gerribs Inviato 11 Luglio, 2012 alle 15:36 Inviato 11 Luglio, 2012 alle 15:36 === AVVISO PER TUTTI === L'utente MATRIXè stato cancellato perché se si fa una nuova registrazione con un diverso nome poi i messaggi non si collegano più a quelli precedenti. Quindi l'utente all'utente GIANNI ho resettato la password (ho mandato un MP con l'informazione), che potrà essere modificata al primo accesso tramite il "Pannello controllo utente". Ho fatto anche il cambio di email, anche se si potrebbe fare autonomamente sempre tramite "Pannello controllo utente".
Beppe_85 Inviato 1 Agosto, 2012 alle 20:53 Inviato 1 Agosto, 2012 alle 20:53 Ordinato kit trasmissione 16/41 della D.I.D. passo 530 catena Regina... Vediamo se sui valichi e passi vari del trentino ci si diverte ;-)
gerribs Inviato 1 Agosto, 2012 alle 21:08 Inviato 1 Agosto, 2012 alle 21:08 16/41 :-k :-k In pratica 5 denti in più :shock: :shock: Scelta ardita :-# :-# :-#
rupelb Inviato 2 Agosto, 2012 alle 06:56 Inviato 2 Agosto, 2012 alle 06:56 Diciamo che va bene x uno sterrato alpino simil trial
omarMT01 Inviato 2 Agosto, 2012 alle 07:52 Inviato 2 Agosto, 2012 alle 07:52 ...accoppiato ad un tassellato "giusto" si arrampica ovunque :mrgreen: MT01: Mountain Tracking the FIRST :smt005 a parte gli scherzi, colz (di Singapore) si è trovato bene con questa combinazione, cambierà forse più spesso od imparerà a girare con una marcia in più, de gustibus non est disputandum. :smt006
Beppe_85 Inviato 2 Agosto, 2012 alle 10:49 Inviato 2 Agosto, 2012 alle 10:49 Eh ragazzi io abito praticamente in montagna a quasi 900 metri, le mie strade sono tutte un tornante e un misto dietro l'altro e le strade che frequento di solito hanno rette molto corte. Volevo sfruttarla di piu con questa configurazione, poi oh, se non mi va bene riallungo un poco i rapporti e via ;-) bisona tentare no?
Gianni Inviato 7 Agosto, 2012 alle 09:16 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 09:16 bah, dipende molto dallo stile di guida, se vuoi tirare sul misto certamente è conveniente accorciare i rapporti, perchè si guadagna coppia in ogni rapporto e la quinta si usa ben poco; se si fa un uso più pacifico del mezzo ( come faccio io) i rapporti originali vanno già bene, salvo il fatto che in autostrada oltre i 2700 giri ( 120 Km/h sulla mia che è l'ultimo modello uscito) il motore inizia a vibrare parecchio. Pertanto sto provando ad allungare un po' i rapporti per guadagnare 10 Km/h in regime di "non vibrazione" . Chiaramente allungando i rapporti si perde accellerazione..... è una quesione assolutamente soggettiva. A mio personale parere ..... semplicemente..... manca la sesta.... Se l'Orco avesse la sesta non saremmo qui a parlare di rapporti. Comunque sarei curioso di sapere se la yamaha ha cambiato la rapportatura finale dalle prime Mt alle ultime. Da quello che ho letto nel forum sembrerebbe che la mia moto (l'ultima) abbia rapporti più corti...secondo voi è possibile?? Siccome era quella in prova a Canazei, non vorrei che avessero montato rapporti corti per farla andare di più..... Ciao a tutti, Gianni
omarMT01 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 10:52 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 10:52 sulla corona e sul pignone c'è un numero stampigliato, è quello dei denti. Noi abbiamo 16/39. In ogni caso non è con il contachilometri che noti queste differenze, perché quest'ultimo legge i giri dell'albero pignone, quindi qualsiasi variazione fai a valle il rapporto rpm-km/h non cambia. 120/2.700 mi pare nella norma, quindi escluderei modifiche interne al cambio, anche queste verificabili con il manuale di uso e manutenzione (questo sconosciuto). :smt006
rupelb Inviato 7 Agosto, 2012 alle 11:49 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 11:49 Beccatooooooooo Omar !! ... :smt021 17/39 originale
omarMT01 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 11:56 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 11:56 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 volevo vedere se eri attento :smt004 :smt033 :smt006
omarMT01 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 12:01 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 12:01 ora sono ad un computer, di seguito i rapporti cambio del M.Y.05 1° 38/16 (2.375) 2° 30/19 (1.579) 3° 29/25 (1.160) 4° 24/25 (0.960) 5° 24/30 (0.800) @Gianni: Se i tuoi sono diversi, posta la sequenza ;-)
gerribs Inviato 7 Agosto, 2012 alle 13:39 Inviato 7 Agosto, 2012 alle 13:39 Per chi volesse divertisi a fare le simulazioni: http://www.gearingcommander.com/ Dal menù a tendina si seleziona la nostra motorella ed escono i rapporti standard (mai cambiati dalla nascita del modello) e poi si fanno tutte le simulazioni che interessano, con le velocità nelle diverse marce e i vari regimi di rotazione. Divertitevi.
Beppe_85 Inviato 11 Agosto, 2012 alle 10:05 Inviato 11 Agosto, 2012 alle 10:05 Finalmente sono riuscito a montare il kit! L'unico problema è stato svitare il dado del pignone perché era veramente bloccato, ma dopo un po' di ore spese con i miei fantastici meccanici siamo riusci a toglierlo, il maledetto La moto con questa configurazione è diventata veramente divertente, molto più reattiva... E' vero, si cambia più spesso, ma si accosta di più al mio stile di guida. E comunque, sì, all'Orco manca la sesta...
massimiliano ottava Inviato 11 Giugno, 2013 alle 17:08 Inviato 11 Giugno, 2013 alle 17:08 questa modifica la puoi fare quando vuoi serve ad avere maggior accelerazzione senza aumentare la potenza del motore perdendo velocità di punta ...nello step 3 non si fa perchè mettere dei rapporti per incrementare l'accelerazzione non ha senso dato che con le modifiche fatte al motore la potenza la ottieni lo stesso ma invece di fermarti a 215 km/h vai fino a 237 km/h :-D ....te lo immagini lo step 3 con corona , pignone in accelerazzione te la fai sempre sgommando ...e che palleeeeeeeeeeee...hihihihibuona sera a tutti sono nuovo in questo bellissimo forum. vorrei un piccolo consiglio ho aquistato per la seconda volta una mt come potrei farla planare?grazie a tutti a dimenticavo e tutta originale con 5000km
rem9 Inviato 11 Giugno, 2013 alle 20:20 Inviato 11 Giugno, 2013 alle 20:20 se è tutta originale + planata di cosi......................... :-k .................. :smt006
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