Sancio Inviato 26 Ottobre, 2017 alle 08:22 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2017 alle 08:22 Mi sono recato dal concessionario per ruggine sull’attacco inferiore del mono dove è apparsa la ruggine Mi è stato sostituito il mono posteriore in garanzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Ottobre, 2017 alle 08:59 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2017 alle 08:59 @Sancio Gianlcuca ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso nel titolo di una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancio Inviato 26 Ottobre, 2017 alle 11:50 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre, 2017 alle 11:50 Ok grazie per la precisazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel77 Inviato 21 Marzo, 2018 alle 16:15 Condividi Inviato 21 Marzo, 2018 alle 16:15 buonasera a tutti, anche a me è comparsa ruggine, non è ovviamente ancora una situazione grave, ma vorrei un vostro parere per sapere se è lecito pensare di appoggiarmi alla garanzia per questa sostituzione. Per chi ha avuto già questa esperienza: Ci sono tempi lunghi di attesa del nuovo mono in sostituzione? Devo lasciare la moto in conce? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Marzo, 2018 alle 16:57 Condividi Inviato 21 Marzo, 2018 alle 16:57 Chi ha avuto la ruggine si è fatto sostituire il mono in garanzia. Se il concessionario non ha il ricambio te lo ordina, poi quando ti dà l'appuntamento ci vai e aspetti, non ci vuole molto. Il mono intanto lo puoi usare tranquillamente, non ha problemi strutturali o di funzionamento, per ora è solo un fatto estetico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel77 Inviato 21 Marzo, 2018 alle 17:40 Condividi Inviato 21 Marzo, 2018 alle 17:40 grazie mille.. non credo comunque sia normale su un mono nuovo questa ruggine, anche se è ovvio che in misura così superficiale non crea problemi strutturali.. il mio dubbio è che il conce non mi sostituisca il mono proprio perchè può essere un problema trascurabile. Scrivo questo perchè ho chiamato il conce e mi ha fatto su una storia ... che deve chiamare la yamaha, che deve avvallare il richiamo... che poi gli manda il pezzo, ma lui è legato alla casa madre e non può prendere iniziative, che non ha mai fatto questo intervento (figuriamoci... un concessionario ufficiale!!! che non lo sa...) io credo che se in yamaha hanno "rivisto" la struttura del mono con uno nuovo in alluminio sull'attacco... allora è implicito che yamaha riconosce un difetto.. vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel77 Inviato 26 Marzo, 2018 alle 07:21 Condividi Inviato 26 Marzo, 2018 alle 07:21 Sabato, approfittando del open week yamaha, mi sono recato in concessionaria per fargli vedere mono (e fianchetti rotti), il meccanico ha fatto un paio di foto e mi ha chiesto di contattarlo Giovedì.... poi sentirò che dice. Già da Mercoledì a Sabato la situazione ruggine è peggiorata.. nel mio garage c'è freddo e umido, questo non aiuta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel77 Inviato 30 Marzo, 2018 alle 10:53 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 10:53 bene ragazzi, ho chiamato il conce yamaha che mi ha confermato la sostituzione in garanzia del mono e dei fianchetti... inoltre ho opzionato le pedane della MT adventure.. 60€ montate e passa la paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markdemon Inviato 18 Ottobre, 2018 alle 08:34 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2018 alle 08:34 Chiedo per informazione, rientra in un richiamo ufficiale il fatto della ruggine sul mono ammortizzatore o rischio la figuraccia se mi presento in officina ufficiale Yamaha dopo aver preso la moto usata da un altro rivenditore? Tracer 900 anno 2015 con 23000 Km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 18 Ottobre, 2018 alle 09:10 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2018 alle 09:10 Mi pare che non ci sia un richiamo vero e proprio, ma quelli ruggini sono stati tutti sostituiti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Ottobre, 2018 alle 10:20 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2018 alle 10:20 Non c'è un richiamo perché si fanno solo per quelli inerenti la sicurezza del veicolo, infatti per quelli c'è pure l'elenco sul sito del Ministero. Ma se vai da un concessionario qualsiasi con la moto in garanzia risolvi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:08 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:08 Salve, ma come mai il mio non è ancora arrugginito...? La moto ha oramai 3 anni di vita. Guarda se non si arrugginisce a garanzia scaduta eh...! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:13 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:13 Fagli impacchi di sale, vedrai che funziona. [emoji1787][emoji1787]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:16 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:16 (modificato) Spiritosone.... Modificato 11 Dicembre, 2018 alle 16:16 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:17 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 14:17 Di che anno è la tua?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati