Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che il cambio della mia mt ha lo scatto un po' più rumoroso del solito e stamattina ho notato una strana perdita vicino la leva del cambio, secondo voi cosa può essere?

post-6542-0-67965500-1508079646_thumb.jpg

post-6542-0-92711400-1508079648_thumb.jpg

Inviato

Più che una perdita,sembra trasudare da sopra. Per prima cosa,smonta il copripignone ,pulisci e asciuga bene sia nella zona del pignone, che sopra,poi controlla da dove arriva la “perdita”...

Inviato

Delle volte qualche tubetto del breather di decantazione del sistema recupero vapori olio perde e le gocce finiscono per scorrere da quel lato solitamente più sotto ma può essere (ne parlavano http://www.mt-series.it/index.php/topic/8751-mt-03-presenza-di-olio-sul-breather/  oppure qui Nordin trovava un' altra origine da verificare http://www.mt-series.it/index.php/topic/12528-mt-03-perdita-olio/) ...potrebbero anche essere trasudazioni dall' airbox se non l' hai mai svuotata.... (hai notato una mancanza sostanziale di olio ? hai controllato?) per il cambio assicurati che il pedale sia avvitato bene ,spesso si svita ,balla e si ha sensazione faccia più rumore ,stringi un pò la vite che lo fissa ... 

post-3357-0-54810200-1508139358_thumb.jpg

• Like 1
Inviato

Si l'olio è ai livelli minimi, ho fatto il tagliando a giugno.. cmq ora do un'occhiata a quelle discussioni, eventualemente vado dal meccanico.. meglio non rischiare.. grazie a tutti per i consigli!

Inviato

Aggiornamento: Ho portato la moto al service yamaha, il meccanico mi ha detto che si tratta del grasso della catena, tutto nella norma.

Inviato

Il grasso catena che trasuda?? Mi sembra molto strano quello che ti hanno detto...se guardi nella prima foto,si vede unto anche sopra al carter .

Inviato

Grasso della catena mi sembra strano pure a me, tendenzialmente non penso possa arrivare li tra parapignone e paraschizzi, ne metti una tonnellata o lo avevi messo da poco spray?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Inviato

Boh mi sembrava molto sicuro di quello che mi ha detto, anzi, era suo interesse dirmi che c'era qualcosa che non andava, mi sa che pulirò tutto per bene e farò la prova per vedere se è vero che è la catena.

• 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...