Inviato 4 Settembre, 2017 alle 07:444 Set, 2017 Buongiorno a tutti dopo aver letto tutte o quasi le discussioni sugli scarichi in commercio e in ottica di cambio del mio originale , mi sono imbattuto in un costruttore della mia zona che da primio appuntamento settimana scorsa ho valutato come molto interessante sia a livello conoscitivo che di materiali. Sono la Mc Racing srl di PD , producono scarichi col nome VIrex , su diverse Yamaha link , ma non ancora sulla nostra MT10. Il loro titolare mi ha detto che le alternative son due , come gia sapete : -la prima cambio del finale , solo per livello estetico e soud diverso , poco consigliato -la seconda eliminazione del padellone con scarico piu completo , prova al banco , dicono che per loro esperienza su R1, non ncessariamente occorre toccare la centralina, 7-8 cv di piu senza cambiare filtro aria, sound molto piu pieno e motore piu brillante .costo sotto i 800€ di tutto . Io e un mio amico abbiamo quasi deciso di fare anche da tester , inoltre ho parlato del forum con possibile interesse da parte di altri .... to be continued
Inviato 4 Settembre, 2017 alle 10:464 Set, 2017 7-8cv in piu senza toccare la centralina? Ok. Fai la rullata poi posta il risultato, sempre se i cavalli li guadagni e non li perdi cambiando lo scarico senza mappare.
Inviato 4 Settembre, 2017 alle 11:424 Set, 2017 Virex li conosciamo, un nostro collega 01-ista si è fatto costruire da loro i terminali per la sua 01 a coda corta, nulla da eccepire. EDIT: anche secondo me i 7/8 cv senza mappatura sono previsioni sin troppo ottimistiche, andrà bene se ne verranno guadagnati al massimo 4.
Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:514 Set, 2017 Anche secondo me è decisamente ottimista. Molto più facile che i 7/8 cv si vadano a perdere e non a guadagnare.
Inviato 4 Settembre, 2017 alle 14:124 Set, 2017 Autore la loro esperienza è su R1 , su MT ammettono che non hanno test ma solo supposizioni , appena inizieremo il "test" vi farò avere tutto il possibile ..
Inviato 12 Settembre, 2017 alle 05:1012 Set, 2017 7/8 cv sono un enormità!!!! Ho provato l'mt senza padellone e senza centralina e la moto perde tutto ai bassi-medi Diciamo che sono stati spinti dall'entusiasmo del momento :lol: erano in un momento " pescatori on"
Inviato 12 Settembre, 2017 alle 06:2612 Set, 2017 Se I consumi sono eccessivi in originale appena scatalizzi rimappi e tutto mi dici come sono cambiati,di questo ne parlano poco.
Inviato 13 Settembre, 2017 alle 09:3813 Set, 2017 Autore domani ho appuntamento in fabbrica per parlare dei dettagli .. vi tengo informati
Inviato 9 Novembre, 2017 alle 15:359 Nov, 2017 Autore giusto per non lasciare info un pò campate in aria, senza conclusioni , il cambio della marmita non lo abbiamo fatto , non perchè il virex non ci convinceva , anzi , ma avendo solo 8 punti sulla patente preferisco non dare occasioni alla benemerita di turno di sospendermi patente e libretto . Non mi son fidato di togliere il padellone e in piu sett scorsa ho trovato un'occasione di un finale Akrapovich e di conseguenza ho preso solo quello - contento omologato e sereno -
Inviato 14 Novembre, 2017 alle 22:4714 Nov, 2017 Suona meglio con Akra o cambia di poco? Grazie Modificato 15 Novembre, 2017 alle 13:5415 Nov, 2017 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Inviato 4 Dicembre, 2017 alle 10:354 Dic, 2017 Autore il finale Akra è molto bello niente da dire , ma come sound suona quasi uguale , anzi se devo esser sincero il mio che aveva 3000 km aveva cambiato il rumore in piu cupo , molto bello mi piaceva un sacco , mettendo l'Akra è tornato il sound da nuovo , spero che con l'uso di recuperare quello che avevo e migliorarlo ... son spese che non seervirebbero un agranche ..ma vista l'occasione gli ho fatto un regalo alla mia mt10 ..mettiamola così ehehe