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Inviato

Anche per la prova...dipende da cosa ti vuole vendere il concessionario...essendo entrambe regolabili...

 

Dovresti provare una 09 di qualcuno che se l'è regolata a dovere, se in questa configurazione non "ti basta" sicuramente con l'SP puoi ottenere di più.

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Inviato
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Anche questo è vero.

Inviato

Per esperienza con una prova dal concessionario non riesci a capire granché.. anche perché non te la lasciano per un intera giornata su per i monti e non ci vai a cannone perché non è tua e se ci cadi sono c.. amari..

personalmente ti consiglio la sp e penso che la differenza con la base sia evidente solo a salirci sopra ( la mia sembra un cross talmente che molleggia a fermo)..

Per le sospensioni ti parlo della mie esperienza ed ho solo finito il rodaggio...

Per me fanno schifo perché sono abituato a moto con sospensioni più performanti e in rodaggio sono riuscito a metterle in crisi..

però ieri su una strada che conoscevo facendola tanto scorrere in curva e cercando di buttarmi più fuori che potevo tenendo la moto più dritta possibile facevano il loro dovere..

 

Quindi se hai una guida più pulita è meglio..

Se tra una sp è una normale ballano 2000 euro allora li propenderei più per la base e poi fai un upgrade..

Inviato
  • Autore

Diciamo che ogni tanto sui passi mi piace spingere.

Comunque il modello base costa 8990€ mentre l’SP costa 10150€.

Inviato

Si ma di solito il base scontano 400 euro.. sul sp non penso avrai lo stesso sconto..per quello devi valutare il prezzo effettivo fra i due..

Inviato
  • Autore

Oltre allo sconto, devo vedere quanto mi passano della 07 che attualmente posseggo.

Inviato

La differenza scende a €1.160...se li hai spendili, li recuperi quando la vendi.

Inviato
  • Autore

Si non sono tantissimi in più,peró allo stesso tempo pensi che sono un mese di lavoro e ti puzza spenderli ? 

Modificato da etorty
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Inviato

Se posso permettermi dipende anche a cosa ambisci tu.. io quando avevo un 600 era la hornet..giravo con gente che aveva tuono v2 e shiver 750.. in montagna era dura stargli dietro..dopo un tot di km ho sentito l’esigenza di cambiare mono, modificare le forche davanti e rifare i freni.. dopo sono arrivato a un punto che era giunto il momento di passare a un 1000 perché ormai mi sentivo arrivato con quella moto..erano passati anche 30000 km nel frattempo.. questo per dirti non aver fretta di cambiare e pensa bene a quello che vuoi dalla moto visto che già un po’ di esperienza c’è l’hai.. la 07 per imparare va benissimo..

Inviato
  • Autore

Voglio cambiarla perchè purtroppo mi sta piccola di dimensioni,sono alto 1.85 e sembro l’orso sul triciclo (non sono grosso,faccio sport).

Poi sento il bisogno di qualcosa che spinga di più.

Inviato

Il mono che monta la SP è l’stx 46 YA535

Un bel mono.

 

 

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Inviato

Il modello citato Yamaha lo vende come accessorio ufficiale a 1266€....

Inviato
  • Autore

Come dire che non ne vale la pena di prendere il modello normale e fare un upgrade dopo.

Inviato

...a meno che prendi la normale e fai la modifica di Giotek, ha appena scritto un'altro utente soddisfatto :P

 

Il fatto che Yamaha lo venda a €1.266,00 non significa nulla, questione di marketing, WRS lo vende a poco più di mille, e tutti i mono con precarico idraulico costano +/- quella cifra.

Inviato

In più c’è la forcella di qualità superiore.

Direi che la SP vale di più dei 1200 euro della differenza di prezzo.

Bisogna sempre valutare se le modifiche interessano o no.

Tonci sembrerebbe più interessato a modifiche estetiche che di sostanza ed a detta sua, non ha mai sentito l’esigenza di migliorare nemmeno le sosp. della 07.

 

 

 

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