YamaMakku Inviato 18 Marzo, 2018 alle 21:19 Autore Condividi Inviato 18 Marzo, 2018 alle 21:19 Ciao a tutti! Dopo due mesetti di inutilizzo, oggi ho di nuovo fatto i test e la situazione è sempre la medesima.In questi giorni provo di nuovo a cambiare i db, vedendo se il problema scompare con gli originali, come faceva qualche tempo fa.In caso affermativo, se quindi il problema nascesse dai db nuovi, cosa potrebbe essere la causa di tutto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YamaMakku Inviato 19 Marzo, 2018 alle 15:43 Autore Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 15:43 Come non detto. Oggi ho tolto tutto e la moto, continua a stare in basso come minimo di giri.Ho impressione che quindi la causa vada ricercata altrove.Indagherò (ovviamente sono ben accetti suggerimenti!)! Lamps. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Marzo, 2018 alle 16:22 Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 16:22 tps... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Marzo, 2018 alle 17:35 Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 17:35 ...che poi, non mi pare basso il minimo a 900rpm, o ricordo male? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YamaMakku Inviato 19 Marzo, 2018 alle 17:48 Autore Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 17:48 La mia moto era sempre puntuale a 1100 giri/min. Neanche un orologio svizzero! Ho letto che c'era stato un richiamo per TPS: come si fa a capire se la mia moto era coinvolta e se venne poi concretamente attuato? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Marzo, 2018 alle 17:55 Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 17:55 chiami la Yamaha con il numero di telaio e te lo sanno dire riguardo il numero di giri...proprio non mi ricordo a quanto sta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Marzo, 2018 alle 18:29 Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 18:29 Chiama 848 580 569, è a tariffa urbana. Ti servirà il numero di telaio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YamaMakku Inviato 19 Marzo, 2018 alle 18:34 Autore Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 18:34 Grazie mille a tutti! Appena raggiungo la mia moto che al momento è fuori sede, chiamo. Un saluto, buona serata! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Marzo, 2018 alle 18:56 Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 18:56 Al di là del minimo basso con il tps può dare i numeri in svariati modi tipo strattonare tende a spegnersi non mantenere il minimo eccetera Se riesci a fare una foto del tps che hai montato Ti posso già dire se è la versione aggiornata o meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YamaMakku Inviato 19 Marzo, 2018 alle 19:02 Autore Condividi Inviato 19 Marzo, 2018 alle 19:02 (modificato) Ri-ciao!Ho appena visto che sulla pagina della Yamaha è possibile inserire il n. di telaio e il sistema ci dà le informazioni necessarie.La mia moto risulta essere interessata sia dal richiamo per la TPS, sia da quello per la "rottura del collegamento del braccio posteriore".Mi viene scritto di chiamare un Concessionario Yamaha per verificare se gli interventi siano o meno già stati fatti. ps: la mia moto non sembrerebbe avere altri sintomi. Forse, la sola cosa che mi darebbe da pensare a volte, è che sembri avere qualche calo di alimentazione. Non strattona, ma è come se il motore, seppur raramente, abbia un leggero vuoto. Al di là del minimo basso con il tps può dare i numeri in svariati modi tipo strattonare tende a spegnersi non mantenere il minimo eccetera Se riesci a fare una foto del tps che hai montato Ti posso già dire se è la versione aggiornata o meno Certamente. Appena raggiungo la moto, smonto e faccio la foto.Dovrei riuscire a rintracciarlo il TPS.Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Modificato 19 Marzo, 2018 alle 20:32 da etorty immagine caricata con la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 20 Marzo, 2018 alle 17:40 Condividi Inviato 20 Marzo, 2018 alle 17:40 Conprata nuova la moto nel 2006 giri 900 aggiornamento quasi subito del tps ad arrivare fino adesso regolare sempre 900 giri con terminali fusa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Marzo, 2018 alle 18:08 Condividi Inviato 20 Marzo, 2018 alle 18:08 Ok, mi pareva che 900rpm fosse normale. Adesso bisogna capire perché prima era sempre a 1.100rpm...forse tps o forse il precedente proprietario ha pasticciato con i corpi farfallati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
YamaMakku Inviato 20 Marzo, 2018 alle 21:35 Autore Condividi Inviato 20 Marzo, 2018 alle 21:35 Ragazzi, io non ci sto capendo tanto.Ho appena dato una spulciata al manuale d'officina, in cui si parla di regime minimo normale che potrebbe essere in un range compreso tra 850 e 950 rpm.Stando a questo dato, è allora tutto ok Tutto per modo di dire: perché, o sto dando segni di rimbecillimento precoce io (cosa mooolto probabile e verosimile), oppure è l'orchetta che mi prende in giro. Ma del resto, a lei tutto è concesso!Del resto, è anche vero che la moto è stata ripulita per bene, quando si è trattato di metterci mano per il problema al solenoide decompressore, e magari anche quella pulitina le ha fatto bene.Oppure, magari sono io che ricordo male (ma fino a due minuti fa ci avrei messo la firma sotto, a quei 1100 rpm) e ho memorizzato visivamente che la lancetta si fermava una tacchetta sopra dei 1000, quando invece era una tacchetta sotto. Che dire, iniziate a cercarmi un bravo specialista!Appena risolvo la questione "manopola Rizoma scollata" e la questione "richiamo TPS", vedo di testare di nuovo tutto per bene e poi, se ci dovessero essere segnalazioni da fare, le condividerò con voi qui sul forum. Intanto grazie per la collaborazione! Lamps! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 21 Marzo, 2018 alle 09:22 Condividi Inviato 21 Marzo, 2018 alle 09:22 Ri-ciao! Ho appena visto che sulla pagina della Yamaha è possibile inserire il n. di telaio e il sistema ci dà le informazioni necessarie. La mia moto risulta essere interessata sia dal richiamo per la TPS, sia da quello per la "rottura del collegamento del braccio posteriore". Mi viene scritto di chiamare un Concessionario Yamaha per verificare se gli interventi siano o meno già stati fatti. ps: la mia moto non sembrerebbe avere altri sintomi. Forse, la sola cosa che mi darebbe da pensare a volte, è che sembri avere qualche calo di alimentazione. Non strattona, ma è come se il motore, seppur raramente, abbia un leggero vuoto. 96c4c67e948286da3f010a68aa4e6af6.jpg Certamente. Appena raggiungo la moto, smonto e faccio la foto. Dovrei riuscire a rintracciarlo il TPS. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk rottura del collegamento del braccio posteriore...... Andrea....ha a che fare con quel "coso" gommato deteriorato che dava gioco al forcellone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 22 Marzo, 2018 alle 06:22 Condividi Inviato 22 Marzo, 2018 alle 06:22 Al di là del minimo basso con il tps può dare i numeri in svariati modi tipo strattonare tende a spegnersi non mantenere il minimo eccetera Se riesci a fare una foto del tps che hai montato Ti posso già dire se è la versione aggiornata o meno Sono fisicamente diversi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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