MT1897 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 14:48 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 14:48 Ciao, dopo quanti km va revisionato un mono che sua quello di serie o uno aftermarket con più regolazioni?
SORRE87 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 15:04 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 15:04 Non c'è un indicazione precisa.. dipende dall'uso della moto se a pieno carico o meno.. dal tipo di strade percorse e da come senti la moto.. per me per un' utente normale ogni 20 o 30 mila km..
MT1897 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 15:14 Autore Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 15:14 Ah credevo intervalli più lunghi! Per me vorrebbe dire ogni 2 anni
SORRE87 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 15:23 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 15:23 Diciamo che dipende da come tu te la senti.. un mio amico con il 1190 avventure e ha oltre 60000km e non ha ancora toccato niente.. io su quella di prima tra viaggi in due e pistate a 24000 le sentivo da rifare..
omarMT01 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 16:51 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 16:51 Diciamo che il KTM nasce con componenti superiori allo standard giapponese... Andare soli o in due cambia poco, è la molla che regge il peso, influisce lo stile di guida, se guidi dolce e rotondo lo sfrutti meno di uno che spalanca e stacca. Comunque credo che 30.000km sia un traguardo, la senti cedere, 20.000km hai un mezzo sempre efficiente
MT1897 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 18:36 Autore Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 18:36 Grazie, per uno che percorre i miei km vorrebbe dire nemmeno 2 anni. Non avevo valutato questo aspetto quando ho iniziato a pensare alla sostituzione di cartucce e mono..
omarMT01 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 19:07 Inviato 6 Ottobre, 2017 alle 19:07 Non è km +/-, se fai km lo revisioni in occasione dei tagliandi, 1 si e 2 no
MT1897 Inviato 7 Ottobre, 2017 alle 07:09 Autore Inviato 7 Ottobre, 2017 alle 07:09 Il fatto è che per revisionarlo devi tirarlo giù, spedirlo alla wilbers e aspettare che lo rimandino indietro
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2017 alle 07:42 Inviato 7 Ottobre, 2017 alle 07:42 Certo, ma anche l'originale comporta un fermo di qualche giorno...e cara grazia che si possono revisionare... Se non vuoi stare fermo puoi rimettere l'originale nel periodo in questione, ma paghi doppia mano d'opera.
MT1897 Inviato 7 Ottobre, 2017 alle 11:33 Autore Inviato 7 Ottobre, 2017 alle 11:33 Eh si hai ragione. Il fatto della revisione è comunque da fare, lo programmerò a fine stagione
SORRE87 Inviato 8 Ottobre, 2017 alle 07:34 Inviato 8 Ottobre, 2017 alle 07:34 Oppure cerchi un sospensionista e fai fare tutto il lavoro a lui..
fispino Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 06:15 Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 06:15 Mai rimandato un mono alla Wilbers come qualunque aftermarket. Ogni sospensionista lo rigenera al volo, solo se devi sostituire tenute o lamelle ti occorre uno che ha o adatta ricambi. esiste Giotek a Firenze, Jo di Mototekna a Villa Carcina (BS) e tanti altri ai quali puoi spedire il mono e riaverlo in 3 giorni lavorativi. Lavori impeccabili. A mio parere.
MT1897 Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 23:30 Autore Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 23:30 @fispino ti ringrazio per le delucidazioni!
Messaggi raccomandati