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(MT-01) Modifica/sostituzione db killer Akrapovic


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Ciao a tutti, colleghi motociclisti.
Qualche giorno fa, causa pulizie massicce alle mie due ruote, ho smontato i db killer e non ho resistito, per l'ennesima volta, ad ascoltarmi il sound di quei bei due cilindroni senza "impedimenti" finali.
Spettacolare! Quei bassi che crescono, il suono più cupo, maestoso  :rolleyes: 
Mi sono quindi ricordato di aver letto da qualche parte qui sul forum della possibilità di acquistare dei db killer modificati che non intaccano le prestazioni del motore. Questo pomeriggio ho quindi frugato qua e là tra tutte le conversazioni, molte delle quali ho notato essere state affrontate tanto tempo addietro. Ho trovato infine, nella sezione "lavorazioni particolari" proprio ciò che, seppur in maniera non tanto chiara, mi era tornato in mente.
Vorrei quindi chiedervi, visto anche il vostro continuo smanettare su queste cose, cosa potreste consigliarmi se si volessero cambiare questi db killer (con la sola prerogativa di non finire dietro le sbarre). Ho letto anche qua e là di qualcosa importato dalla Germania.
Sono per caso, negli anni, venute fuori altre possibilità, magari derivanti da qualche vostro esperimento?
Inoltre, nel caso doveste avere qualche risposta alle mie domande, sarebbe anche possibile avere le misure per poterli costruire io (mi pare di aver letto che qualcuno fece la stessa domanda ed ebbe risposta affermativa a riguardo)?
Scusatemi, ma non resisto (e ho paura che questi siano i primi sintomi di una malattia che, a quanto pare, affligge già parecchi di voi!)!!!

Grazie anticipatamente, buona serata!  :D 

Francesco
 

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Ahahah, per non finire dietro le sbarre Ahahah

 

L'unica versione che puoi trovare che appaga, è quella del @Fusa63 ;)

 

Te lo dico perché avevo fatto fare dei db leggermente più aperti, diametro 3mm maggiore e un paio di cm più corto, era meglio ma...il suond del db by fusa... :P

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non finisci dietro le sbarre per due db killer maggiorati, non credo esista forza dell''ordine che conosca il diametro di quelli originali!

Certo, ma se rimango senza, sì. Io a quello pensavo [emoji3]

Poi nelle nostre zone non esistono controlli di un certo tipo. Ma... meglio non esagerare [emoji56]

 

Ad ogni modo, grazie a tutti. Magari allora interpellerò il Fusa!

 

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il problema che poi franano le montagne se passano tre o quattro mt-01 con i db killer st2

Non è un problema, quello. Qui in Sardegna di montagne ne abbiamo tante. Se qualcuna frana, ce ne rimane comunque un vasto assortimento [emoji16]

 

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L'unica versione che puoi trovare che appaga, è quella del @Fusa63 ;)

Te lo dico perché avevo fatto fare dei db leggermente più aperti, diametro 3mm maggiore e un paio di cm più corto, era meglio ma...il suond del db by fusa... :P

Confermo !

Contattalo e non te ne pentirai !

P.S.: cosa sono i db-killer ?  :P non li conosco...

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  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, Io ho da poco comprato la pitonata di Ergal, stage 3 , non ha i DB killer Lui ha passato tranquillamente due collaudi, ma io non sono molto tranquillo, la mia domanda è, secondo voi con stage 3, se monto i DB killer posso avere problemi di erogazione o altro ? la moto va bene uguale ? e poi come mai i DB Killer dello stage 2 e 3 sono diversi? in cosa consiste la differenza visto che mi pare di capire che le marmitte sono le stesse? Scusate la mia ignoranza su tutti i fronti ma devo ancora capire molte cose riguardo ai vari stage Grazie

P.S

Ma che ferro è la MT01? ho fatto i primi giretti sui passi dalle mie parti e devo dire che non mi ha fatto sentire per nulla la mancanza della mia Dorsoduro 1200 anzi!!

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i db killer st2 e st3 sono identici, infatti come hai giustamente notato, l'impianto di scarico completo akrapovic è lo stesso, il kit st3 ha in più pistoni, camme, molle valvole e i cornetti aspirazione.

Più strozzati e silenzianti sono i db killer stage1 che però sulla tua credo siano penalizzanti per le prestazioni, dico credo perché non mi sono mai azzardato a montarli su una st3

ti ci vorrebbe una via di mezzo, la mia per ora è solo st2 ma il casino non cambia ed ho montato proprio dei db killer intermedi che però non so se siano ancora reperibili in Germania, però si potrebbero replicare

in teoria con questi perderesti qualcosa in alto ma è tutto da verificare

piuttosto, non ricordo se sotto al serbatoio monti i cornetti del kit con solo la loro retina e niente altro, ecco, a parte la maggior rumorosità in aspirazione, cob solo i cornetti entra di tutto, opterei fossi in te, per il mantenimento dell'airbox ma modificato

Modificato da Superbiker
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i db killer st2 e st3 sono identici, infatti come hai giustamente notato, l'impianto di scarico completo akrapovic è lo stesso, il kit st3 ha in più pistoni, camme, molle valvole e i cornetti aspirazione.

Più strozzati e silenzianti sono i db killer stage1 che però sulla tua credo siano penalizzanti per le prestazioni, dico credo perché non mi sono mai azzardato a montarli su una st3

ti ci vorrebbe una via di mezzo, la mia per ora è solo st2 ma il casino non cambia ed ho montato proprio dei db killer intermedi che però non so se siano ancora reperibili in Germania, però si potrebbero replicare

in teoria con questi perderesti qualcosa in alto ma è tutto da verificare

piuttosto, non ricordo se sotto al serbatoio monti i cornetti del kit con solo la loro retina e niente altro, ecco, a parte la maggior rumorosità in aspirazione, cob solo i cornetti entra di tutto, opterei fossi in te, per il mantenimento dell'airbox ma modificato

Si Andrea sotto al serbatoio ci sono i cornetti liberi con solo la retina. Per quanto riguarda i db killer, allora forse mi conviene procurarmene una coppia stage 2/3 se nessuno di voi ha avuto mai problemi, ed eventualmente montarli solo per il collaudo.  Grazie per la tua risposta

Qualcuno sa consigliarmi dove mi conviene comprare una coppia di db killer stage 2/3? 

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