ANOREBA Inviato 19 Novembre, 2008 alle 19:16 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 19:16 :smt093 :smt093 :smt093 :smt093 ieri ho perso le catena x strada :smt013 si è spezzata 1 maglia :-? aveva "appena" 20000 km scarsi...era ricambio di serie. la prima l'avevo cambiata a 37000...ora sicuramente cambierò con altro. Parlando con 1 conce mi ha confermato che spesso i pezzi di ricambio originali...tipo catene, non sono mai all'altezza dell'allestimento del nuovo. Non solo in casa Yama... Comunque mi hanno detto d'esser stato fortunato che si è sfilata... se x caso si incastra sul pignone, oltre a bloccare la ruota, può spaccare carter ecc.ecc. non mi era mai capitato Cavolo Fabio, ti è andata di lusso....però cribbio anke tu, lasciala riposare un pochino la tua bimba....prenditi un bel Bmw per la città :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 19 Novembre, 2008 alle 20:46 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 20:46 Cavolo Fabio, ti è andata di lusso....però cribbio anke tu, lasciala riposare un pochino la tua bimba....prenditi un bel Bmw per la città :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 bmw :roll: [-X 8-[ :smt082 ...e poi ha riposato molto quest'anno....non sono ancora arrivato a 60000 ;-) :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Novembre, 2008 alle 20:57 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 20:57 Volendo si potrebbe anche ardire a mettere un pignone da 18 e corona da 43, in pratica si arriverebbe ad avere l'equivalente di un dente in più dell'attuale rapporto, ma con un effetto estetico migliore (la corona è bella quando è bella grande, idea mia). Bisognerebbe però farsi fare la catena della lunghezza giusta. però aumentando il diametro di pignone e corona anche mantenendo il rapporto equivalente vai a sballare il tiro catena alterando il comportamento della moto in accelerazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Novembre, 2008 alle 21:12 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 21:12 Vedremo... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Novembre, 2008 alle 21:23 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 21:23 già... nn c'è come provare... sulla Raptor pensa che con un dente in meno di pignone, la moto si è alzata un pelo dietro, il tiro catena rimane piu costante nella prima fase di compressione del posteriore con il risultato che la moto nonostante la finale piu corta ha perso la tendenza al ribaltamento! non si alza più i colpo ma dolcemente quando è già ad una certa velocità! ed è migliorata anche la trazione sull'MT tutto da verificare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Novembre, 2008 alle 18:53 Condividi Inviato 21 Novembre, 2008 alle 18:53 Ok, allora i torni contano... :-k pardon... i conti tornano.Non sono svelto come voi, le cose le devo ponderare, ma alla fine arrivo anch'io, giusto? :-" Giusto !!..starò a vedere il ponderassi tuo Sommo :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 21 Novembre, 2008 alle 21:31 Condividi Inviato 21 Novembre, 2008 alle 21:31 ritirata con catena nuova la catenaek530zzz..hanno detto che è omologata fino ai 300kmh...io mi fermo prima la corona zr45 il pignone originale che bello...ora sembra di correre sul velluto bella sensazione la catena nuova...320euri :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Agosto, 2009 alle 18:01 Condividi Inviato 27 Agosto, 2009 alle 18:01 Io ho cambiato il pignone aumentandolo di un dente, cioè da 17 a 18, lasciando invariata la corona. Ho installato lo Stage I senza cat. e filtro K&N. Non l'ho fatto per aumentare la velocità massima, ma l'accelerazione e di conseguenza limitare i consumi e lo stress della meccanica. Naturalmente non ho modo di provare se ho ottenuto il risultato sperato ma, ho pensato che essendo un grosso motore, a corsa lunga, non è rapidissimo a salire di giri ma ha forza nel farlo, quindi nei rapporti più corti, fino alla terza, spingendo con la stessa veemenza mi troverò a fare più metri nello stesso tempo. Nello stretto non ho perso nulla, alle basse velocità, tornanti da prima e seconda, la differenza è, quasi, impercettibile, ma, in compenso, alla riapertura l'effetto "catapulta" mi sembra aumentato. Con il pignone da 