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(MT-01) Modifica/sostituzione db killer Akrapovic


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Accidenti io monterei almeno dei filtri conici ma vabbè vedi tu...

Ah quindi Ergal girava proprio senza db-killer davvero strano non ricordavo questo particolare

poco sopra dovrebbe esserci il link alle lavorazioni speciali, il fusa li replicava, senti lui

io purtroppo non ne ho più da vendere

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Ma...forse c'è un po' di confusione ...la mia ha i db-killer non ho mai stappato gli scarichi .

Forse non sembra perché ci si aspetta di vedere dei tappi per chi non sa come è l'impianto dello stage 3. In realtà sono degli anelli che smorzano le onde sonore e riducono il diametro dell"uscita .

Tra l'altro la mia MT era abbastanza silenziosa nonostante tutto .

Per i cornetti si ...giravo in configurazione libera come da kit ..solo la retina prevista nel kit ...ho fatto oltre 30mila km senza mai problemi (se non ogni tanto qualche bello sbuffo di ritorno).

 

Comunque i db killer ci sono dentro li Massimo

 

post-1732-15083570294158_thumb.jpg

 

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ok quindi la moto ha già i db killer stage2/3, che effettivamente sono poco db killer ma quelli sono previsti...

la replica by Fusaroli sono la stessa cosa

riguardo le sole retine in aspirazione, certo non creano apparenti problemi ma resta il fatto che di sporcizia ne entra, basta vedere cosa esce da un filtro quando lo si pulisce

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ecco tanto per capire di che stiamo parlando, la differenza di baccano tra il 2/3 e l'intermedio è notevole

da sinistra, st2/3, intermedio, st1

Ma... forse mi sono perso un passaggio!

Quando sono stato indirizzato al Fusa per la sua lavorazione speciale, è stato tenuto conto del fatto che io ho lo stage1 (quando ho aperto questa discussione, non l'ho specificato!)?

Tirando le somme, onde evitare problemi: potrei montare questi db killer, oppure (visto che parlate di prestazioni, stage 2 e 3) sullo st1 altererebbero qualcosa?

Grazie in anticipo [emoji16]

 

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si si era chiaro e i db killer montano sia su st1 che st2/3, del silenziatore cambia solo la parte iniziale di raccordo alla Y

montando i 2 sul tuo st1 fai pou casino e forse smagrisci un pelo ma nulla di dannoso, è già stato fatto da molti

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Se è proprio solo un pelo allora mi sa che bisogna procedere! [emoji85]

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Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
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la mia gira da anni con lo stage 1 e il dbk maggiorato,il primo a sinistra nella foto di andrea..è un ottimo compromesso..senza fa piu baccano ma si sente piu stirata..

il panico di smagrire troppo e usurare il motore ogni tanto mi viene(anche se sono milioni di moto che girano con scarico aperto in modo ingnorante),ma io ho la power commander pretarata con mappa per stage 1..credo che il problema lo risolva


riporto la mia esperienza perche so cosa vuol dire farsi le pippe mentali e spero di essere d aiuto :D

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  • 3 settimane dopo...

Ma...forse c'è un po' di confusione ...la mia ha i db-killer non ho mai stappato gli scarichi .

Forse non sembra perché ci si aspetta di vedere dei tappi per chi non sa come è l'impianto dello stage 3. In realtà sono degli anelli che smorzano le onde sonore e riducono il diametro dell"uscita .

Tra l'altro la mia MT era abbastanza silenziosa nonostante tutto .

Per i cornetti si ...giravo in configurazione libera come da kit ..solo la retina prevista nel kit ...ho fatto oltre 30mila km senza mai problemi (se non ogni tanto qualche bello sbuffo di ritorno).

 

Comunque i db killer ci sono dentro li Massimo

 

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Ciao Ergal, scusa ma vedo solo ora la tua risposta! Allora avevo capito male io!!! Azz... mi sembrava troppo silenziosa per non avere i db killer!

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!
Ho finalmente montato i db-killer by Fusa.
Sono, come si poteva già immaginare, soddisfattissimo. Gran bel sound e... insomma:  :wub: 
Ho però notato una cosa:
da quando li ho montati, il minimo del mio motore e sceso automaticamente a circa 900 g/m, cosa che non era mai successa prima.
Roberto mi diceva che la centralina dovrebbe comunque compensare ma dopo numerosi utilizzi confermo che da quei 900 g/m (che sono anche leggermente meno di 900) il minimo non si sposta e questo causa, qualche volta (almeno basandomi su quella che è la mia percezione), un singhiozzo in fase di accelerata per scalata di marcia che mi fa come sentire una sorta di vuoto al motore.
A cosa potrebbe esser dovuto questo sintomo (che sia ben chiaro, è una piccolezza, non mi crea problemi poi nell'utilizzo, ma vedere la lancetta dei giri/motore laggiù, mi dà da pensare!!)?

Grazie anticipatamente e buon fine settimana a tutti.

 

Francesco

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