalli li guadagni e non li perdi cambiando lo scarico senza mappare.
TorqueMaster Inviato 4 Settembre, 2017 alle 11:42 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 11:42 Virex li conosciamo, un nostro collega 01-ista si è fatto costruire da loro i terminali per la sua 01 a coda corta, nulla da eccepire. EDIT: anche secondo me i 7/8 cv senza mappatura sono previsioni sin troppo ottimistiche, andrà bene se ne verranno guadagnati al massimo 4.
Giggettoman Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:51 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:51 Anche secondo me è decisamente ottimista. Molto più facile che i 7/8 cv si vadano a perdere e non a guadagnare.
NIK Inviato 4 Settembre, 2017 alle 14:12 Autore Inviato 4 Settembre, 2017 alle 14:12 la loro esperienza è su R1 , su MT ammettono che non hanno test ma solo supposizioni , appena inizieremo il "test" vi farò avere tutto il possibile ..
tuonopa Inviato 12 Settembre, 2017 alle 05:10 Inviato 12 Settembre, 2017 alle 05:10 7/8 cv sono un enormità!!!! Ho provato l'mt senza padellone e senza centralina e la moto perde tutto ai bassi-medi Diciamo che sono stati spinti dall'entusiasmo del momento :lol: erano in un momento " pescatori on"
mustang10 Inviato 12 Settembre, 2017 alle 06:26 Inviato 12 Settembre, 2017 alle 06:26 Se I consumi sono eccessivi in originale appena scatalizzi rimappi e tutto mi dici come sono cambiati,di questo ne parlano poco.
NIK Inviato 13 Settembre, 2017 alle 09:38 Autore Inviato 13 Settembre, 2017 alle 09:38 domani ho appuntamento in fabbrica per parlare dei dettagli .. vi tengo informati
NIK Inviato 9 Novembre, 2017 alle 15:35 Autore Inviato 9 Novembre, 2017 alle 15:35 giusto per non lasciare info un pò campate in aria, senza conclusioni , il cambio della marmita non lo abbiamo fatto , non perchè il virex non ci convinceva , anzi , ma avendo solo 8 punti sulla patente preferisco non dare occasioni alla benemerita di turno di sospendermi patente e libretto . Non mi son fidato di togliere il padellone e in piu sett scorsa ho trovato un'occasione di un finale Akrapovich e di conseguenza ho preso solo quello - contento omologato e sereno -
Augusto75 Inviato 14 Novembre, 2017 alle 22:47 Inviato 14 Novembre, 2017 alle 22:47 (modificato) Suona meglio con Akra o cambia di poco? Grazie Modificato 15 Novembre, 2017 alle 13:54 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
NIK Inviato 4 Dicembre, 2017 alle 10:35 Autore Inviato 4 Dicembre, 2017 alle 10:35 il finale Akra è molto bello niente da dire , ma come sound suona quasi uguale , anzi se devo esser sincero il mio che aveva 3000 km aveva cambiato il rumore in piu cupo , molto bello mi piaceva un sacco , mettendo l'Akra è tornato il sound da nuovo , spero che con l'uso di recuperare quello che avevo e migliorarlo ... son spese che non seervirebbero un agranche ..ma vista l'occasione gli ho fatto un regalo alla mia mt10 ..mettiamola così ehehe
Messaggi raccomandati