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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

190 cucuzze come da listino ufficiale e nulla da dichiarare ,  anche se  ... alla fine mi sono ricordato di prelevare un campione d'olio  , l'indice di viscosita' e' calato parecchio e c'e' un valore sull'alluminio leggermente elevato , da adesso in avanti cambio ogni 5000   

 

 

post-5701-0-85203400-1508148644_thumb.jpg

Inviato

Lo senti dal cambio quando è il momento di cambiarlo,almeno io mi regolo così.Non vado oltre i km stabiliti dal libretto.Ma se per esempio sento che il cambio si inizia ad indurire, allora quello è il segnale.Cmq bel report.

Modificato da mustang10

Inviato

Puoi mica mettere anche i valori di riferimento per fare un confronto?

L'olio è lo yamalube rs4gp?

Inviato
  • Autore

purtroppo non c'e' verso di trovare una scheda tecnica dello yamalube , che confermo  essere RS4gp , in ogni caso credo che l'olio nuovo dovrebbe avere un indice intorno ai 16 quindi c'e' un calo abbastanza rilevante , e' per quello che secondo me 10000 km sono troppi .

Inviato

OSTO che prescisione :blink:  :blink:

Inviato
  • Autore

Ghost , perdona l'ignoranza ..ci sono componenti in alluminio nel gruppo del cambio ? 

Inviato

I carter in primis, penso anche il cestello della frizione, se è come nei motori da cross.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

come gia´deto , carter motore , cestello frizione

ma chiaramente gli ingranaggi del cambio (le forchette o gli scorrevoli) non possono essere di alluminio  

Inviato
  • Autore

all'inizio con il QS ho fatto un paio di grattate di troppo e mi chiedevo se quel valore sull'alluminio dipendesse dalla mia coglionaggine ..comunque poco male fra 4000 km rifaccio le analisi e vedro' il da farsi .

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