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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-01) Modifica/sostituzione db killer Akrapovic

Featured Replies

  • Autore

Ciao a tutti!

Dopo due mesetti di inutilizzo, oggi ho di nuovo fatto i test e la situazione è sempre la medesima.
In questi giorni provo di nuovo a cambiare i db, vedendo se il problema scompare con gli originali, come faceva qualche tempo fa.
In caso affermativo, se quindi il problema nascesse dai db nuovi, cosa potrebbe essere la causa di tutto?
 

  • Risposte 50
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  • Autore

Come non detto. Oggi ho tolto tutto e la moto, continua a stare in basso come minimo di giri.
Ho impressione che quindi la causa vada ricercata altrove.
Indagherò (ovviamente sono ben accetti suggerimenti!)!

 

Lamps.

tps...

...che poi, non mi pare basso il minimo a 900rpm, o ricordo male?

  • Autore

La mia moto era sempre puntuale a 1100 giri/min.

Neanche un orologio svizzero!

Ho letto che c'era stato un richiamo per TPS: come si fa a capire se la mia moto era coinvolta e se venne poi concretamente attuato?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

chiami la Yamaha con il numero di telaio e te lo sanno dire :)


riguardo il numero di giri...proprio non mi ricordo a quanto sta...

  • Autore

Grazie mille a tutti!

Appena raggiungo la mia moto che al momento è fuori sede, chiamo.

Un saluto, buona serata!

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Al di là del minimo basso con il tps può dare i numeri in svariati modi tipo strattonare tende a spegnersi non mantenere il minimo eccetera Se riesci a fare una foto del tps che hai montato Ti posso già dire se è la versione aggiornata o meno

  • Autore

Ri-ciao!
Ho appena visto che sulla pagina della Yamaha è possibile inserire il n. di telaio e il sistema ci dà le informazioni necessarie.
La mia moto risulta essere interessata sia dal richiamo per la TPS, sia da quello per la "rottura del collegamento del braccio posteriore".
Mi viene scritto di chiamare un Concessionario Yamaha per verificare se gli interventi siano o meno già stati fatti.

 

ps: la mia moto non sembrerebbe avere altri sintomi. Forse, la sola cosa che mi darebbe da pensare a volte, è che sembri avere qualche calo di alimentazione. Non strattona, ma è come se il motore, seppur raramente, abbia un leggero vuoto.

 

post-3401-0-86072700-1521491545_thumb.jpg
 

Al di là del minimo basso con il tps può dare i numeri in svariati modi tipo strattonare tende a spegnersi non mantenere il minimo eccetera Se riesci a fare una foto del tps che hai montato Ti posso già dire se è la versione aggiornata o meno

Certamente. Appena raggiungo la moto, smonto e faccio la foto.
Dovrei riuscire a rintracciarlo il TPS.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
immagine caricata con la corretta procedura

Conprata nuova la moto nel 2006 giri 900 aggiornamento quasi subito del tps ad arrivare fino adesso regolare sempre 900 giri con terminali fusa.

Ok, mi pareva che 900rpm fosse normale. Adesso bisogna capire perché prima era sempre a 1.100rpm...forse tps o forse il precedente proprietario ha pasticciato con i corpi farfallati

  • Autore

Ragazzi, io non ci sto capendo tanto.
Ho appena dato una spulciata al manuale d'officina, in cui si parla di regime minimo normale che potrebbe essere in un range compreso tra 850 e 950 rpm.
Stando a questo dato, è allora tutto ok  B) 
Tutto per modo di dire: perché, o sto dando segni di rimbecillimento precoce io (cosa mooolto probabile e verosimile), oppure è l'orchetta che mi prende in giro. Ma del resto, a lei tutto è concesso!
Del resto, è anche vero che la moto è stata ripulita per bene, quando si è trattato di metterci mano per il problema al solenoide decompressore, e magari anche quella pulitina le ha fatto bene.
Oppure, magari sono io che ricordo male (ma fino a due minuti fa ci avrei messo la firma sotto, a quei 1100 rpm) e ho memorizzato visivamente che la lancetta si fermava una tacchetta sopra dei 1000, quando invece era una tacchetta sotto. Che dire, iniziate a cercarmi un bravo specialista!
Appena risolvo la questione "manopola Rizoma scollata" e la questione "richiamo TPS", vedo di testare di nuovo tutto per bene e poi, se ci dovessero essere segnalazioni da fare, le condividerò con voi qui sul forum.

Intanto grazie per la collaborazione!  :D 

Lamps! 

Ri-ciao!

Ho appena visto che sulla pagina della Yamaha è possibile inserire il n. di telaio e il sistema ci dà le informazioni necessarie.

La mia moto risulta essere interessata sia dal richiamo per la TPS, sia da quello per la "rottura del collegamento del braccio posteriore".

Mi viene scritto di chiamare un Concessionario Yamaha per verificare se gli interventi siano o meno già stati fatti.

 

ps: la mia moto non sembrerebbe avere altri sintomi. Forse, la sola cosa che mi darebbe da pensare a volte, è che sembri avere qualche calo di alimentazione. Non strattona, ma è come se il motore, seppur raramente, abbia un leggero vuoto.

 

attachicon.gif96c4c67e948286da3f010a68aa4e6af6.jpg

 

Certamente. Appena raggiungo la moto, smonto e faccio la foto.

Dovrei riuscire a rintracciarlo il TPS.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rottura del collegamento del braccio posteriore...... :Doh:

Andrea....ha a che fare con quel "coso" gommato deteriorato che dava gioco al forcellone?

Al di là del minimo basso con il tps può dare i numeri in svariati modi tipo strattonare tende a spegnersi non mantenere il minimo eccetera Se riesci a fare una foto del tps che hai montato Ti posso già dire se è la versione aggiornata o meno

Sono fisicamente diversi?

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