Ciccio Inviato 2 Maggio, 2009 alle 12:08 Condividi Inviato 2 Maggio, 2009 alle 12:08 Ciao a tutti, reduce da un giro fantastico con "sverginamento" della pedana sx nonostante le scarse corperture originali, mi accingevo a lucidare la mia bella... e noto l'anello dello scarico posteriore destro crepato. Ho già conttato l'assistenza yamahadove faccio tagliandare la moto ed il pezzo non è presente in magazzino. A qualcuno di voi è capitato? mi faranno storie x farlo rientrare in garanzia? ho poi notato quanto siano fragili quelli anelli.... si tratta di plastica debole, fragile... d'altronde io non ho preso nessuna botta.... ho solo viaggiato per circa 400 km in una giornata. Buon weekend a tutti, Ciccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 2 Maggio, 2009 alle 12:20 Condividi Inviato 2 Maggio, 2009 alle 12:20 Se ti riferisci all'anello finale della protezione termica (5YU-14787-00 Cap Silencer) - vedi il catalogo parti, la mia esperienza con 2 MT-01 è che è robusto quanto basta. Ho appena ribaltato la moto sul lato destro per vedere la prima volta questo anello spaccarsi. Pezzo alla mano, la plastica è veramente forte e valida. Cercando nelle esperienze degli amici non mi pare che questo sia un difetto conosciuto. :-k Secondo me si è rotto a casua di un *forte* trauma; un colpo - magari una caduta. :-? Se riesci a fartelo sostituire tanto meglio; diversamente fai un post di ricerca nella nostra sezione. Magari qualche amico con le Akra te lo vende... :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 2 Maggio, 2009 alle 17:14 Autore Condividi Inviato 2 Maggio, 2009 alle 17:14 lo so, mi sembra strano, ma credimi la moto non ha preso nessun colpo e il taglio è perfettamente dritto, non riesco a capire neanch'io come possa essersi rotto... a mio avviso era difettato. dimenticavo, la moto ha 1200km e non è mai caduta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Maggio, 2009 alle 18:59 Condividi Inviato 2 Maggio, 2009 alle 18:59 potrebbe essere una partita difettosa. Ho visto che anche Toif ha un pezzo di nastro su entrande gli anelli. Gli scrivo un MP per chiedergli come gli è successo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 2 Maggio, 2009 alle 19:00 Condividi Inviato 2 Maggio, 2009 alle 19:00 problema conosciuto.......... anche a me senza nessun motivo si è spezzato letteralmente a metà e se non sbaglio anche ad altri (crisstian ?) è successo. A me è stato sostituito in garanzia senza nessuna lagna (mi sa che la mamma già conosce il problema...) comunque cerca bene perchè sono sicuro che c'è già un post in cui se ne era parlato :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olitour Inviato 3 Maggio, 2009 alle 08:19 Condividi Inviato 3 Maggio, 2009 alle 08:19 Anche a me è successo, ho una crepa anch'io! Che dite, tento di farmelo cambiare in garanzia? :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 3 Maggio, 2009 alle 10:07 Condividi Inviato 3 Maggio, 2009 alle 10:07 viewtopic.php?f=40&t=1069#p11090 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alifede Inviato 4 Maggio, 2009 alle 06:21 Condividi Inviato 4 Maggio, 2009 alle 06:21 Ciao a tutti, reduce da un giro fantastico con "sverginamento" della pedana sx nonostante le scarse corperture originali, mi accingevo a lucidare la mia bella... e noto l'anello dello scarico posteriore destro crepato. Ho già conttato l'assistenza yamahadove faccio tagliandare la moto ed il pezzo non è presente in magazzino. A qualcuno di voi è capitato? mi faranno storie x farlo rientrare in garanzia? ho poi notato quanto siano fragili quelli anelli.... si tratta di plastica debole, fragile... d'altronde io non ho preso nessuna botta.... ho solo viaggiato per circa 400 km in una giornata.Buon weekend a tutti, Ciccio si è crepato anche a me a moto praticamente nuova e senza colpi. Si è crepato nel punto dove la vite stringe... forse era stato montato male e con la dilatazione provocata dal riscaldamento si è aperto. L'ho rincollato con comune attak e praticamente non si vede, l'ho fatto presente al concessionario il quale mi ha detto di rivolgermi all'assistenza che è in garanzia.... poi però me ne sono scordato... :smt006 :smt006 Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Maggio, 2009 alle 07:19 Condividi Inviato 4 Maggio, 2009 alle 07:19 Pare sia un problema che si presenta a molti ma non a tutti. Se ne parla anche sui forum stranieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 4 Maggio, 2009 alle 22:49 Autore Condividi Inviato 4 Maggio, 2009 alle 22:49 oggi sono passato dall'assistenza: hanno fotografato l'anello rotto. Manderanno le foto in yamaha.... non credo che aloro sia capiatato altre volte, ma d'altronde con quante mt siano state vendute nella mia zona... comunque sto seriamente pensando allo stage 1... così risolvo anche il problema portatarga! nel frattempo ho nastrato l'anello spaccato e aspetto buon buono il verdetto della yamaha :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 30 Maggio, 2009 alle 13:10 Autore Condividi Inviato 30 Maggio, 2009 alle 13:10 finalmente è arrivato il benedetto anello...... sostituito in garanzia..... come è giusto che sia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 30 Maggio, 2009 alle 19:03 Condividi Inviato 30 Maggio, 2009 alle 19:03 :-D :mrgreen: :-D :mrgreen: come volevasi dimostrare! :-D :mrgreen: :-D :mrgreen: :-D :mrgreen: PS noto adesso quanto sia bello il nostro super-mega-amministratore-pieghista-pistaiolo (nel nuovo avatar sintende! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porcoquas Inviato 1 Luglio, 2009 alle 22:54 Condividi Inviato 1 Luglio, 2009 alle 22:54 Cambiati gia' tre senza mai aver toccato nulla o preso botte si crepano a metà e alla lunga di rompono con le vibrazioni. In settimana mi arrivano gli scarichi remus e mi levo questo pensiero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 2 Luglio, 2009 alle 06:40 Condividi Inviato 2 Luglio, 2009 alle 06:40 > Cambiati gia' tre senza mai aver toccato nulla ... qualche dispetto? ;-) Mi viene da pensare che qualcuno ti voglia male o che magari sono montati stringendo troppo la vite di fermo o altro. Su 2 MT 1 mi si è rotto; facendola cadere però. Quando poi l' ho rimontato notando che era in plastica ho stretto la vite senza troppa forza. Magari dovresti verificare quando sei con altre MT se la tua vibra maggiormente sui cannoni - cosa che magari è dovuta a qualche altra cosa che poi di riflesso ti fa creapare gli anelli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porcoquas Inviato 2 Luglio, 2009 alle 08:02 Condividi Inviato 2 Luglio, 2009 alle 08:02 Purtroppo mi viene difficile vedere altri con le MT non conosco nessuno con la moto come la mia e qui a Milano ne ho vista passare solo una volta un'altra comunque credo tu abbia ragione per quanto riguarda le viti, però mi viene in mente un'altra dinamica del tipo passeggero scendendo dalla moto urta oggi e urta domani, btw la moto non e' mai caduta o preso botte. Comunque con gli scarichi nuovi il problema sparisce ! Comunque grazie per la risposta ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati