Giggettoman Inviato 4 Settembre, 2017 alle 09:03 Condividi Inviato 4 Settembre, 2017 alle 09:03 Posto qui questa discussione perché sicuramente il problema dipende da un'errata taratura delle sospensioni. Praticamente nella guida in pista mi succede che la gomma posteriore ha un consumo davvero eccessivo rispetto al tempo di utilizzo. Mi era successo con Power evo e il problemi mi si è ripresentato con le Rosso corsa, anche se in misura leggermente minore. La moto nel complesso va bene, tende ad essere un po' sottosterzante, ma niente di problematico. C'è da dire che rispetto alla configurazione base ho aumentato il precarico sia ant. che post e chiuso un po' tutta l'idraulica per compensare il maggior rimbalzo. Purtroppo qui in zona non riesca a trovare nessuno che si occupi di tarare le sospensioni... consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 11:36 Condividi Inviato 4 Settembre, 2017 alle 11:36 ciao, premesso che è difficile fare tarature da dietro una tastiera... Hai fatto il sag rider od hai precaricato ad occhio? nel caso tu abbia misurato, quant'è il negativo? Con che principio hai chiuso l'idraulica? Strano che l'abbia trovata sottosterzante, nel senso che allarga...lo era anche non Michelin o solo ora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:18 Autore Condividi Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:18 Ciao, si, il precarico l'ho fatto unitamente al sag rider, e i valori rientravano nella norma di quelli consigliati per le moto da strada (adesso non ricordo con precisione quali erano). L'idraulica invece l'ho regolata a sensazione, per correggere gli scodinzolamenti nelle staccate e l'effetto rimbalzo sulle buche e sui dossi. Con le gomme originali era molto sottosterzante, con le Michelin ma anche con le Pirelli si è ridotto di molto, ed ora c'è ma è molto marginale. Più che allargare diciamo che non chiude quanto vorrei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:23 Condividi Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:23 Per me dovresti dividere per il tipo di utilizzo, capisco che è complicato, ma in pista e un discorso su strada e un altro.Te li segni da qualche parte e li cambi quando vai a correrci in pista,almeno hai una base da dove partire,o ti ritrovi a gomme sollevate in strade piene di avvallamenti con un assetto buono per la pista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:52 Condividi Inviato 4 Settembre, 2017 alle 12:52 Ciao, si, il precarico l'ho fatto unitamente al sag rider, e i valori rientravano nella norma di quelli consigliati per le moto da strada (adesso non ricordo con precisione quali erano). L'idraulica invece l'ho regolata a sensazione, per correggere gli scodinzolamenti nelle staccate e l'effetto rimbalzo sulle buche e sui dossi. Con le gomme originali era molto sottosterzante, con le Michelin ma anche con le Pirelli si è ridotto di molto, ed ora c'è ma è molto marginale. Più che allargare diciamo che non chiude quanto vorrei... Ho scritto qualcosa anche di la ma è meglio continuare qui Bene che hai fatto i rider e che hai mantenuto quelli da strada. Il fatto che sia con Michelin che con Pirelli si è ridotto, ma non scomparso, mi fa pensare che dovresti sfilare qualche mm le forcelle, giusto per compensare il precarico che gli hai dato. Per il consumo anomalo del posteriore, tenterei di aprire l'idra in compressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 8 Settembre, 2017 alle 11:22 Autore Condividi Inviato 8 Settembre, 2017 alle 11:22 Comunque ho riportato l'idraulica ai valori standard e devo dire che ho riscoperto un'agilità che non ricordavo. Sicuramente l'avevo troppo frenata e non me ne rendevo conto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 12 Settembre, 2017 alle 05:00 Condividi Inviato 12 Settembre, 2017 alle 05:00 Se hai un consumo del genere stai facendo lavorare troppo la gomma e poco le sospensioni, torna ai valori di partenza e fai piccoli passi,per esperienza si tende sempre a chiudere troppo l'estensione che spesso fa più danni della compressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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