17 si ha uno scarto sul contachilometri di circa il -5%, col 18 +2%. Vuol dire una differenza di +7%, a 20km/h indicati, prima andavo a 19, ora a 20,4km/h, non vedo questa grande differenza. Inoltre questo effetto seconda lunga, che alcuni di voi infastidisce, a me non dà noia. Riguardo la velocità massima, prima indicava 217 fra i 4.800 e 4.900rpm, ora non supera i 4.700rpm e indica 211. In realtà, però, prima andavo a 206km/h ora a 215km/h effettivi. Questo si è tramutato in un abbassamento dei giri alle velocità di crociera, nei trasferimenti, con conseguente consumo inferiore di carburante e meno stress per l'unità termica. Al contrario, montandone uno da 16, si aumenterà lo scarto del contachilometri, diciamo di un ulteriore -6%, arrivando ad un -11%. Si aumenterà la reattività, ma di contro il motore girerà sempre, molto, più alto aumentando lo stress di tutte le componenti. Riguardo la velocità massima, si otterà ben al di sopra del punto di potenza massima del motore, avendo in quello indicato un valore strabiliante, che in realtà....a 5000rpm lo strumento indica 220km/h, che con il 16 sono 196, con il 17 sono 209 e con il 18, se ci arrivasse, 224. Prossimamente installero la PcIII, vedremo se riesce a spingere, un pochino di più, questo rapporto. In autostrada, con il Tutor presente, mi sono trovato, alcune volte, con CarbonHead. Io cercavo di viaggiare a 130km/h costanti (133 effettivi) mentre a lui, lo strumento, segnava oltre 140 con circa 500rpm in più, così mi ha detto, temendo eventuali multe. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coroner Inviato 31 Agosto, 2009 alle 08:37 Condividi Inviato 31 Agosto, 2009 alle 08:37 Ciao a tutti. Ho da qualche giorno cambiato, finalmente, la corona originale con una con 2 denti in più. Beh, direi che questo dovrebbe essere il rapporto di trasmissione di default di questo tipo di moto...finalmente quando accelero non ho la sensazione di rapporti lunghissimi, ma la potenza arriva proprio quando me l'aspetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 31 Agosto, 2009 alle 09:31 Condividi Inviato 31 Agosto, 2009 alle 09:31 Benvenuto nel club dei +2. E' da un sacco di tempo che in molti abbiamo fatto questa modifica e ne siamo entusiasti. A dire il vero esiste anche la scuola di pensiero contraria e di mettere i rapporti più lunghi, e a sentire le rispettive argomentazioni sembra di essere tornati ai tempi di Coppi v. Bartali e Vespa v. Lambretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coroner Inviato 31 Agosto, 2009 alle 09:33 Condividi Inviato 31 Agosto, 2009 alle 09:33 Sì, mettere i rapporti più lunghi, e poi acquistare anche un corso di lavoro a maglia, per ingannare il tempo nell'attesa che arrivi la coppia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Agosto, 2009 alle 11:04 Condividi Inviato 31 Agosto, 2009 alle 11:04 ... a sentire le rispettive argomentazioni sembra di essere tornati ai tempi di Coppi vs. Bartali ... Bella Gerribs!! È solo un modo diverso di interpretare, guidare, l'Orco (come le molle, lineari o progressive OT), de gustibus non est disputandum. C'è a chi piace venire prima ed a chi dopo :smt006 p.s. la corona da 41, dovrebbe incrementare uno scarto di, circa, un ulteriore -5% da aggiungere al -5% già presente. Totale -10%. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fenice Inviato 5 Ottobre, 2009 alle 17:32 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2009 alle 17:32 Ciao amici scusate se già ne è stato parlato, vorrei entrare nel club dei +2, sapete per favore consigliarmi quale marca e modello prendere! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 5 Ottobre, 2009 alle 18:23 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2009 alle 18:23 Io ho montato la Seupersprox da 41 denti: me gusta assai :!: viewtopic.php?f=66&t=1705&p=19383&hilit=supersprox#p19383 http://www.supersprox.com/eshop/products.php?cat=2325 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Ottobre, 2009 alle 21:11 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2009 alle 21:11 Oppure se vuoi spendere di meno prendi una SunStar in acciaio a 36 euri, quella che monto io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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