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(MT-01) Rapporti corti o lunghi. Corona + 2 denti e Speedohealer


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Ehi Rupe,

xchè non ti fai assumere dal team di Valentino??????

Sarebbe meraviglioso vedere il Dottor House padovano ai box Yamaha.

......altri 10 titoli mondiali sarebbero assicurati

 

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Ehi Rupe,

xchè non ti fai assumere dal team di Valentino??????

Sarebbe meraviglioso vedere il Dottor House padovano ai box Yamaha.

......altri 10 titoli mondiali sarebbero assicurati

 

\:D/ :smt006 \:D/ :smt006 \:D/ :smt006 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

 

 

CHE SPETTACOLO.......!!!!!!!

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  • 2 settimane dopo...
Ma infatti ho fatto caso e secondo me son troppo allineati in scarico...se non sono allineati manca pochissimo...andra bene così ma di solito c'è + inclinazione in scarico...poi x l'MT quando tiri la catena indicano 4/5 cm di gioco (sempre in scarico) a me sembra sempre esagerato...sbatte troppo

 

riprendo il discorso xchè ieri sera ho smontato il carterino del pignone, i 40/50mm hanno un senso, la distanza pignone perno forcellone infatti è superiore alla media e questo spiega tutto...

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  • 4 settimane dopo...

:smt093 :smt093 :smt093 :smt093

ieri ho perso le catena x strada :smt013

si è spezzata 1 maglia :-?

aveva "appena" 20000 km scarsi...era ricambio di serie.

la prima l'avevo cambiata a 37000...ora sicuramente cambierò con altro.

Parlando con 1 conce mi ha confermato che spesso i pezzi di ricambio originali...tipo catene, non sono mai all'altezza dell'allestimento del nuovo.

Non solo in casa Yama...

Comunque mi hanno detto d'esser stato fortunato che si è sfilata...

se x caso si incastra sul pignone, oltre a bloccare la ruota, può spaccare carter ecc.ecc.

 

non mi era mai capitato

emoticonstristi07zh8.gif

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azz... è capitata la stessa cosa a due che conosco rispettivamente su un Monster600 e una Raptor125, il primo x manutenzione inesistente, il secondo per palese qualità scadente della catena...

 

a mio parere la catena doveva essere difettosa, la scarsa manutenzione causa una usura precoce ma prima di spezzarsi ce ne vuole! a meno che fosse alla frutta ma immagino te ne saresti accorto :-k

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All'EICMA sono stato anche alla DID, dove mi hanno dato le seguenti informazioni.

1- sconsigliano le corone in ergal perchè l'orco se le mangia (anche se loro sono più contenti perché ne vendono di +)

2- sconsigliano il passo 520 perché la catena dura molto meno (idem come sopra)

3- evitare i GP Racing Kit perché durano 500 km

4- esistono 2 kit specifici Professional Series per l'MT-01 e precisamente:

17/41 rapporti accorciati cod. 3755821741 (quello fotografato da Ibiza)

17/39 rapporti originali cod. 3755820000

 

In entrambi i kit corona e pignone sono in acciaio cementato (SunStar), la catena è la serie Professional 50ZVM2 G&B (oro e nero). La catena arriva già a misura a seconda del rapporto.

 

Volendo si potrebbe anche ardire a mettere un pignone da 18 e corona da 43, in pratica si arriverebbe ad avere l'equivalente di un dente in più dell'attuale rapporto, ma con un effetto estetico migliore (la corona è bella quando è bella grande, idea mia). Bisognerebbe però farsi fare la catena della lunghezza giusta.

 

Codici pignoni:

362025 017

362025 018

 

Corona:

368059 039

368059 041

368059 043

 

Mi dicono anche che non fanno catene colorate perché il trattamento di trattamento a caldo necessario tende a rendere fragili le maglie, con conseguente indebolimento.

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Ueeeeeeee Sommo già fatto da mo !!

tutto DID corona in acciaio 43 denti

pignone 18 denti

catena Oro 530

il rapporto si accorcia circa come aggiungere un dente e mezzo sull'originale

io avendo la gomma /55 è come se avessi un dente in più........estetica :-" rapporto perfetto secondo me

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